Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Getto del max Lambretta LI 150 2° serie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  00:42:13  Mostra Profilo
Salve a tutti
Sto mettendo a punto una lamabretta 150 del 61.
Ha il problema che non corre oltre i 70, in folle ho provato a farla salire di giri ma oltre un certo punto sembra andare a 4 tempi.
Ho solo controllato la distanza degli elttrodi della candela, non ho invece voluto verificare le puntine perchè, come si sa, non è agevole.
Il carburatore è un SH1/18 e monta un getto del massimo da 99, è corretto?

Ciao, Luigi.

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  08:20:40  Mostra Profilo
Ciao Luigi
proverei ad aumentare un po' il getto del max. Ho avuto lo stesso problema su una special con il getto a 99. Sono arrivato fino a 105, anche se l'ottimo l'ho trovato a 102.
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2005 :  08:31:05  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Ho appena fatto una modifica alla mia seconda serie 150 cc. alla quale ho ritardato la fase di circa un millimetro (statore a sei poli) e sostituito il getto del massimo da 105 a 103 ottenendo come risultato più elasticità nella partenza da fermo e nelle marce più alte, con conseguente confort di guida. Quindi ora il mio carburatore SH1 / 18 è composto con questi getti: minimo 45; masimo 103 e gas 50.
Il tutto l'ho collaudato domenica scorsa percorrendo 242 Km da casa a Castel Arquato e ritorno.
Cordiali saluti da Fedele

Per Luigi, come mai non hai ancora scaldato con il getto a 99?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  09:48:58  Mostra Profilo
La lambretta non è mia e non la uso io.
Comunque il proprietario è un pensionato che guida con prudenza.
Grazie per le vostre informazioni, provo subito con un 102 o 103, a seconda di quello che trovo al negozio.
Caio.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2005 :  13:29:25  Mostra Profilo
Beati voi..........la mia Lambra non fa piu' dei 60/Kh, non mi fido ad andare oltre. In merito al carburatore mi sembra sia stato sostituito una ventina d'anni fa con il 19 (anzichè 18). Non ho la piu' pallida idea della misura dei getti.

Che ne pensate ??

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2005 :  15:18:38  Mostra Profilo
Che 60 Km/h sono "pochini"...
E' strano comunque... facci capire perchè non ti fidi ad andare oltre? Non va o si "affoga"?

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  23:51:47  Mostra Profilo
Ho consultato alcuni manuali e risulta che il carbutratore che monta questa 150 LI del '61, un SH 1/18, sia quello della 125.
Infatti ha il getto del massimo da 99.
Questa dovrebbe montare invece un 19 con getto da 104.
C'è qualcuno che vuole fare lo scambio?
Io cedo un SH 1/18 (in perfette condizioni) in sostituzione di un 19.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2005 :  08:14:41  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Luigi forse stai facendo un po' di confusione. Il carburatore SH1/18 veniva montato sulla Li terza serie, sia sulla 150 che sulla 125. La differenza stava nei getti.
Guarda quì:

http://www.lambrettaclub.it/inizio.html

alla sezione Tecnica/carburatori.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2005 :  08:26:14  Mostra Profilo
Per rispondere a Carpene:
Dopo i 60-65 KM/h mi sembra che la Lambra debba scoppiare (forse è solo una sensazione), un po di vibrazioni, ecc. e mi viene paura che qualche pezzo meccanico ne debba soffrire. In effetti dopo tale velocità ne perde colpi, ne si affoga.
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2005 :  10:12:29  Mostra Profilo
Prova a spingerla al massimo, vedrai che goduria!!!
Cordiali saluti da Fedele

P.S. Ho scritto spingere?!? Ma una lambretta non va spinta, ma...a tutto gassss!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2005 :  10:18:03  Mostra Profilo
Garzie Cinquetre delle tue indicazioni.
E' vero quello che dici tu, ma la Lambretta in questione non è un terza serie ma un seconda del '61. (copme ho indicato nel titolo).
Riporto qui la tabella prelevata da sito:
125 LI 2° Serie Dellorto MA 18 BS5 o Dellorto MA 19 BS7 73 35 50
150 LI 2° Serie Dellorto MA 19 BS5 o Dellorto MA 19 BS7 78 40 50
125 LI 3° Serie Dellorto SH 1/18 92 42 1
150 LI 3° Serie Dellorto SH 1/18 105 45 2

La mia monta SH1/18 getti 99 e 42

Ieri ho provato a montare un getto da 104, ma con questo non riprende.
Ho provato con un 92 (che avevo in casa) e va meglio, la candela ora è bella nocciola chiaro, ma stasera compro un 95 o 96 vediamo se migliora.
Per il minimo dovevo tenere la vite tutta avvitata, ho montato allora un un getto del minimo da 38 (che avevo in casa) al posto del 42, ma la regolazione otttimale è con vite molto svitata, stasera provo a comprae un 40 e vediamo se migliora.
Una cosa non ho detto non so se possa influire, intanto è l'unica lambretta che ho restaurato, circa 4 anni fa, in origine aveva il suo cilindro originale, ma durante le fasi di restauro è stato necessario sostituirlo e ho montato uno del terza serie con maggiorazione a 58mm.

Che ne pensate di tutto cio?

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits