Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finalmente ho una Li 150 3 serie del 63
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vikkktor
Nuovo


Bari - ba
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2003 :  19:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, oggi mi sento un membro del forum con pari dignita'.
Ho acquistato la lambretta in oggetto ed ho subito notato che e' un modello a due selle ma che in realta' ne ha una sola.
Mi dice il proprietario(il Meccanico intermediario)che aveva all'origine solo quella sella.
Come dovrei comportarmi per il restauro: metterci due selle?
L'unica sella ha solo l'inteliatura metallica va fatta ricoprire o devo acquistare la sella completa.
Infine e' opportuno sabbiarla o basta fare una sommaria sverniciatura prima di riverniciarla?????

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2003 :  20:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'ottimo scooter da te scelto!
La Lambretta Li 150 terza serie, usciva dalle linee di montaggio con una sola delle due selle singole, era poi l'utente a scegliere quale sella montare per il trasporto del passegero.
Devi solo acquistare la copertura della sella, la trovi molto facilmente da tutti i vari ricambisti, da loro o nei mercatini puoi trovare anche la seconda sella o se vuoi rendere la tua Lambretta un pò più sportiva puoi reperire la sella lunga.
Il discorso sabbiatura è consigliabile, von completto smontaggio dello scooter vista il gran numero di parti, in cui si può annidare la ruggine. Il solo fatto dell'assenza della copertura sella mi fanno pensare ad uno scooter che ha passato vari anni d'incuria, con la compagnia dell'immancabile ruggine.
Scooter Linea '62.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2003 :  20:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi!!!
Devi sapere che la seconda sella era un optional a pagamento come la ruota di scorta, e quindi chi la voleva doveva pagarla a parte...quindi capita di trovre lambretta come la tua monosella...se a doppia sella ti piace di piu' non c'è nessun problema nel montarla, troverai gia i fori sul telaio ed al primo mercatino di ricambi, non ti sarà difficile reperirne una da applicare.
Ciao Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

sladu
Junior +


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2003 :  23:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BRAVO VIKKKTOR!(però qualche altra K!!)
Anche io ho ufficialmente iniziato il restauro della LI 150 3^ serie che fu di mio padre, ritrovata dopo varie peripezie e trattative.
Ti auguro buon lavoro.
Ciao

Sandro

sladu
Torna all'inizio della Pagina

filippolitti
Nuovo


pesaro -
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2003 :  14:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
anche io mi sto accingendo al restauro di questa vespa. Era del mio povero suocero.
Visto che non sono tanto esperto ma ho buona volontà gradirei poterla smontare da solo per portarla a sabbiare. Mi potete dare qualche consiglio su questa procedura?
E' necessario il manuale d'officina?
Se ne può fare a meno?
E' difficile l'operazione di rimontaggio?
Vista l'operazione che intendo intraprendere mi consigliate di fare anche qualche altro ritocco o miglioria?
Grazie
filippolitti@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ott 2003 :  14:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa!?!?
Torna all'inizio della Pagina

Golden_Who
Junior


Roma - RM
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ott 2003 :  16:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa??? No Grazie!!!!!

Grande Vikktor ottima scelta!

Saluti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

filippolitti
Nuovo


pesaro -
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2003 :  17:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Ho la testa fra le nuvole.
In realtà è proprio una Lambretta li III
Filippo
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2003 :  00:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stessa lambra di viktor per le mani...
stesso dilemma...la mia idea era smontare tutto lo smontabile di carrozzeria(scudo pedane cofani manubrio "naso" parafango) ma non calare giù il motore e le ruote e spedire i pezzi in sabbiatura e verniciatura da un amico fuori città....pertanto domanda da neofita: si puo' smontare dal telaio tubolare la parte centrale dello chassis(quella che va dalla pedana al faro e che incorpora sportellino e sella)oppure è parte integrante con esso?
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2003 :  13:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quella parte è saldata con il telaio tubolare...io personalmente nei miei restauri non ho mai pensato di staccarla...mi sembra davvero impossibile.

in ogni caso io ti consiglio di riverniciare anche il telaio; visto che inizi questo lavoro fallo bene.non ci vuole tanto di più.
Torna all'inizio della Pagina

Simon
Nuovo


Vedano Olona - Varese
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2005 :  14:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se rispolvero questo vecchio thread, ma mi piacerebbe sapere se è possibile sabbiare la sella... se cioè non si incorre a rischi di rovinare le molle e le varie componenti del telaio... inoltre prima di sabbiarla è necessario smontarla.. togliere cioè tutte le molle e farle separatamente o è possibile farlo tenendo il telaio e le molle unite?

grazie mille

Simone
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2005 :  14:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1150&SearchTerms=SELLA,SABBIARE

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4843&SearchTerms=SELLA,SABBIARE

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3485&SearchTerms=SELLA,SABBIARE

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3485&SearchTerms=SELLA,SABBIARE

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Simon
Nuovo


Vedano Olona - Varese
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2005 :  03:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uau... grazie mille! che servizio! scusa lo sbattimento... potevo usare anch'io la funzione "cerca"...

grazie mille e complimenti per questo ottimo sito/forum! :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits