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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 dic 2010 : 22:09:45
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Ciao Massimo se hai voglia di fare un giro nel mantovano ti mando dal mio sabbiatore che lavora con il silicio,polvere di vetro, e fa prezzi onesti...lavori molto accurati e poco agressivi. Ciao |
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paolino67
Junior +
Marano Vicentino - VI Italy
117 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 dic 2010 : 14:01:51
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ciao massimo, la mia collezione è misera( la mia li 3° serie, quella della moglie gs 160 1° serie,qella del figlio graziella baby, e la topolino del 51) comunque il sabbiatore è Luve S.R.L. 36035 Marano Vicentino (VI) Via Dell' Industria, 56 tel 0445 622419 (è ottimo per i rottami d'epoca, mi è stato consigliato dal n.1 del gruppo che rimarrà sempre nel ns. cuore Remo)
comunque se passi sei il benvenuto!!!
a presto
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paolino67
Junior +
Marano Vicentino - VI Italy
117 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 dic 2010 : 14:06:55
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scusa, mi sono dimenticato di dirti che il prezzo del carroziere è ottimo . . . a questo punto sabbia, porta le specifiche colore e il materiale sabbiato al tuo carrozziere e procedi. P.S. per la mia "topo" anchio sto cercando un carrozziere, se non ti dispiace potrasti darmi il nr. tel. grazie |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 dic 2010 : 22:39:44
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ciao Massimo se hai voglia di fare un giro nel mantovano ti mando dal mio sabbiatore che lavora con il silicio,polvere di vetro, e fa prezzi onesti...lavori molto accurati e poco agressivi. Ciao
Grazie per la segnalazione, terrò presente anche se è un po' fuori mano per me.. Il problema sarebbe il trasporto della moto fino a lì, ma naturalmente tutto si può fare. Casomai ti faccio sapere. A presto. |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 dic 2010 : 22:47:43
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Citazione: Messaggio inserito da paolino67
ciao massimo, la mia collezione è misera( la mia li 3° serie, quella della moglie gs 160 1° serie,qella del figlio graziella baby, e la topolino del 51) comunque il sabbiatore è Luve S.R.L. 36035 Marano Vicentino (VI) Via Dell' Industria, 56 tel 0445 622419 (è ottimo per i rottami d'epoca, mi è stato consigliato dal n.1 del gruppo che rimarrà sempre nel ns. cuore Remo)
comunque se passi sei il benvenuto!!!
a presto
Ciao Paolino, complimenti per la collezione che non è affatto misera!! Quanto al sabbiatore che mi hai segnalato, è una ditta che avevo già sentito e certamente mi metterò in contatto per vedere che tipo di lavoro si potrebbe fare. Circa il carrozziere, come ho scritto più sopra in questo stesso topic, dalle mie parti ce n'è uno abbastanza conosciuto che mi dicono lavori parecchio con mezzi d'epoca. Il telefono non lo so, ma si chiama Carrozzeria Piana e si trova a Valdagno in Viale Trento. A presto Massimo |
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Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 dic 2010 : 01:19:47
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Benvenuto ar poeta........ e mannaggia a te! mi è venuta voglia di ISO.....
pino |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 dic 2010 : 12:34:01
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Evvai .... un'altro Isoista sia.
Ciao da Gigi. |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 dic 2010 : 13:29:04
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Citazione: Messaggio inserito da Crispino
Benvenuto ar poeta........ e mannaggia a te! mi è venuta voglia di ISO.....
pino
Grazie per il benvenuto ed evviva la Iso allora! In internet ne ho trovata qualcuna in vendita.. Purtroppo nella maggior parte dei casi si tratta di "sòle" (in ossequio al romanesco ) per le pessime condizioni in rapporto ai prezzi richiesti! |
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Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 dic 2010 : 22:07:54
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Grazie di avermi sentito.. come tutti gli anni sarò ad Arezzo e spero di essere fortunato perché qui a Roma nun ce stanno..spero anche in un vostro incontro. p. s. di iso qui a Roma personalmente io ho toccato solo un cofano, perché un mio amico mi ha chiamato per sapere di cosa si trattasse..
pino |
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Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 set 2011 : 23:00:31
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Rieccomi, con una domanda per veri intenditori! Sto pazientemente smontando la Diva, con l'aiuto di un amico che ha già fatto questo lavoro su altre moto. Il più è fatto, rimane solo da togliere il motore, tuttavia qui si presenta un problema di difficile soluzione. Infatti, il carter è fissato al telaio, nella parte inferiore, tramite un perno trasversale chiuso da due tamponi in gomma, i quali sono dotati nel centro di una specie di ingrassatore in metallo che fuoriesce per circa un centimetro. Ebbene, come si toglie questo perno? Ho provato a svitare l'ingrassatore, ma sembra non sia la strada giusta.. infatti lo stesso non gira e non so se forzarlo sia la soluzione corretta. Non vorrei fare danni, insomma! Qualcuno ha idea di come procedere? Grazie per le eventuali risposte! Massimo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 set 2011 : 00:10:00
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http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_306_RI.pdf Consulta il catalogo ricambi e vedi come e fatto. Tolti gli ingrassatori si liberano le due piastrine di metallo che tengono il parapolvere in gomma, forse sono incolatte dallo sposrco e grasso. Tolti i parapolvere vedi il dado del perno da svitare e poi sfilare (forse anche questo sarà un po' incollato ma si sfila.
