Autore |
Discussione |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2010 : 01:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Papaua
Cavolo, signori, se a chiedere semplicemente info. su un cilindro, si scatenano certe "zuffe", scusate il disturbo e non chiedo più nulla !!!!!!!!!!!! Siamo proprio messi male.....
Ciao Papaua vai tranquillo tu non hai scatenato nessuna zuffa! Hai semplicemente espresso una curiosità su di un determinato nuovo prodotto e hai ricevuto diverse risposte, alcune esaustive altre proprio fuori tema. Non per ripetermi, io quel kit lo monto e anche se la lambra non l'ho mai portata a dei raduni o sottoposta a lunghi viaggi, ma la uso prevalentemente in città o per andarci a lavoro, e fino ad oggi non mi ha dato problemi. Il tiro hai bassi è sostanzioso, pur avendo un ratio al cambio di Li 150, devo ancora provare meglio alcune configurazioni, ma per ora mi entusiasma nelle partenze da fermo e nelle salite per la coppia che a mio parere puramente personale è più consistente rispetto alle vecchie configurazioni del Kit in questione.
_______________________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 set 2010 : 15:06:20
|
Grazie Angelo; finalmente una risposta tranquilla e a tema....... Ciao Andrea. |
|
|
bozamix
Junior +
Genova - GE Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2010 : 18:33:16
|
Ciao Angelo che marmitta monti ? e carburatore ?
ciao
bozamix |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2010 : 22:10:51
|
yeahhhhh mi piace la discussione ;) non toccatemi gabo il re degli smanettoni!!! averne di + gente che ravana. x quel che riguarda il mugello, sono il primo a dire che lavora agli alti, (come dice gabo) ho provato il 186 il 200 e il 225 e tutti sono carenti ai bassi, ora sto preparando un 225 con un ratio finale di 5.22 e un' ancillotti, nessun mugello (non ho provato il 7 travasi) con un ratio finale sotto i 5.1 ti porta in salita in 2 senza scalare, potete mettere il carburo che volete e la marmitta che vi pare, il risultato rimane quello. tino non dare x oro colato quello che ti dicono gli inglesi. infine rispondo a freedom: "il motore arriva fino a 8200 giri in 4 marcia, per un corsa lunga non è male, 130 km/h in pianura 125 km/h in salita, vuoi qualcosa in più???? allunghi i rapporti." sei sicuro che allungando i rapporti hai qualcosa in +!!! specialmente in salita???? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 set 2010 : 22:51:23
|
Condivido quanto scrive Freedon, aggiungo che con stile, senza dirlo, ti ha dato una qualifica, vedi te. Da parte mia ti ho dimostrato che consciamente o inconsciamente hai espresso giudizi sul Mugello molto distanti dalla realtà. Non mi sento dammeggiato da Gabo, queste considerazioni hanno il peso che hanno presso il pubblico del forum o almeno al 99% di chi le legge, l'approssimazione delle tue valutazioni si commentano da se e il più delle volte ho evitato di smentirle dato la tua giovane età e per i motivi che ho già detto. Invece danneggiano solo te e il forum dal quale la maggioranza dei visitatori si aspetta commenti credibili, più tecnici ed esperienze verificate e verificabili. Partecipa pure alle discussioni, rileggi quanto hai diffuso fino ad ora, ti pregherei di non divulgare filmati come quelli visti a riguardo del RB, Ray Kemp non si merita testimonials così; in pratica hai fatto più male che bene al prodotto e al suo ideatore e all'ispiratore del videoclis Sui forum qualificati vedi Lambretta Club England e Lambretta Club Deutschland i tuoi interventi sarebbero stati sicuramente censurati un bel pò prima da supervisori tecnici ovviamente neutrali in quanto i club tengono alla qualità più che ai click; infatti sono punti di riferimento autoreboli per i lambrettisti di tutto il mondo. Si, ma studia però, in caso contrario credo che avrai molti più problemi alla consegna della pagellina Salutoni
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 set 2010 : 22:55:18
|
Cavolo Papaua mi spiace, forse non hai capito. Spero che la frase infelice "siamo messi male" non sia riferita ai nostri interventi, altrimenti si che "sei messo male" Le persone che sono intervenuto avevano buoni motivi per farlo, ti piaccia o no, non mi va che si dia un giudizio assolutamente sbagliato di un mio prodotto anche se a farlo è un pivellino. Quando si fa una critica pubblica, soprattutto se sbagliata e che può danneggiare un prodotto, una risposta è dovuta. Chi discredita deve dimostrare quello che dice, non io. Saluti
|
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2010 : 23:32:30
|
certe affermazioni fatte nei post precedenti sono assurde!siamo sicuri che dietro schermo e tastiera ci siano persone "ADULTE"??? dico solo una cosa ....19 anni!!
