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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2010 :  22:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella bottiglia di Motul maledetta era difettosa... risultato libretto zuppo di olio rosso... ho pulito con carta ed una spugna tutte le pagine (sì tutte zuppe). I dati tecnici del veicolo (telaio, ruote, omologazione, date, etc) sono tutte leggibili, ma il libretto è ridotto non bene. Ha resistito 48 anni e in una giornata è ridotto ad una sottile pergamena... Durante la pulizia (o vuoi perché il liquido le ha indebolite) molte pagine si sono staccate, ma ribadisco tutti i dati sono leggibili anche se la carta è sul rosino andante malconcio. Che faccio?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6395 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2010 :  11:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da scooter_italiano

Quella bottiglia di Motul maledetta era difettosa... risultato libretto zuppo di olio rosso... ho pulito con carta ed una spugna tutte le pagine (sì tutte zuppe). I dati tecnici del veicolo (telaio, ruote, omologazione, date, etc) sono tutte leggibili, ma il libretto è ridotto non bene. Ha resistito 48 anni e in una giornata è ridotto ad una sottile pergamena... Durante la pulizia (o vuoi perché il liquido le ha indebolite) molte pagine si sono staccate, ma ribadisco tutti i dati sono leggibili anche se la carta è sul rosino andante malconcio. Che faccio?


Di che veicolo stiamo parlando?

Comunque, se le pagine si sono staccate, il libretto andrebbe sostituito per danneggiamento, anche se i dati sono leggibili.

Ciao, Gino
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 15 lug 2010 :  12:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh lo so. L'imperativo è mettere SEMPRE il libretto dentro una busta di plastica, quanto alle questioni legali l'immenso Gino sa certamente meglio di me cosa fare.

Paolo Catani - RacingLambrettas
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Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
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Inserito il - 15 lug 2010 :  12:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il "rosa" ha una sfumatura tollerabile ed i dati sono leggibili, un tentativo di riattaccare le pagine lo farei...

Apro l'ombrello..

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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2010 :  16:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Quella bottiglia di Motul maledetta era difettosa... risultato libretto zuppo di olio rosso... ho pulito con carta ed una spugna tutte le pagine (sì tutte zuppe). I dati tecnici del veicolo (telaio, ruote, omologazione, date, etc) sono tutte leggibili, ma il libretto è ridotto non bene. Ha resistito 48 anni e in una giornata è ridotto ad una sottile pergamena... Durante la pulizia (o vuoi perché il liquido le ha indebolite) molte pagine si sono staccate, ma ribadisco tutti i dati sono leggibili anche se la carta è sul rosino andante malconcio. Che faccio?


Di che veicolo stiamo parlando?

Comunque, se le pagine si sono staccate, il libretto andrebbe sostituito per danneggiamento, anche se i dati sono leggibili.

Ciao, Gino



stiamo parlando di una Lambretta TV175 del 1962. Per me sostituire il libretto non è assolutamente un problema, dispiace un po', ma l'essenziale è non avere beghe con revisioni e sbirri.
Ora la mia domanda è: ma se c'è stata tutta quella storia per i dati non inseriti nei data basa della motorizzazione, come fanno a sostituirmelo visto che ancora non li ho comunicati?
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 lug 2010 :  18:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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stiamo parlando di una Lambretta TV175 del 1962. Per me sostituire il libretto non è assolutamente un problema, dispiace un po', ma l'essenziale è non avere beghe con revisioni e sbirri.
Ora la mia domanda è: ma se c'è stata tutta quella storia per i dati non inseriti nei data basa della motorizzazione, come fanno a sostituirmelo visto che ancora non li ho comunicati?


Se la Lambretta è regolarmente iscritta al PRA, i dati li hanno già, magari non sono completi, ma li hanno.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Comunque, per sapere se serve aggiornare i dati, basta che ti informi presso un'officina autorizzata a fare le revisioni, faranno un controllo telematico (basta che gli porti una fotocopia).