Ciao da Gigi. |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 set 2011 : 13:53:16
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Grazie Gigi per la pronta risposta! In effetti era più facile del previsto, ho tolto l'ingrassatore e i parapolvere. Il dado del perno è durissimo ma con un po' di pazienza si sfilerà anche quello. A presto! Massimo |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 ott 2011 : 23:03:48
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Altre domande per i guru del forum... Allora, la moto è completamente smontata, ad eccezione del motore che rimarrà così com'è visto che funziona bene. Volevo però togliere la pedivella d'avviamento visto che è piuttosto arrugginita, ma purtroppo la stessa è stata saldata nel punto in cui si attacca al motore. Secondo voi cosa mi conviene fare? La lascio così e la vernicio alla bell'e meglio o rimuovo la saldatura? E' che non so cosa troverò sotto e quale sia esattamente il meccanismo (un millerighe?): probabilmente se è stata saldata è perché quest'ultimo si era rotto. Altra domanda: di che colore erano la pedivella stessa, la leva del freno posteriore e il cavalletto? In alcune foto questi particolari risultano cromati, altrove sembrano verniciati color alluminio. Infine, i dadi che fissano i cerchioni delle ruote erano verniciati oppure no? Quelli sul "dorso" della moto, che tengono attaccata la parte posteriore della carrozzeria al telaio erano color alluminio o cromati? Per concludere, vorrei dare alle pance e al nasello il colore azzurrino chiaro che la moto aveva in origine, ma non so proprio come risalire alla giusta tonalità.. Capisco che è un fuoco di fila di domande, ma ormai la Diva mi ha soggiogato con il suo fascino e sono diventato un perfezionista! :-) |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ott 2011 : 00:19:07
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Ciao Tutte le parti metaliche che hai citato vanno zincate, in genere la bulloneria e la ferramenta va zincata. L'azzurrino va copiato dalle tracce di colore rimanenti, i colorifici sanno come fare. Per la pedivella di avviamento è stata saldata probabilmente perchè il mille righe si è consumato. Prevedo che una volta rimossa la saldatura dovrai sostituire il perno. Metti una foto della saldatura che così abbiamo una idea più chiara.
Ciao da Gigi. |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 ott 2011 : 16:32:03
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Grazie per la risposta, a breve posterò la foto. La mia preoccupazione circa il perno, è di non poter trovare il ricambio, quindi rimango in forse se togliere la pedivella oppure no. Anche, mi spaventa l'idea di dover aprire il motore (non vorrei proprio farlo anche perché non ne ho le capacità tecniche). Quanto ai colori, è un vero enigma. Infatti, grattando il bianco che è stato dato 28 anni fa alle pance, si trova un azzurro "bavarese" (orrendo) che è uguale a quello che nella medesima circostanza è stato dato al resto della moto, quindi non originale. Grattando il retro delle pance, invece, si trova uno stupendo blu elettrico . Tuttavia, il colore che io ricordo, visto che la moto apparteneva al nonno, e del quale si trovano pochissime tracce (veramente millimetriche)solo sulle pedane, è l'azzurrino chiaro. Ora mi chiedo: il blu elettrico presente sul retro delle pance potrebbe essere, a sua volta, un colore originale? Escludo infatti che sia stato dato recentemente: si vede benissimo che è una vernice molto vecchia. Magari le pance, originariamente di quel colore, sono state poi riverniciate in azzurro tenue? NOn so come lavorasse la Iso, però è una prospettiva forse possibile . In questo caso potrei anche riverniciarla di blu elettrico. Saluti Massimo |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 ott 2011 : 17:04:42
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Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Comunque la DIVA in questo forum è particolarmente apprezzata e posseduta (me compreso). A lume di naso conosco una quindicina di possessori.
...fai 16 ...va
...poetico Mossi ....benvenuto!!!!!
Citazione: Messaggio inserito da piergiacomo
P.S. i ricambi "introvabili" non sono mai un problema, lo sono di più i ricambi rifatti
...anche questa frase è degna di nota!!!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Mossi854
Junior +
Cornedo - VI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 ott 2011 : 23:42:58
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Citazione: Messaggio inserito da GTR ...poetico Mossi ....benvenuto!!!!!
Grazie! E' un piacere essere qui, anche perché la passione cresce giorno per giorno, vedendo che dei vecchi "ferri" riprendono vita! |
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