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vikkktor
Nuovo
Bari - ba Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ott 2003 : 19:47:12
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Cari amici, oggi mi sento un membro del forum con pari dignita'. Ho acquistato la lambretta in oggetto ed ho subito notato che e' un modello a due selle ma che in realta' ne ha una sola. Mi dice il proprietario(il Meccanico intermediario)che aveva all'origine solo quella sella. Come dovrei comportarmi per il restauro: metterci due selle? L'unica sella ha solo l'inteliatura metallica va fatta ricoprire o devo acquistare la sella completa. Infine e' opportuno sabbiarla o basta fare una sommaria sverniciatura prima di riverniciarla????? |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 ott 2003 : 20:09:07
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Complimenti per l'ottimo scooter da te scelto! La Lambretta Li 150 terza serie, usciva dalle linee di montaggio con una sola delle due selle singole, era poi l'utente a scegliere quale sella montare per il trasporto del passegero. Devi solo acquistare la copertura della sella, la trovi molto facilmente da tutti i vari ricambisti, da loro o nei mercatini puoi trovare anche la seconda sella o se vuoi rendere la tua Lambretta un pò più sportiva puoi reperire la sella lunga. Il discorso sabbiatura è consigliabile, von completto smontaggio dello scooter vista il gran numero di parti, in cui si può annidare la ruggine. Il solo fatto dell'assenza della copertura sella mi fanno pensare ad uno scooter che ha passato vari anni d'incuria, con la compagnia dell'immancabile ruggine. Scooter Linea '62.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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Scooterman MI-TA |
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 ott 2003 : 20:11:24
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Benvenuto tra noi!!! Devi sapere che la seconda sella era un optional a pagamento come la ruota di scorta, e quindi chi la voleva doveva pagarla a parte...quindi capita di trovre lambretta come la tua monosella...se a doppia sella ti piace di piu' non c'è nessun problema nel montarla, troverai gia i fori sul telaio ed al primo mercatino di ricambi, non ti sarà difficile reperirne una da applicare. Ciao Matteo (PC) |
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sladu
Junior +
Nuoro - NU Italy
Il mio Garage 192 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 ott 2003 : 23:11:07
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BRAVO VIKKKTOR!(però qualche altra K!!) Anche io ho ufficialmente iniziato il restauro della LI 150 3^ serie che fu di mio padre, ritrovata dopo varie peripezie e trattative. Ti auguro buon lavoro. Ciao
Sandro
sladu |
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filippolitti
Nuovo
pesaro - Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ott 2003 : 14:43:38
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Ciao a tutti, anche io mi sto accingendo al restauro di questa vespa. Era del mio povero suocero. Visto che non sono tanto esperto ma ho buona volontà gradirei poterla smontare da solo per portarla a sabbiare. Mi potete dare qualche consiglio su questa procedura? E' necessario il manuale d'officina? Se ne può fare a meno? E' difficile l'operazione di rimontaggio? Vista l'operazione che intendo intraprendere mi consigliate di fare anche qualche altro ritocco o miglioria? Grazie filippolitti@libero.it |
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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 30 ott 2003 : 14:54:25
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Vespa!?!? |
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Golden_Who
Junior
Roma - RM Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 30 ott 2003 : 16:51:45
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Vespa??? No Grazie!!!!!
Grande Vikktor ottima scelta!
Saluti
Carlo |
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filippolitti
Nuovo
pesaro - Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ott 2003 : 17:33:50
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Sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy Ho la testa fra le nuvole. In realtà è proprio una Lambretta li III Filippo |
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vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 nov 2003 : 00:36:28
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stessa lambra di viktor per le mani... stesso dilemma...la mia idea era smontare tutto lo smontabile di carrozzeria(scudo pedane cofani manubrio "naso" parafango) ma non calare giù il motore e le ruote e spedire i pezzi in sabbiatura e verniciatura da un amico fuori città....pertanto domanda da neofita: si puo' smontare dal telaio tubolare la parte centrale dello chassis(quella che va dalla pedana al faro e che incorpora sportellino e sella)oppure è parte integrante con esso? grazie. |
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stea
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 124 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 nov 2003 : 13:38:39
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...quella parte è saldata con il telaio tubolare...io personalmente nei miei restauri non ho mai pensato di staccarla...mi sembra davvero impossibile.
in ogni caso io ti consiglio di riverniciare anche il telaio; visto che inizi questo lavoro fallo bene.non ci vuole tanto di più. |
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Simon
Nuovo
Vedano Olona - Varese Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2005 : 14:11:32
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scusate se rispolvero questo vecchio thread, ma mi piacerebbe sapere se è possibile sabbiare la sella... se cioè non si incorre a rischi di rovinare le molle e le varie componenti del telaio... inoltre prima di sabbiarla è necessario smontarla.. togliere cioè tutte le molle e farle separatamente o è possibile farlo tenendo il telaio e le molle unite?
grazie mille
Simone |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Simon
Nuovo
Vedano Olona - Varese Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 giu 2005 : 03:28:29
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Uau... grazie mille! che servizio! scusa lo sbattimento... potevo usare anch'io la funzione "cerca"...
grazie mille e complimenti per questo ottimo sito/forum! :) |
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