Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 pericolo bocciatura revisione in motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matt90
Junior

Dairago - MI
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2010 :  17:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti! è il mio primo messaggio che mando, (sono nuovo del mondo lambretta-vespa) e vi scrivo perchè ho un problema, devo fare la revisione alla motorizzazione di milano (via cilea) per la mia lambretta 125 ld del "56 (pubblicherei le foto ma ho visto che devo avere almeno 10 messaggi)e volevo sapere da chi l'ha fatta a milano se sono molto puntigliosi. il mio problema deriva dalla questione freni, infatti mi hanno detto che per quanto rigurda le auto stanno veramente a guardare il pelo nell'uovo e siccome i freni della lambretta non sono propriamente come quella di ultima generazione volevo sapere se qualcuno di voi non ha passato la revisione per un motivo del genere.
grazie

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2010 :  18:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Se il tuo è solo un problema di freni per cambiare le ganascie ci metti poco.
Meglio perdere un pò di tempo per farla funzionare(e per la tua sicurezza prima di tutto) che perdere tempo e soldi se la bocciano alla revisione.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2010 :  18:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Ciao e benvenuto.
Se il tuo è solo un problema di freni per cambiare le pastiglie ci metti poco.
Meglio perdere un pò di tempo per farla funzionare(e per la tua sicurezza prima di tutto) che perdere tempo e soldi se la bocciano alla revisione.
ciao

Quoto!

Comunque, se i freni sono nuovi e ti pare che non freni come uno scooter moderno, non preoccuparti, ci sono parametri diversi a seconda dell'età del veicolo. L'importante è che freni!

Ciao, Gino

matt90
Junior

Dairago - MI
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2010 :  18:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille! appena potrò posterò le foto della mia cretaura!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2010 :  18:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comunque, se le ganasce sono nuove, devi fare un po' di strada per farle assestare!!!! ma non fare 2 km con le leva del freno tirata!!!!!!!!!!..........mi raccomando!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

matt90
Junior

Dairago - MI
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2010 :  19:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok seguirò i consigli! volevo sapere un'altra cosa. la mia lambretta è stata rimmatricolata nel 2002 ed ha il libretto e la targa nuovi. in questo caso fa fede la data di ultima immatricolazione o la prima? in parole povere la revisione la devo fare lo stesso in motorizzazione?
grazie 3000

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2010 :  21:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale di un paio di mesi fa, qui in via Cilea non fanno le prove freni sui rulli per i veicoli d'epoca, e nemmeno la prova fumi.
La lambretta deve frenare, naturalmente. A me hanno fatto fare la classica, vecchia prova della partenza da fermo con successiva "inchiodata" ( dopo 5/6 metri....), prima con il freno ant e dopo con il post (o viceversa, ora non ricordo).

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2010 :  19:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt90

ok seguirò i consigli! volevo sapere un'altra cosa. la mia lambretta è stata rimmatricolata nel 2002 ed ha il libretto e la targa nuovi. in questo caso fa fede la data di ultima immatricolazione o la prima? in parole povere la revisione la devo fare lo stesso in motorizzazione?
grazie 3000

Stando a quello che dice il decreto ministeriale e la relativa circolare, la revisione, per le ante '60, va fatta in motorizzazione.

A prescindere dall'anno di reimmatricolazione, la tua Lambretta è ante 1960, quindi ti tocca andare presso un UMC.

Ciao, Gino

matt90
Junior

Dairago - MI
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2010 :  20:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie delle info!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000