Autore |
Discussione |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 set 2010 : 20:41:50
|
Citazione: Messaggio inserito da bozamix
Ciao Angelo che marmitta monti ? e carburatore ?
ciao
bozamix
Ciao Paoletto!!! La marmitta è una da Li Mk2 (per rispettare l'estetica della LiMk2), e il carburatore è un Sh 2/22 con getto del max da 118.
Invece per la questione "Gabo" mi sento di dire, che sarebbe ora di finirla di ribadire l'età anagrafica. Tanto a 16 o 18 come a 19 oppure 30 come addirittura a 80 se non si è pronti a cambiare non si cresce, e si cresce ad ogni età anche all'ultimo attimo di vita. Quindi siamo tutti bambini e se il nostro amico ha 19 anni, ben venga, ma basta di ribadirlo ad ogni momento, e magari un pizzico di umiltà non guasta mai. Mi fa sempre piacere incontrare giovani lambrettisti, che mi fanno ricordare i tempi di quando da studente spiantatissimo giravo in lambra (certo però proprio senza una moneta!). Vi dico Metabeticamente (e qui faccio il prof)che il cambiamento con tutti gli annessi e connessi è crescita. Poi vedetela come volete, del resto siamo tutti diversi e nessuno deve pensarla al modo dell'altro, ma sempre mostrando il dovuto rispetto.
Visto che il nomignolo alla mia nuova creatura doveva esser Grisù e il buon Peppe ne ha ormai preso tutti i diritti d'autore, rinomino grazie al post la beva "Metaballein" perchè anche una semplicissima 125 con un pò di metabletica può cambiare e crescere!!! _______________________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 12:55:35
|
UP: DI QUESTO THREAD :)
Lo "rispolvero" per capire se il Mugello 200 ad oggi è ancora reperibile, e se è "motabile" nel carter di una 125 LI prima serie (che sto cercando). Esiste di meglio sul mercato ora rispetto a questo?
Grazie mille :)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
kkz
Junior
Chioggia - VE Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 13:15:48
|
Hola; in alternativa al mugello 186 o 200 cc; o casa lambretta 186; c'è RT 195 cc By MB developments in collaborazione con BGM che trovi sul sito di scooter-centre pezzo un pochino elevato siamo sui 500,00 euro |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 14:28:39
|
Un aggiornamento. Mi ero dimenticato di questa discussione, e'stata un po' accesa ma niente di piu'. Il Mugello 200sb(small block) ovvero per carter piccoli, e' in produzione , unica differenza travasi e traversino sull'aspirazione. Novita 'e' la nuova testata con nuovo profilo e testa ad incasso .Il pistone deriva da un suo proprio stampo anziche da quello del 186 risulta quindi piu' leggero. Abbinato alla versione migliorata dell'Ancillotti si otterranno 3 cv in piu' della versione precedente, mantenendo inalterate le caratteristiche di durata e di affidabilita' guadagnate nel tempo. Il Mugello 186 e 200 sia per carter 125 che 200 sono forniti con guarnizioni di diversi spessori per regolare lo squish e la viteria necessaria. La testata con 7 tiranti non ha bisogno di guarnizioni per avere una tenuta ottimale senza deformazioni .Fusa in conchiglia in alluminio legato, ha elevate caratteristiche di dissipazione del calore e di indeformabilita' . La compressione e' stata portata a 10:1 e lo squish 1,2 mm. Come nel passato il cilindro in GALSI.....e'in NICASIL di GILARDONI che garantisce una durata superiore agli 80 000 Km con aria filtrata. Fasce come in passato sono della Caber, in ghisa sferoidale cromate e prerodate dello spessore di 1 mm con spina interna.Il /i cilindri sono distribuiti sia da noi che da SCOOTER CENTER e da altre distributori. I l costo 420 e + spedi c/ass. C'e quasi tutto quanto serve sapere , in questa fase almeno spero. Il MUGELLO compie i 10 anni con 6 campionati vinti in UK con PERFORMANCE TUNING Carlie Edmonds e 2 campionati con DKS, per un totale di 8 campionati consecutivi. salutino
|
|
|
Discussione |
|
|
|