Ciao, Gino
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2010 :  22:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da GiPiRat

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Messaggio inserito da scooter_italiano


stiamo parlando di una Lambretta TV175 del 1962. Per me sostituire il libretto non è assolutamente un problema, dispiace un po', ma l'essenziale è non avere beghe con revisioni e sbirri.
Ora la mia domanda è: ma se c'è stata tutta quella storia per i dati non inseriti nei data basa della motorizzazione, come fanno a sostituirmelo visto che ancora non li ho comunicati?


Se la Lambretta è regolarmente iscritta al PRA, i dati li hanno già, magari non sono completi, ma li hanno.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Comunque, per sapere se serve aggiornare i dati, basta che ti informi presso un'officina autorizzata a fare le revisioni, faranno un controllo telematico (basta che gli porti una fotocopia).

Ciao, Gino



non avevo la minima idea se la Lambretta fosse iscritta al PRA o meno.
Sono adato sul sito ACI, ho pagato online €5,62 inserito la targa, il mio codice fiscale e mi è apparso un po' tutto come numero di telaio, cilindrata, cavalli fiscali, la prima iscrizione, il numero di posti a sedere, dove sono nato, che la pagai € 1.550 nel 2002, etc.
Quindi? Dove devo andare a farmi dare una copia nuova?
Visto che questi dati sono saltati fuori anche online da casa, devo comunque fare l'aggiornamento in motorizzazione per la revisione? molto molto grazie!
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 15 lug 2010 :  22:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che noto mancano:

Cilindri: 1 Diam. 62 Corsa 58
Tempi: 2
Potenza Massima: cv 8.75
Giri: 5000
Cambio a 4 marce
Passo . 1.29
Ruote ant.post. 3.50 x 10
ma soprattutto: Omologazione IGM etc. del 62

sono questi i dati che verranno inseriti dalla motoristigazione a delinquere?
no perché davvero, in UK immatricolano qualsiasi cosa, in Francia (almeno per adesso) la revisione non esiste e la mia ragazza ha ricevuto targa e documenti nuovi solo mandando una foto di un rottame che spiegava voleva restaurare (!!!), ma proprio nel paese dove è nato questo scooter vogliono farlo morire?!?
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2010 :  12:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che il passaggio di proprietà è recente, è possibile che abbiano tutti i dati (anche se non appaiono in visura, ma quello è il PRA, l'importante è che li abbia la motorizzazione). La verifica per vedere se i dati che hanno in motorizzazione sono completi, puoi farla come ti ho già scritto.

Ciao, Gino
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 16 lug 2010 :  15:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da GiPiRat

Visto che il passaggio di proprietà è recente, è possibile che abbiano tutti i dati (anche se non appaiono in visura, ma quello è il PRA, l'importante è che li abbia la motorizzazione). La verifica per vedere se i dati che hanno in motorizzazione sono completi, puoi farla come ti ho già scritto.

Ciao, Gino



grazie mille mille mille Gino!
e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2976 Messaggi
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Inserito il - 16 lug 2010 :  15:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

[quote]Messaggio inserito da GiPiRat
/quote]

grazie mille mille mille Gino!
e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti!



Beh! io i documenti li metto nel borsello o nel giubino da moto.
Non mi va di lasciarli nel bauletto.Se ti fregano la lambra almeno quelli ti restano.

Balbo
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 18 lug 2010 :  00:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Balbo

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Messaggio inserito da scooter_italiano

[quote]Messaggio inserito da GiPiRat
/quote]

grazie mille mille mille Gino!
e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti!



Beh! io i documenti li metto nel borsello o nel giubino da moto.
Non mi va di lasciarli nel bauletto.Se ti fregano la lambra almeno quelli ti restano.

