Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chi è l'untore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Teo
Junior +

Villafranca di Verona - VE
Italy

Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 lug 2010 :  20:25:43  Mostra Profilo
Si quello è il post nella sezione Mercatino datato 7 gennaio 2009 quando mitolambretta non era ancora nata !

Quindi che cosa abbiamo sbagliato a vendere qualcosa sul mercatino che avevamo fatto in casa per recuperare dei soldi? Tanti vendono particolari nuovi sul mercatino.

Da quando siamo partiti (settembre 2009, ben 8 mesi dopo il post) con Mito Lambretta mi sono sempre guardato bene su quello che scrivevo per evitare di fare pubblicità.

Poi che post MIE che sono stati pesantemente moderati dopo quel episodio ( specificando che quello del 7 gennaio che poi è stato risbloccato, quindi non pesantemente, ma correttamente moderato dopo aver parlato con Pierfranco) a me non risulta nessuno! Giusto?

Quindi non capisco il furbetto e se ti riferisci ancora al povero Gabo sempre tirato in ballo o hai delle prove nei MIEI confronti di manipolazioni o scusami lascia stare di continuare a incolpare terze persone.

Quindi scusa ma l'appellativo di furbetto non mi piace e credo che sia completamente fuori luogo.

Poi il buffet per pagliacci... cosa significa che erano tutti pagliacci quelli che sono venuti, non abbiamo obbligato nessuno a venire!

Scusami ma queste tue risposte non le condivido perche sono fuori luogo.

Ritorniamo da dove siamo partiti facciamo chiarezza e non polemica gratuita ed inutile!

Grazie rimango sempre a disposizione per ogni domanda.

Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2010 :  21:13:21  Mostra Profilo
vorrei dire anche la mia..

vorrei solo puntualizzare su una cosetta..
gli amici del Mito.. sono amici..
e se con loro c'è un buonissimo rapporto è perche sono i primi che mi hanno trattato davvero bene..

se scelgo sempre loro è per un fattore di simpatie e rispetto..

ognuno compra da chi gli pare..
anche la marmitta dal fruttivendolo sotto casa se gli gusta..

io ai tempi chiesi in modo eplicito ad Admin tramite MP perche la marmitta Gori ci poteva stare e la Jolly.. no.. la sua risposta fu "chiamami".. li ho sbagliato io..(lo ammetto) non l'ho mai chiamato, magari si sarebbe giustificato.

tuttavia puntualizzo che io il materiale che compro, lo pago come tutti gli altri.. !!
anzi a dirla tutta tutta Teo e C. mi hanno fatto il favore di pagargli la marmitta in 2 volte.. visto che ho 20 anni e i soldi senza un lavoro non sono cosi facili da guadagnare

non ho messo un post perche mi regalano la roba..e per fargli publicità..

ci tenevo a puntalizzarlo..
Gabo

ScooterTuning is not a Crime

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2010 :  21:29:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

Per Bruscoli :
il reclam di Imola c'e stato ma e' stato un buffe/aperitivo
per tutto il forum !!!
Per la telefonata ancora non l'ho fatta e sinceramente
non so se la faro !!!!
Perché al telefono non ci si capisce mai !!!

si era un buffe per pagliacci....
dai giampa, stavi reclamizzando in maniera oscena ciò che vendevi: "si ti porto la sella,
si quello lo vendo", altro che buffe.....

Che strano, il telefono che consente di fare domande dirette e di ottenere risposte non lo vuoi usare, anche un tuo amico ha lo stesso atteggiamento..... gabo....

quellidellalambra

Buffet per pagliacci ?????
Qui l' unico pagliaccio sei tu !!! E come ti permetti
di dire certe cose ?????
Chi pensi di essere ????
Io qui concludo dicendo che sei veramente ridicolo
e penso che altri lettori la pensano come me'
non ho intenzione di telefonare per non sentirmi dire
che non ho capito !!!
Io ho capito bene e non sono stato l'unico !!!

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2010 :  21:34:34  Mostra Profilo
Avrei probabilmente potuto sopportare ancora un po’ le goliardiche provocazioni di Bruscoli ma visto il livello che la tensione mi pare stia raggiungendo, provo ad intervenire.

Ripercorro le tante tappe della questione.

Primo: la mail con Tagliarbe.
La parte finale dell’intervento di Marcello, che di seguito riporto integralmente, suscita la mia curiosità… l’argomento era una certa marmitta che Gabo descriveva;

19 apr 2010 Tagliaerbe
Mi è capitata una roba simile anni fa, molti anni fa.
E devo riconoscere che l'admin dell'allora oldscooter si è comportato elegantemente.
Per cui ritengo che questa volta sia stata la stessa cosa.
E' anche doveroso ricordare che i vari Tessera Sacchi Valla esistono dalla notte dei tempi lambrettistici, e che sicuramente non hanno bisogno di questo forum per farsi pubblicità.
No, davvero loro non ne hanno bisogno.
E penso nemmeno Gori, e neanche Ancillotti.
Altri, forse, usufruiscono positivamente delle chiacchere fatte più o meno casualmente qui, nel diffondere una passione e un mestiere nati di recente.
Ecco, questi farebbero sicuramente bene a parlare e chiedere permesso e a chiedere se il nome, il marchio, il modello, citati sempre più spesso, creano disturbo.
Comunque,mi si permetta anche di dire che, dopo tutte le dichiarazioni di amore di affetto di comunione di socialità e socializzazione, di onlus simili, quanto espresso in alcuni post, stride.....molto.
In fin dei conti se questo forum esiste,è famoso, è frequentato, ed economicamente ( è )un bell'investimento, è anche per merito di Gabo, Teo, Giampa.
Ma si sa che spesso le regole fanno scopa solo con gli interessi, di qualunque natura essi siano.
A proposito, anche il sottoscritto è ancora in attesa, da anni oramai, di una chiamata....
Saluti Marcello

Dopo una settimana, visto che nessuno del forum né Viviano precisa o chiede chiarimenti a Marcello circa la sua allusiva frase (il forum economicamente è un bell’investimento), decido di scivergli una mail. Questo il testo dello scambio epistolare:

26-apr-2010 16.50
Ciao Marcello, mi chiedevo se questi tuoi ultimi interventi sul forum avessero suscitato una qualche risposta da parte di chichessia. In particolare quando scrivi:
"In fin dei conti se questo forum esiste,è famoso, è frequentato, ed economicamente un bell'investimento è merito anche di..." e anche "Ma da alcuni commenti non si capisce se qui si è ospiti a casa di qualcuno, o si è ad un circolo dove tutti possono dire la loro".
Mi sono sembrate entrambe domande curiose oltre che inquietanti! A che ti riferisci con "investimento economico"? Certo non al banner presente nel sito!
E non dirmi che è finito tutto in niente!
Ciao, sta bene.
Orazio

27/04/2010 18.03
No.
Nessuno mi ha risposto.
Come mi aspettavo.
In effetti intuisci bene, visto che la frase che manca da tutto il mio discorso è "Chi ha orecchi per intendere..."
Come immaginerai questi commenti sono il frutto del fatto che la mia esperienza diretta con alcuni, o alcuno, non è stata propriamente positiva, ne dl punto di vista etico, ne tantomeno economico.
E non mi stò certo riferendo all'acquisto del tv200 centopezzi, ma a ben altro e con altra persona.
Putroppo, quando ci sono di mezzo i soldi, tutti i ragionamenti vanno a farsi benedire e non si guarda davvero in faccia nessuno.
Quando parlo di investimento, prova per esempio a chiederti che fine ha fatto scootervinatge.com, oppure il vecchio oldscooter.com, e la risposta la trovi da solo
€, molti €.
€ che sono il frutto di lavoro ma anche di interesse, di interventi e di ogni altra azione fatta dai frequentatori di questo posto, che con la loro iscrizione generano numeri, con i loro interventi altri numeri, che tutti insieme vogliono dire €.
Questo quello che è accaduto.
Tutto qua.
Chiamami quando vuoi.
Ciao
348/007007
29/04/2010
Ciao Marcello, grazie per aver risposto. Immaginavo che non poteva che essere così; su certe questioni sia Viviano che Bruscoli hanno sempre glissato. E la ragione è che non possono dire. Io invece posso dire che Viviano chiese soldi (3%) a Matteo Marconi per poter promuovere Mitolambretta sul forum. Ho saputo che anche in questa occasione ha chiesto altrettanto al povero Gabo. Naturalmente trattasi di ...donazioni. Sti cazzi!
Dovremo migrare tutti da altra parte, magari su vol perchè sul forum del nazionale mi viene ancora più schifo. E' un peccato perchè in realtà il forum siamo noi non il contenitore di viviano.
Hai fatto bene a scoperchiare la pentola, credo che in molti abbiamo colto qualcosa che prima era molto più vago...ed è bene che le situazioni siano riconosciute per quello che realmente sono, senza troppe idealizzazioni. Alla prossima. grazie anche del telefono; se mi avanzano due soldi ti chiamo, magari per una qualche lambra/vespa che so che certo non ti manca. ciao Marcello, Orazio

Abbiate pazienza se preciso che glissare vuol dire passare sopra, non approfondire, voglio solamente essere capito.
Poi dico a Marcello ciò che mi era stato riferito sia da Matteo Marconi che da Giampaolo e che qui è stato sostanzialmente confermato e che tutti possono leggere. In buona sostanza dicono Giampaolo e Matteo di aver avuto un contatto telefonico con Viviano nel quale hanno discusso della possibilità di promuovere qualcosa - che si tratti di un singolo prodotto o di un sito di vendita on-line mi pare cambi poco - tramite il forum in cambio di una transazione economica. Ero stato messo a conoscenza anche di qualcosa di anomalo accaduto a Gabo il quale qui non conferma. Ne prendo atto ora. Del resto scrivo a Marcello “ho saputo che anche a Gabo…”
Riguardo il 3%, potrei aver capito male o loro non essersi spiegati bene.
La mail si conclude con sentimenti contrastanti: amarezza: “sono dispiaciuto…”, fantasie di risoluzione: “dovremo migrare su Vol” ma anche con un guizzo di orgoglio: “il forum siamo noi, non il contenitore di Viviano”.

Secondo: il DVD e la nascita della onlus

Scrivo a Bruscoli:

02/01/2009 17:26
Ciao,rispondo alla Vs. formale mail per punti:
1. meglio sarebbe stato se "Il Team della ONLUS di scooterdepoca.com" si fosse qualificato anche con nomi e cognomi;
2. un centinaio di copie vendute del DVD non mi sembrano un "notevole successo" considerando il numero di iscritti ai Forum e la visibilità che internet ed il web permettono. Certo è un risultato, ma piccolo!
3. Ringrazio Bruscoli e Bicius ma se si fosse parlato un po' dell'idea si potevano coinvolgere più persone anche nella realizzazione del prodotto. Il motore ha diverse parti...potevano rappresentare i capitoli da assegnare ad aggregazioni provinciali o regionali...Catani e Gianca e Gaurlo compresi, un modo per conoscersi e fare qualcosa insieme, per essere coinvolti e coinvolgere, per diversificare...
4. Non si cambiano le regole del gioco durante la partita: si è sempre parlato di beneficienza e beneficienza si dovrebbe fare. Che poi servano risorse per fare di Scooterdepoca una onlus è altro discorso. In questo modo si rischia di fare il club dei migliori...non è questo il senso o lo scopo e sarebbe un peccato. Facciamo invece un'altra sottoscrizione che sensibilizzi e informi sulle opportunità di diventare onlus. A questo proposito chiarisco io che per fare beneficienza non serve alcuna legittimazione da nessuno. Si fa e basta. Diventare onlus permette invece di essere iscritti ai registri regionali, di presentare progetti con richieste di finanziamento ai CSV, godere di uno status normativo particolare,avere un bilancio sociale...svolgere attività solidaristiche e non a scopo di lucro, che non prevedano divisioni degli utili...essere una onlus vuol dire appartenere al mondo del NO-PROFIT.
E allora se servono 400 euro per registrare lo statuto che si provi a coinvolgere il più possibile il forum perchè a trovare 8 che mettono 50 euro non sarebbe un problema ma non sarebbe nemmeno la soluzione.
Buon 2009 al Team. Orazio

Non ottenendo alcun cenno di risposta decido di scrivere al mio amico Iso

16/01/2009 16:48
Ciao Gigi, ti inoltro questa mail, scambiata in occasione della raccolta DVD con il "team onlus". Mi sarebbe piaciuto un minimo di confronto ma evidentemente il desiderio non è stato reciproco. Questo modo di procedere del team non mi piace ma del resto non mi va nemmeno di starne fuori. Pertanto prima di prendere formalmente posizione, ho pensato di scriverti due righe, per capire con te meglio cosa sta succedendo. ciao e grazie. Orazio

Non ricordo se Gigi mi ha scritto o se ci siamo parlati, ma di fatto il dialogo con Viviano, da poco iniziato, finisce qui.

Mi rimase il titolo di moderatore e le stelline arancio, ma non fui mai coinvolto in alcuna decisione nè mi venne aperto l’accesso al forum riservato ai mod. Anche sulla raccolta della documentazione tecnica, motivo iniziale del mio coinvolgimento, fui lasciato fuori, e del lavoro se ne occuparono altri. Insomma mod di nome ma non di fatto.

Terzo: i contrasti con Bruscoli, “i comportamenti autoritari e la dimensione commerciale”
Inserito il - 03 set 2009 : 12:54:17
Sbruscoli, trovo questi tuoi interventi, le insinuazioni e le azioni di censura, davvero esagerate. E mi pare che non rappresentino nè la policy nè lo stile del forum, ma piuttosto un tuo personale autoritario modo di intendere e di porti in questa sede. Non voglio entrare nel merito delle intenzioni, vere o presunte del Giampa che a me sembra, comunque, in buona fede. Osservo piuttosto come in questi anni tu non sia mai intervenuto per depurare i post del forum dalle esplicite o mascherate forme di promozione commerciale. E le occasioni offerte dai vari venditori professionali, a ben guardare, certo non sono mancate... Sbruscoli, mi pare che solo in questo caso tu stia facendo la voce grossa. Facile essere forti coi... "deboli"!
Penso e non sono l'unico, che i comportamenti autoritari siano il più delle volte l'ultima ratio. Mi pare che al Giampa non manchi certo nè la ragionevolezza nè l'umiltà per mettersi, eventualmente, in discussione. Mi auguro di non vedere in futuro altri post cancellati "d'ufficio" e che i tuoi interventi promuovano sempre il senso di appartenenza alla comunità, la passione per la lambretta, il rispetto per chi non la pensa come te.

