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 Marmitta ancilotti, regime ai bassi
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scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  17:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per anticipare l' accensione devi togliere il copri ventola, togliere il volano, allentare le tre viti con testa esagonale da 10mm che fissano lo statore e girarlo leggermente in senso antiorario ( 1 o 2mm). Quando hai finito di posizionarlo, ripeti il procedimento all'incontrario. Se non hai mai smontato il volano, tieni presente che il dado da 17mm che lo fissa all'albero ha il filetto rovescio e quindi per svitarlo devi girare la chiave in senso orario. Altra cosa importante è avere l' estrattore per il volano e l' utensile per bloccarlo. Quest'ultimo serve per evitare di rompere le alette della ventola.
Per la carburazione della mia Lambretta, ho preferito mantenere il filtro originale, il convogliatore aria con paratia e un getto più piccolo, però potresti fare una prova mettendo un getto del massimo più grande e un filtro aria esterno a cono.
Che tipo di candela usi?
La trasmissione finale è quella originale? E di che modello ?
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  17:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè una volta girato il volano in senso antiorario di 2mm lo devo riposizionare??
L'estrattore ce l'ho per il volano, l'ho tolto ancora.
La candela è una NGK 8 o 9 non ricordo.
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scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2010 :  18:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami forse mi sono espresso male, non devi riposizionarlo, ma fissarlo nella nuova posizione, rimettere il volano ecc. ecc. ecc.
Nelle stagioni calde consigliano di mettere sui motori 175 e 200 una candela fredda e quindi la 9 va bene.
E il cambio a che modello appartiene? La corona e il pignone sono anche loro originali?
P.S. In ogni caso segnati la posizione attuale dello statore e poi fai la modifica.

E' proprio vero, dà una certa soddisfazione essere analogici in un era digitale!
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2010 :  08:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio è originale LI 150 3.
Ma ruotando in senso Aantiorario tutto di circa 2mm dovrei prendere di + ai bassi allora??

Grazie Yari
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2010 :  08:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ruotando in senso antiorario aumenti l'anticipo. Cioè le puntine iniziano ad aprirsi prima rispetto alla posizione attuale, conseguenza la scintilla sulla candela scocca quando il pistone si trova in una posizione ancora più bassa rispetto al pms (punto morto superiore).

quellidellalambra
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2010 :  08:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi aumento ai bassi??
ma si fa a occhio questa operazione??2mm sul diametro??
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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 set 2010 :  13:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' anticipo viene fatto a causa dell' abbassamento della testa. L' operazione dovrebbe esser fatta con degli strumenti dedicati tipo una pistola stroboscopica. Se si è sprovvisti di tale attrezzatura si procede per tentativi fino a trovare la giusta fasatura dell'accensione e l'ottimizzazione di funzionamento del motore. I due millimetri di spostamento dell'indotto non sono riferiti al diametro esterno del volano, ma si riferiscono al punto fisico di fissaggio dello statore.
Per variare la resa del motore a regimi alti o bassi, solitamente si interviene sullo scarico, sul carburatore e sul filtro dell'aria. Se non ricordo male prima montavi una marmitta originale e la Lambretta andava meglio, ora con la marmitta Ancillotti hai perso ai bassi. Questo avviene perché la camera della marmitta e il collettore di scarico sono più voluminosi e fungono da espansione, quindi perdi un po di compressione. Partendo da questi fatti, bisogna trovare il giusto mix tra i vari componenti.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2010 :  13:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un "cinema" allora..meglio lasciarla così
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scx
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Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2010 :  20:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe un bel finale del film trovare la giusta messa a punto del motore.
Se hai una vecchia marmitta, il fungo lo puoi togliere tu con una fresa a tazza,oppure cerca una marmitta per DL che è già senza fungo. Però, a mio parere,se hai voglia di perderci un po di tempo prima o poi riesci a farla andare con la marmitta Ancillotti.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  00:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cambiare marmitta e montare un'espansione?

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Vendo li 150 terza serie con visura
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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  11:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe molto allettante ma poi bisognerebbe cambiare collettore e carburatore.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  11:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e che voglio mantenere l'originalità del mezzo..piuttosto con i soldi di un'espansione mi prendo un cilindro in alluminio con un po' di soldini in più..
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  14:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma un cilindro in alluminio poi lo monti con la padella??


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Vendo li 150 terza serie con visura
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  14:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con l'ancilotti..
ma parto con l'anticipo dell'accensione ragazzi allora??
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  15:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

con l'ancilotti..


Appunto la padella...

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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  15:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Citazione:
Messaggio inserito da yari

con l'ancilotti..


Appunto la padella...

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Vendo li 150 terza serie con visura



Beh che male c'è? su un CL o un mugello si può tranquillamente viaggere con club,ancillotti et similia...

Only Lambretta,please!
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scx
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Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2010 :  20:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora hai anticipato l'accensione? Come va?
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 set 2010 :  10:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no devo ancora provare..appena ho un po' di tempo faccio la prova.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 gen 2011 :  15:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ora che sono passate le feste vorrei dedicarmi un po' alla lambra..

cosa faccio secondo voi per avere più coppia ai bassi?? anticipo l'accensione, monto la marmitta originale di un TV3 serie o monto un carburatore jetex 24??

Grazie Yari
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paolino67
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Marano Vicentino - VI
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Inserito il - 13 gen 2011 :  13:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, anchio ho montato un'ancillotti su un cilindro 150, ho aperto lo scarico come la guarnizione della marmitta in modo da evitare scalini, ho smussato i travasi,ho messo 3 guarnizioni alla base del cilindro in modo da aprire le luci dei travasi al PMI, ho aperto il filtro aria e ho regolato la carburazione con un getto 120. è elastica e va che è una meraviglia, se vi interessa vi inserisco delle foto . . . se ci riesco
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