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ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ott 2004 : 13:13:30
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Mi sto accingendo a revisionare un motore di una LI 125 prima serie, seguendo passo passo la documentazione che sono riuscito a reperire (soprattutto l'ultimo libro uscito in inglese che è una meraviglia). Ho iniziato dal cilidro e ho notato due cose che ritengo strane: -la testa ha 2 guarnizioni sovrapposte -il pistone monta tre fasce elastiche
E' normale?
Grazie |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ott 2004 : 13:25:20
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Ciao Ake, così a getto di rispondo che non mi meravigliano le tre fascie elastiche sul pistone, dipende dalla costruttore del pistone. L'impiego di tre fascie sono andate nel corso degli anni in disuso. Mentre la doppia guarnizione sulla testa è un po' strana, quando lo riassembli rimonta pure una sola.
Ciao, Luigi. Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 11 ott 2004 : 17:32:49
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Ho alcuni pistoni per Li a tre fasce. I miei sono tutti di produzione ASSO.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ott 2004 : 08:19:25
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Forse non ho detto la cosa più importante : il diametro del pistone è 63mm, non dovrebbe essere 52? |
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ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ott 2004 : 09:38:21
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Vabbè mi sembra di capire che ho cilindro e pistone del TV. A questo punto che devo fare? Ho il carburatore del 125 (MA18BS5) può andare lo stesso? Grazie |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2004 : 10:39:33
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Qui va gusti, io preferisco l'originalità, quindi voto per il ripristino del 125. Il cilindro del 175 lo puoi facilmente vendere o scambiare.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
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ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ott 2004 : 11:57:12
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Al di là del problema dell'originalità, che problemi (meccanici) posso avere con un motore + carburatore 125 con il solo cilidro + pistone 175 ?
Grazie |
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skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 ott 2004 : 18:42:19
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Meccanici zero: caso mai di carburazione. Penso che potrebbe essere più magra se rimonti i getti originali per il 125, ma forse aumentandoli un po' potresti trovare un discreto compromesso. Però le prestazioni ne risentirebbero comunque rispetto ad un 175 con carburatore adeguato. Come vantaggio avresti un sicuro (ma non credo notevole) risparmio di benza
skywalker |
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martuelas
Nuovo
imola - bo Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2005 : 19:12:24
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[quote]Messaggio inserito da Piega73
Ho alcuni pistoni per Li a tre fasce. I miei sono tutti di produzione ASSO.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
sempre e solo scooter di ferro!!!! |
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martuelas
Nuovo
imola - bo Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2005 : 19:17:42
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scusate ma mentre stavo facendo una ricerca su google e comparsa questa vecchia discussione con aperta una risposta di piega73 e l'ho reiserita inavvertitamente a mio nome...
sempre e solo scooter di ferro!!!! |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 giu 2005 : 07:53:15
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per la doppia guarnizione,forse il motore picchiava un po in testa.prova a controllare quando la smonti tutto il gruppo biella se ha gei giochi strani maggiori dei normali.mi spiego meglio:controlla se tra lo spinotto del pistone e la gabbia a rulli c'e' gioco,se tra la biella e l'albero motore c'e' gioco.era ed e' piu' economico mettere le due guarnizioni che risolvere un problema di spazio tra i pezzi meccanici.comunque controlla e facci sapere. ciao e in bocca al lupo.
bukkyman |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 giu 2005 : 09:14:00
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... controlla la testa, se è rimasta quella del 125! è facile capire il xchè della doppia guarniz!
sx 225 |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 giu 2005 : 09:33:14
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Guarda anche che cambio hai; mi sembra strano che un motore portato a 175 possa andare bene col cambio 125; ciao e....
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
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