Balbo



se mi fregano la Lambretta m'importa una bella sega del libretto!
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Inserito il - 19 lug 2010 :  15:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colega di passione, hai ragionissimo!!! Se ti fregano la lambretta t'importa sega del libretto....ma perchè rendere la vita facile?
Anche io ho il libretto (insieme al bollo, assicurazione, complementare e foglio della revisione) in un bel contenitore di pelle con logo (ovviamente) lambretta, che tengo gelosamente custodito nella borsa a tracolla (sempre lambretta).
Nel bauletto di norma ci tengo i flaconcini di olio, varie chiavi, fazzolettini imbevuti, candela di riserva.....
Mettere il libretto (specialmente quando originale) nel bauletto mi sembra un po' un'eresia.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 20 lug 2010 :  20:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti sia il libretto che l'olio è sempre bene custodirli in due buste ben sigillate (e sacchettini appositi di plastica) onde evitare/ridurre spiacevoli inconvenientei...

-SX 200-
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brunopisa
Senior


Pordenone - PN
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Inserito il - 04 ago 2010 :  21:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per venire al tuo raduno ci potevo cucinare le fiorentine nel bauletto talmente bollente che l'era. 44 gradi al benzinaio di Altedo!!!!

Pisaniello Bruno.
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ilsogliola
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S.Casciano V.P - FI
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Inserito il - 04 ago 2010 :  21:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non tengo mai l'olio nel bauletto, se faccio viaggi medio lunghi metto il necessario in uno zainetto a parte messo nel portapacchi posteriore, naturalmente per i viaggetti corti non mi occorre portare niente.


WE ARE MODS!!


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scooter_italiano
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Prato - PO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2010 :  17:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da brunopisa

e per venire al tuo raduno ci potevo cucinare le fiorentine nel bauletto talmente bollente che l'era. 44 gradi al benzinaio di Altedo!!!!

Pisaniello Bruno.



che fai Puccettone? prendi la temperatura interna del bauletto mentre viaggi?
comunque io imperterrito continuo a mettere olio e libretto nel bauletto, ma il libretto bello imbustato e sigillato!
ragazzi sono a buon punto. Come detto i dati erano ancora leggibili e con l'aiuto di POLVERE DI MICIO sono tornate in un buona forma! a scanso di equivoci a settembre porterò il libretto in un'agenzia aumm-aumm anche per il discorso inserimento data base e vedremo se mi daranno loro un po' di scotch
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scooter_italiano
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Inserito il - 18 ott 2010 :  14:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riapro questa mia bella rottura di pelotas perché ci sono stati degli sviluppi spiacevoli purtroppo...
ho portato in visione il libretto in una agenzia la quale è andata per l'inserimento dei dati, ma sembra gli abbiano detto che quel libretto "deteriorato" non andasse bene e così all'agenzia mi hanno consigliato di andare a fare la denuncia di smarrimento e che poi ci avrebbero pensato loro. Oggi bella sorpresa ci vuole di rifare il collaudo! Ovviamente questa TV175 è totalmente elaborata e quindi mi devo rimettere lì a ricomporre il motore originale...
ho un paio di domande:
1. quando in motorizzazione hanno dichiarato che il libretto non adava bene, cosa dovevo fare?
2. l'agenzia mi ha consigliato bene a fare la denuncia?
3. l'impianto a 12v non va bene per il callaudo?

grazie...
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 18 ott 2010 :  17:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque scusate... non lo trovo possibile... targa e libretto originali, passaggio fatto nel 2002, revisione ancora valida fino al 2011 e solo perché si è sporcato devo rifare il collaudo e magari mi danno anche una targa nuova?!! ma che senso ha? se non si fosse sporcato avrebbero inserito tutto invece siccome a quello che lo ha visto non è piaciuto devo rifare tutto come se questo scooter fosse radiato o rottamato? ma che senso ha? non c'è un'alta via?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 18 ott 2010 :  18:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fare un duplicato del libretto causa "deterioramento" non è possibile?
2: denuncia di che?????
3: non credo interessi i volt,basta che le luci e clacson vadano.

Balbo
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scooter_italiano
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Prato - PO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2010 :  18:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

fare un duplicato del libretto causa "deterioramento" non è possibile?
Balbo



è quello che mi sto chiedendo anche io! il problema è che questo non lo avevo ancora meccanizato...
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