IMPENNA!!!! |
|
|
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 set 2010 : 00:18:50
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
infine rispondo a freedom: "il motore arriva fino a 8200 giri in 4 marcia, per un corsa lunga non è male, 130 km/h in pianura 125 km/h in salita, vuoi qualcosa in più???? allunghi i rapporti." sei sicuro che allungando i rapporti hai qualcosa in +!!! specialmente in salita???? gaurlo
Ciao Paolo, forse se rileggi i post precedenti, capisci ciò che intendevo dire con questa frase, è stata data una valutazione ad un motore senza conoscerlo, scrivendo che non girava in alto forse per colpa della marmitta, IO leggendo posso intuire che sia un motore con tanta ripresa ed una scarsa velocità, qui la mia risposta che nel caso non bastassero 130 kn/h si possono allungare i rapporti sacrificando i bassi che fortunatamente bastano e forse avanzano....
Carletto |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 set 2010 : 10:14:37
|
ma queste lambrette così potenti come fate a fermarle con i freni a tamburo? non credo. Dove posso trovare informazioni tecniche sul kit 200 per small carter? Su Mito ci sono solo foto.Grazie |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 set 2010 : 10:18:15
|
A mio avviso, ti conviene contattare direttamente Tino, che, oltre ad essere sempre molto disponibile, ti informerà sul kit in questione, con la professionalità che lo distingue. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 set 2010 : 12:19:03
|
Troppe chiacchiere e troppe sentenze, per i miei gusti!!! Signor Sacchi, io non sono per niente messo male, credo solo che sarebbe molto più costruttivo fornire aspetti tecnici e dettagliati sui prodotti invogliando la gente a provarli più che bastonare chiunque esprima un dissenso su quello che lei vende! Ma dove sta scritto che un ragazzo di 19 anni con forte passione per le elaborazioni, che lei chiama "pivello" ne sa poco! Conosco meccanici che la sanno veramente lunga, che sono con le mani sui motori da quando sono nati, che preparano 250 da pista, che hanno corso il mondiale e che conservano comunque un'umiltà da far paura !!! A buon intenditor, poche parole.
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 set 2010 : 19:55:51
|
potete pensare che Gabo sia un pivellino.. ma di giovani come me appassionati per la lambretta ce ne sono molto pochi.. vedete di non buttare via i pochi che avete..
credo che piuttosto di disonorare l RB, ho aiutato a publicizzarlo.. e non lo dico a caso.. ma perche ho ricevuto mail in passato e anche di questi tempi, per sapere come sta andando il mio..
da quando sono passato dalla sponda dei prodotti di Mito/AF i miei rapporti col forum si sono complicati..e di molto
la mia presenza da fastidio a molti del forum.. nonostante io sia solo un pivellino..
porgo le mie scuse a te Tino, a Carletto e a tutti quelli che ho in qualche modo "ferito". Spero siano ben accette. D'ora in poi provvederò a imparare meglio la lezione prima di dire cazzate..
Spero ci si possa riappacificare all'Elba.. di fronte a una bella birretta.. !!
non ho altro da dire..
Salutoni Gabriele
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
|
|
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 set 2010 : 03:35:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
potete pensare che Gabo sia un pivellino.. ma di giovani come me appassionati per la lambretta ce ne sono molto pochi.. vedete di non buttare via i pochi che avete..
credo che piuttosto di disonorare l RB, ho aiutato a publicizzarlo.. e non lo dico a caso.. ma perche ho ricevuto mail in passato e anche di questi tempi, per sapere come sta andando il mio..
da quando sono passato dalla sponda dei prodotti di Mito/AF i miei rapporti col forum si sono complicati..e di molto
la mia presenza da fastidio a molti del forum.. nonostante io sia solo un pivellino..
porgo le mie scuse a te Tino, a Carletto e a tutti quelli che ho in qualche modo "ferito". Spero siano ben accette. D'ora in poi provvederò a imparare meglio la lezione prima di dire cazzate..
Spero ci si possa riappacificare all'Elba.. di fronte a una bella birretta.. !!
non ho altro da dire..
Salutoni Gabriele
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam
Caro Gabo, se la birretta la paghi tu pace è fatta! Credo che mito lambretta non centri proprio nulla, anche perchè è un rivenditore, forse è la tua aria da professore che insegna a tutti che può dar fastidio, e anche in questo ultimo post lo confermi, secondo me sbagli a pensare che sei un dei pochi giovani appassionati, io anche se non più giovane , ne conosco molti che periodicamente ci sentiamo per sapere le ultime evoluzioni motoristiche, SICURAMENTE non sono §(volutamentre ) presenti in ogni discussione come te. Vedere ragazzi giovani affacciarsi nel mondo lambrettistico è sicuramente di buon auspicio, che sia gabo "il professore" (non ti arrabbiare scherzo!) o qualcun altro!
Carletto |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 set 2010 : 23:11:45
|
Ciao Gabo tutto OK, la tua risposta è stata all'altezza della situazione. Abbiamo capito tutti sia noi, i bacchettatori, che il bacchettato. Quindi OK via i puntini e le esagerazioni, al 21° anno potrai anche tu esagerare, ha ha ha Non hai offeso nessuno, continua ad essere affezionato della Lambretta e cliente o amico di Mito o di chi vuoi, sono anche loro miei amici credimi, come tutti i lambrettisti di buona volontà, soprattutto i pivellini. Spero che i problemi SERI non siamo nè di saluto nè con la giustizia, gli altri si aggiustano. Se invece il problema è l'acune giovanile, niente male, l'ho avuto anch'io fino a 30 anni. Salutoni
|
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 set 2010 : 09:09:54
|
a proposito di "pivelli", ne sò qualcosa, mio figlio ha un amico che si è diplomato con 100/100 al tecnico industriale, due mesi dopo era già nel team DUCATI, e lavora affiancato ad alcuni ingegneri nella progettazione motori. Non disdegniamo delle capacità di certi ragazzi che hanno solo quella innocente ingenuità di parlare sospinti dalla voglia di far conoscere quanto sono bravi. |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 10:13:03
|
Parlo da ragazzo e da studente, solo che il mio ambito è quello medico visto che studio medicina e non sono molto pù grande di gabo. A volte è vero che la boria e la presunzione dei giovani possono infastidire gli adulti o persone con più esperianza,ma anche risvegliarli dall'apatia dell'età!!! quindi sinceramente a mio avviso è molto meglio un ragazzo che ha la voglia di fare,la quale talvolta lo può portare pure ad errare,che uno che si lascia scivolare tutto sopra senza chiedersi il perchè!!! Saluti
IMPENNA!!!! |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 set 2010 : 14:45:59
|
dai ragazzi l' abbiamo risolta con Tino e anche Carletto.. pace a Patata.. tanta patata..XD
all Elba ci vedrete tutti come dei bei bambino a ridere, scherzare e degustare insieme..
sususususu.. w la lambretta w la birra w la patata
Gabo
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 set 2010 : 15:09:37
|
salve ragazzi io non voglio polemizzare su questa discussione ma mi permetto da vecchio appassionato di scooter dall'eta' di 14 anni di dire tre cose:
-grazie tino;grazie mito lambretta ed altri rivenditori, per il lavoro che fate almeno sappiamo a chi telefonare per avere il materiale che ci serve per l'elaborazioni;
-grazie carletto (freedom) che io personalmente chiamo spesso per consigli in genere sulle lambrette e tante volte mi ha salvato da acquisti poco convenienti,ma sopratutto grazie alla sua esperienza motoristica,grazie tante;
-e sopratutto grazie all'amico GABO (gabriele),che sicuramente in futuro portera' avanti il buon nome della lambretta e che sia da stimolo ad altri giovani (vedi simo83 ed altri).saluti a tutti |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 set 2010 : 21:48:18
|
Si Peter Pan, tanto di cappello, però non passa ore e ore sul forum a dire banalità. Se lo facesse prima o poi qualcuno avrebbe da dire e forse anche tu come padre. Complimenti per tuo figlio e a tutti quelli che si laureano con 100/100.
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 set 2010 : 22:04:07
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
yeahhhhh mi piace la discussione ;) non toccatemi gabo il re degli smanettoni!!! averne di + gente che ravana. x quel che riguarda il mugello, sono il primo a dire che lavora agli alti, (come dice gabo) ho provato il 186 il 200 e il 225 e tutti sono carenti ai bassi, ora sto preparando un 225 con un ratio finale di 5.22 e un' ancillotti, nessun mugello (non ho provato il 7 travasi) con un ratio finale sotto i 5.1 ti porta in salita in 2 senza scalare, potete mettere il carburo che volete e la marmitta che vi pare, il risultato rimane quello. tino non dare x oro colato quello che ti dicono gli inglesi.
Gaurlo grazie del consiglio, vedrò di non prendere per oro colato quello che dicono "gli inglesi". Per il momento "gli inglesi" godono della mia stima e sono ricambiato così come stimo l'ing. Franco e altri "italiani".
infine rispondo a freedom: "il motore arriva fino a 8200 giri in 4 marcia, per un corsa lunga non è male, 130 km/h in pianura 125 km/h in salita, vuoi qualcosa in più???? allunghi i rapporti." sei sicuro che allungando i rapporti hai qualcosa in +!!! specialmente in salita???? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
|
|
|
Discussione |
|