Inserito il - 05 set 2009 : 16:18:51
sarà stato un caso, paradossale però, ma prima e successivamente al tuo intervento il post è stato a lungo bloccato! Così solo ora ho modo di parlarti. Il mio intervento è stato pesante d’accordo ma ha corrisposto alla tua azione di cancellazione-annullamento dei post in questione e pertanto degli interventi di alcune persone. Non voglio escludere la possibilità che i contenuti espressi nei post potessero far pensare ad una qualche forma di promozione o autopromozione, a riguardo posso anche avere la mia opinione, è il tuo modo di intervenire che ho criticato, cioè la cancellazione dei post, la censura.
In buona fede o meno, Giampa poteva essere pubblicamente invitato a porre attenzione alla questione. Si poteva, a lui e agli altri, ricordare la regola e le conseguenze del non rispetto. E applicare le eventuali sanzioni con gradualità.

Riguardo gli altri tuoi simili interventi che citi , a parte l’ostracismo perpetrato nei confronti di Luca Ducati, giusto o meno non discuto, ma di sicuro distruttivo nei modi, per la sua persona e per la sua identità, letteralmente “cancellata” dal forum e probabilmente non solo da quello, non ricordo di averne letto altri di così veementi diretti ai "professionisti".

La questione poi del disciplinare e discernere quegli interventi di promozione o pubblicità che come utenti dei forum si può fare al proprio lavoro, del resto, mi pare tutt’altro che semplice. In fondo, nel caso di un venditore/restauratore professionista anche la solo presenza, il solo “esserci” nel forum rappresenta una promozione di sé: nome utente Tino Sacchi, Giancarlo Valla, (Mario Basile mi pare non intervenga da tempo) e direi anche Paolo Catani. A questi non serve dire che vendono pistoni o che restaurano lambrette, già lo si sa. Allora perchè sparare col cannone solo...alle formiche?

La mia proposta è di non “criminalizzare” nè le persone nè la dimensione “commerciale” che il sito potrebbe in parte avere, e che, è mio parere, già ha, ben oltre il forum "mercatino" e indipendentemente dalla volontà di Pierfranco Viviano, che non può certo controllare tutto, ma di riconoscerla come una necessità di venditori ed utenti, di valorizzarla costituendo apposite sezioni, di valutarne il peso commerciale e di utilizzare il ricavato a copertura dei costi del sito e a sostegno delle iniziative della neonata onlus.
Già la onlus, anche su questa Sbruscoli ne ho fatto una questione di metodo… ti avevo scritto una mail e ho a lungo sperato in un cenno di risposta.
Invece solo il silenzio. Eloquente direi.

Alla prossima.

Inserito il - 05 set 2009 : 17:06:41
1. come ricordato da alcuni fare il moderatore e far rispettare le regole non è sempre semplice...
2. non mi pare che sia stato perpetrato acun ostracismo nei confronti di ducati. Da un'occhiata a questo link, come potrai vedere il lupo cambia il pelo ma non il vizio: link…
3. ti assicuro (senti anche Isoscooter) che nel caso di alcuni "furbetti" acclarati tali i provvedimenti sono stati anche più severi.
4. la sezione commerciale, cioè dedicata esclusivamente a venditori professionisti per reclamizzare la loro attività, potrebbe essere presto attivata. e' un'idea sulla quale si sta lavorando. ovviamente con i dovuti benefici per la onlus.
5. non ricordo una tua mail sulla onlus, se me la mandi ti risponderò con piacere.
Bruscoli
quellidellalambra

Quarto: la conclusione

Scrivevo sul forum:

La mia proposta è di non “criminalizzare” nè le persone nè la dimensione “commerciale” che il sito potrebbe in parte avere, e che, è mio parere, già ha, ben oltre il forum "mercatino" e indipendentemente dalla volontà di Pierfranco Viviano, che non può certo controllare tutto, ma di riconoscerla come una necessità di venditori ed utenti, di valorizzarla costituendo apposite sezioni, di valutarne il peso commerciale e di utilizzare il ricavato a copertura dei costi del sito e a sostegno delle iniziative della neonata onlus.

La risposta di Bruscoli è attendista, “si sta lavorando”.

In realtà io scrivo così non solo per esprimere una personale convinzione ma anche per offrire la possibilità (a Viviano) di approfittare per parlare di qualcosa di cui ero stato portato a conoscenza (la telefonata con richiesta di obolo) e di cui avevo condiviso da tempo la preoccupazione con Iso, forse anche con Bicius in occasione della Zanza ma non ne sono certo, di sicuro con un altro amico forumista.

Perché il problema, a mio avviso, non è tanto il fare (chiedere l’obolo) quanto il non dichiarare prima (agli iscritti al forum) ciò che si intende fare o si sta già facendo. Indipendentemente dall’esito della proposta. Dichiarare prima! Perché diversamente gli utenti del forum possono sentirsi “mercificati”.

Invece si passa sopra, Bruscoli glissa dicendo “ci stiamo lavorando”, Viviano non coglie, magari non vede.

Ancora un tentativo per esplicitare la questione commerciale: ecco il testo di un altro post:

17 apr 2010
Ecco l'ennesima situazione che genera conflitti e influisce negativamente, a mio parere, sullo stile generale del forum. Ho qualche dubbio che la cancellazione dell'intervento di Gabriele - in arte Gabo - sia farina del sacco di Admin. Ma così lui dice e ne prendo atto; condivido il richiamo alla policy ma anche la necessità di usare sempre gli stessi pesi e le stesse misure.
Purtroppo ho passato da un pezzo l'età della polemica, necessaria agli adolescenti per differenziarsi dagli genitori definendo in termini di contrapposizione la propria identità.
E sul forum siamo la maggior parte.
Pertanto propongo a tutti di essere costruttivi, di dare suggerimenti che aiutino a valorizzare quello che le persone che lo compongono hanno di buono, suggerimenti che diano la possibilità di gestire gli iteressi di bottega (leciti viva dio) in maniera trasparente, che valorizzino la cultura e conoscenza del settore, il rispetto dei diversi approcci.
Il forum è una piccola cosa d'accordo ma ha favorito in molti un senso di appartenenza! Ha creato una rete di relazioni, ha permesso di generare amicizie e di esprimere passioni motoristiche ma anche affetti e solidarietà nei momenti belli o difficili dell'esistenza.
Poi se qualcuno lo vive prevalentemente come opportunità di lucro, mi dispiace per lui, si perde la parte più succosa dell'esistenza...
Per questo vorrei si evitasse la polemica come scive bene Balbo ma anche che non si saltasse a piè pari "questa pietra" sulla quale continuiamo ad inciampare.
Proviamo a dare suggerimenti a Pierfranco, Admin del nostro Forum.
Buone fine settimana a tutti,
in scooter d'epoca naturalmente!

Esorto i forumisti a dare suggerimenti per affrontare con trasparenza il tema “leciti interessi di bottega”. Nessuna risposta!

Poi scrivo l’amara lettera a Tagliaerbe riportata all’inizio.

Tagliaerbe mi racconta delle sue questioni con Viviano; Intravedo dettagli il cui oggetto mi è poco chiaro. Qualcosa mi è stato spiegato, ma si tratta di faccende private su cui mi sono impegnato a mantenere la riservatezza.

Allora avete capito chi è l’untore?

Non mi pare di aver mai fatto mistero delle mie opinioni riguardo lo stile di gestione del forum.
Lo ritengo autoritario, poco democratico. Le decisioni vengono prese da pochi. Io invece ho un’idea di gruppo che decide col consenso di tutti. Viviano è “Admin del nostro forum,” Che significa che il forum non è il contenitore, proprietà di Admin, ma siamo noi…
Pier, siamo molto distanti.
Per qualche ora ho avuto accesso al forum dei moderatori: ho visto cose… che mi hanno rattristato… chi col piglio dell’inquisitore, chi nel ruolo del giudice inflessibile… Io credo invece che la forza non sia nella inflessibilità, nella assoluta fermezza ma piuttosto nella capacità di mettersi in discussione…

La storia poi di chi scrive mail a Viviano o a qualche mod denunciando questo o quello o approvando questa o quell’azione mi rattrista ancora di più…mi pare di vedere le beghine del paese che van dal prete a parlar male della signorina… gonne corte… Questi sono i comportamenti umani che dovrebbero essere censurati. Invece qui si riportano come indicatore di consenso e si censura/ignora il dissenso. Almeno il mio.

Stefano Bruscoli, le tue provocazioni non mi hanno mai fatto arrabbiare ma mi hanno tenuto desto. Non le ho mai prese sul serio perché così contrastanti con l’atteggiamento e le parole “dell’uomo” con cui ho mi sono confrontato alla pari lo scorso fine settimana.

Questo invece lo ricordo a tutti, le mail che partono dal forum: tenete conto che per legge l’admin le deve conservare per 6 mesi e può accederne al contenuto. E anche scritto nella policy.

Questo è il mio ultimo intervento. Nessuna altra replica.
Saluto affettuosamente tutti gli amici, tolgo il disturbo.
Orazio, già mod.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 lug 2010 :  21:58:30  Mostra Profilo
Nessuno replica?
Vero è che c'è tanto da leggere.
Ma spero che la fine non sia questa.
Non solo.
Spero.

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 lug 2010 :  22:14:52  Mostra Profilo
Bene Orazio, la telefonata che ti ho fatto ieri sera, "invitandoti" a scrivere, ha dato i sui frutti, ora ci sono tutti gli elementi.
Prego tutti di non commentare oltre, ora sono stanco, nel vero senso della parola, mi prendo un po di tempo per chiudere la questione a modo mio.
Lascio aperta ancora una replica di Bruscoli al Giampa perchè aperta, sempre che desideri farla. Mi ripeto, prego tutti di non piu intervenire fino al mio scritto.
Grazie

Pierfranco Viviano - Administrator

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2010 :  23:05:08  Mostra Profilo
Rispondo per ora solo a giampa dicendo che non volevo offendere nessuno e che credo non abbia capito che intendevo dire che buffe signifa cosa buffa mentre buffè è cio che lui intendeva scrivere, ci vuole un'accento in più.
Rimangono tutte le considerazioni che ho scritto sopra e che non sto a ripetere.

Per quanto rigarda orazio.....
.....anch'io aspetto con ansia l'intervento dell'Admin....

quellidellalambra

frani
Nuovo

Firenze - FI
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 lug 2010 :  00:58:43  Mostra Profilo
cavolo, che gente, a mio avviso, "in due" pretendono di gestire un intero forum, che ormai, è di tutti ....

se poi arriva qualcuno di nuovo, che ah idee migliori, giù botte ...

per l'elaborazione gori, marmitta e altro .... , so che lui stesso ha contatti da lungo tempo con un'altro personaggio (non di questo forum), che ha molti contatti con vari personaggi, italiani e esteri, quindi...

frani

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2010 :  12:33:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da frani

cavolo, che gente, a mio avviso, "in due" pretendono di gestire un intero forum, che ormai, è di tutti ....

se poi arriva qualcuno di nuovo, che ah idee migliori, giù botte ...

per l'elaborazione gori, marmitta e altro .... , so che lui stesso ha contatti da lungo tempo con un'altro personaggio (non di questo forum), che ha molti contatti con vari personaggi, italiani e esteri, quindi...

frani

Vedi frani, si parte da illazioni, qualcosa di sentito dire, questo che parla di quello, il "personaggio" e poi non si fanno nomi... qui non si tratta di due che vogliono comandare, ma di dire le cose come stanno senza gettare zizzania e poi guardare che cresce.
Anche tu sembri abbastanza informato, perchè non dici quello che hai sentito dire direttamente senza riportare parole o discussioni carpite qua e là?
Abbiamo già visto come nel caso di Teo, Orazio, Devise, Giampa, Gabo, con qualche parola detta e fraintesa da altri, riportata da qualcuno che che l'ha "colorata" a dovere si sia creato un caso nazionale, cerchiamo di non ingigantire le cose e di venire subito al dunque.
Ci sono le e-mail dei moderatori e dell'admin, perchè farli venire a sapere di chiacchere dopo mesi e mesi che si raccontano, fate sapere subito cosa si dice in giro e vedrete che a tutto c'è risposta.

Non so voi, ma io a questo forum voglio bene e sentire voci che mirano solo a rovinare la quiete che admin e moderatori, talvolta in modo autoritario (io li chiamo i nostri bull dog) cercano di mantenere con regole che forse non sono gradite, ma che servono, mi dà molto fastidio.
Tutta questa discussione si sarebbe potuta evitare con una spiegazione veloce fra i diretti interessati, ma vedo che il volere creare polemiche a tutti i costi sembra oramai diventato uno sport nazionale... se volete partecipare giocate pure, io continuo a divertirmi.

Bicius

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2010 :  13:01:02  Mostra Profilo
Condivido, Maurizio, i tuoi buoni motivi e la buona fede.
Tua e di molti altri che si sono spesi in questi anni.
Ma a questo punto ritengo che i vari attori abbiano confermato, almento in parte, il fondamento di quelle che non possono essere considerate, a questo punto, semplici illazioni.
Che, in fin dei conti, non avrebbero comunque cambiato la sostanza delle cose, e non avrebbero comunque impedito ai 5.000 di ritrovarsi qui. Avrelo saputo in questo modo.....questo si fa la differenza.
Siamo in attesa dell'epilogo....

frani
Nuovo

Firenze - FI
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 lug 2010 :  14:51:17  Mostra Profilo
... se volete partecipare giocate pure, io continuo a divertirmi.

frani

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2010 :  17:30:19  Mostra Profilo
L'ultimo mio intervento prima delle ferie, tornerò alla fine della settimana, ma visto che uno dei due citato da frani sono io, e visto che sono abituato a rispondere:

E' evidente che il lungo scritto di orazio sta raggiungendo il suo scopo, fare solo confusione. E visto Frani che neppure messaggi che gli hai inviato tramite il forum per chiede spiegazioni ti ha fatto capire cosa sta accadendo proverò a spiegartelo in italiano:

Allora, cominciamo con un esempio e visto che non ci conosciamo personalmente comincio: SE pubblicamente affermassi che TU SEI UN LADRO, si me l'hanno detto e son certo. Come ti sentiresti? Ti diverti? AVRESTI VOGLIA DI SCRIVERE QUALCOSA IN TUA DIFESA DA QUELLA CHE TU PENSI ESSERE UNA FALSITA'???

Potrei fermarmi qui, perchè chi ha letto questo post non ha bisogno di altro per capire. Ma facciamo un attimo un riepilogo: c'è un moderatore che fa un'affermazione gravissima, esattamente quella che ho fatto io nei tuoi confronti, questo mod che si chiama ORAZIO fino a sabato scorso non mi conosceva.
Scrive un fiume di parole ma non si preoccupa di giustifica e spiegare il nocciolo della questione e cioè quanto sotto evidenziato da lui scritto una mail a marcello:
Io invece posso dire che Viviano chiese soldi (3%) a Matteo Marconi per poter promuovere Mitolambretta sul forum. Ho saputo che anche in questa occasione ha chiesto altrettanto al povero Gabo. Naturalmente trattasi di ...donazioni. Sti cazzi!

Ecco sti cazzi, ORAZIO, fino a questo momento tutto quello che hai scritto è stato smentito dai diretti interessati, ma a te poco importa di essere sbugiardato pubblicamente e di avere gettato fango sulle persone, avresti fatto chissà che cosa pur di non rendere pubblico il tuo nome. Un grande coraggio delle proprie azioni, CCOMPLIMENTI......

Ecco Frani cosa stiamo difendendo, il nostro onore e il nostro operato, non ti confondere, leggi tutto con attenzione.

Marcello, te non so che televisione guardi, certo che sei molto mutevole, poichè dopo le telefonate concilianti a me e Pier sul forum cambi pelle e scrivi di conferme di cui io non trovo traccia.
Non è ben chiaro a che gioco stai giocando.

Mi fermo qui, per i motivi sopra indicati (ferie) e perchè Admin ci ha chiesto, lo ricordo, di aspettare il suo intervento.

Vi tornerò a seguire domenica prossima.

quellidellalambra

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2010 :  18:18:03  Mostra Profilo
http://i146.photobucket.com/albums/r253/barbaradedominicis/cortomaltese_censori.jpg

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2010 :  20:54:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

http://i146.photobucket.com/albums/r253/barbaradedominicis/cortomaltese_censori.jpg

Bella Daniele e grande Corto Maltese!
Anch'io sono contro i censori, il cui sporco lavoro qui è svolto dai moderatori del forum.
Però penso che, dopotutto sono quelli che regolano l'ordine qui sul forum, se fossimo tutti uguali (e rispettosi l'uno dell'altro) probabilmente non ci sarebbe bisogno di loro, come non ci nemmeno sarebbe bisogno di polizia in giro per le strade.
Evviva l'anarchia, se tutti sono onesti a questo mondo... io però quando mi fermo la mia Lambretta la chiudo a chiave comunque... non sia mai che qualcuno la pensi diversamente da me!

Bicius

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2010 :  21:59:49  Mostra Profilo
Giampa il 14/07:

"Visto che sono stato chiamato in causa
dico la mia :
io sono stato contattato da Viviano a settembre
quando era stato messo in vendita il monoscocca
lambretta in vetroresina (prontamente eliminato)
mi disse che non si poteva publiccizzare un prodotto
sul forum !!!!
Ma facendo una donazione (non si e' parlato di cifra)
si trovava il sistema per poter tenere in vendita il monoscocca"

Teo lo stesso giorno:

"Ritornado alle teste riassumendo:
- ne avevamo fatte fare un piccolo stock
- mi disse che potevo venderle sul forum (come Teo) se una parte del ricavato veniva lasciata a Scooter D'epoca, - per scopi di benificenza e questo nessuno penso lo mette e mai lo metterà, almeno da parte mia, in dubbio
- non si mai parlato di percentuali o di cifre."

Gabo il 16/07

"io ai tempi chiesi in modo eplicito ad Admin tramite MP perche la marmitta Gori ci poteva stare e la Jolly.. no.. la sua risposta fu "chiamami".. li ho sbagliato io..(lo ammetto) non l'ho mai chiamato, magari si sarebbe giustificato"

Ora, non so se si legge così solo sul mio pc, ma queste mi sembrano chiarmente e inequivocabilmente ammissioni.
Non illazioni, non supposizioni.
Rimaniamo collegati..e in attesa.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2010 :  22:00:25  Mostra Profilo
Buongiorno….la discussione si fa interessante!....
Con il permesso di tutti consiglierei (forse consigliare è una parola grossa) di stendere un pietoso velo sull’argomento.
Mi sento di dire anche che “chi semina vento raccoglie tempesta” punto.
Una cosa vorrei dire a Teo, che è un amico ma vale per tutti: il successo si ottiene lavorando duro con correttezza; lascia ad altri le scorciatoie e i facili e non sempre corretti mezzi di farsi conoscere.
Una brutta partenza compromette tutta la gara.
Ormai è chiaro tutto a tutti però è il momento di qualificare il forum ovvero dando regole e comportamenti tali da essere veramente autorevole punto di incontro non dei furbetti, per discussioni tecniche dove si cerca di dare risposte affidabili a chi vuol sapere di più.
Dove conta quello che si dice non quante volte si appare. Rivalutare quindi l’etica, la correttezza e la conoscenza
Ricordo che il forum (i forum) sono seguiti a 360° gradi quindi ogni bestialità viene vista sia in Alaska che in Australia e c’è sempre qualcuno che scambia per vero le asinate.
A disposizione per chiarire meglio se fosse necessario e per costruire, non a tirare sassi nello stagno.
Boccio l’idea apparsa in un altro post di raccogliere gli indirizzi dei venditori e/o ladroni e mi ci metto dentro anch’io.
Chi fa commercio ha a disposizione mezzi di comunicazione illimitati.
Li usino, pagando però, non facendo “oboli”.
Per trovare i succitati personaggi basta cliccare.
Si tenga ben separato il sacro dal profano se non si vuole ripetere la saga di cui siamo chi più e chi meno coinvolti.
Saluto tutti cordialmente e lambrettisticamente e buon lavoro

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2010 :  22:18:38  Mostra Profilo
Io confermo quello che Orazio a scritto
e riconfermo tutto quello che ho scritto io !
Anche se una persona in particolare mi vuole convincere
a dire il contrario

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2010 :  01:26:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

....
Boccio l’idea apparsa in un altro post di raccogliere gli indirizzi dei venditori e/o ladroni e mi ci metto dentro anch’io.
Chi fa commercio ha a disposizione mezzi di comunicazione illimitati.

L'idea è stata mia ed è nata per rendere un servizio agli utenti del forum, spece quelli che sono alle prime armi.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31417

Spesso ci troviamo di fronte alla domanda del tipo <<a chi mi possi rivolgere per acquistare il tal ricambio?>>
Ecco che alcuni scrivono e indicano le loro preferenze magari sconsigliando altri.
Poichè è nostra volontà essere neutri e ci pare corretto indicare una la più ampia rosa di venditori (professionisti), volevamo raccolgiere una lista, la più completa possibile.
Devi tener conto che, seppur armato di buona volontà, mi ristrovo ad essere particolarmente ignorante sul modo Lambretta e Vespa. Per questo ho aperto una discussione per essere aiutato.
Non certo per fare la lista dei buoni e dei cattivi.
In quel post è indicato chiaramente che non si desidera commenti sui nomi indicati ma solo una semplice elenco.
Ecco che ora a chiede info è possibile proporre il link alla pagina con l'elenco.
http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp
In questa lista nessuno è additato come ladrone.

Forse nella lista c'è quanche venditore ancora poco conosciuto forse gratuitamente gli offriamo una piccola visibilità in più, ma pensiamo che i commercianti storici abbiano a disposizione mezzi di comunicazione illimitati e della lista non gliene può fregar di meno.

Ciao da Gigi.

Teo
Junior +

Villafranca di Verona - VE
Italy

Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2010 :  07:33:29  Mostra Profilo
Anch'io confermo quello che riporta Orazio e tutti i miei interventi.

Tino ti ringrazio ma come ho scritto nei miei post precedenti io non ho mai usato il forum per alcuna pubblicita' per Mito Lambretta l'unico episodio è antecedente e non ho mai cercato scorciatoie.
Perche' proprio come hai scritto tu il riconoscimento migliore avviene dal campo e dai Lambrettisti non dalla pubblicita'!

A disposizione come sempre
Teo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2010 :  15:28:28  Mostra Profilo
Anch'io sono piccolo, anzi piccolissimo e non ho bisogno di essere messo in evidenza, me la cavo da solo.
Ripeto sono contrario a pubblicare liste per motivi fin troppo chiari di commistione .
Non mi risulta che alcuno sia così interessato o ci siano possibili clienti che non sappiano come fare a reperire i nominativi.
Si rimanga sull'informazione tecnica come fanno tutti i forum e ce ne sarebbe di lavoro da fare e che i commercianti se la sbrighino da soli,
Professionisti? Io ho partita iva quindi sono professionista.
A chi ha bisogno di un ricambio non interessa se sei o non lo sei. Ecco quindi che si crea la casta dei professionisti e gli altri.
Però mi sembra che quanto detto serva a poco e quindi buona caccia ai casini, visto che non ce ne sono già abbastanza...
In ogni caso la mia ragione sociale è: Lambretta.it di Ernesto Sacchi.
Saluti
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000