Autore |
Discussione |
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 00:38:15
|
ciao a tutti, tutto e bene quel che finisce bene. io sono un novellino a confronto di voi tutti, ma leggendo tutte le sere il forum imparo molto sulla passione che unisce tutti noi ,fate veramente un ottimo lavoro . complimenti ciao |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 07:48:52
|
Ho seguito con un po di stupore il post, si sentiva la tensione tra i pochi soggetti che postavano in merito a affermazioni che potevano screditare il forum. ù Ho apprezzato coloro i quali con ostinazione volevano giungere a mio parere, al fine unico che è quello di screditare l'unica persona che ha detto in giro delle false cose, che essendo un moderatore voglio credere che sia frutto di un equivoco. Ho visto postare Stefano come non vedevo da diverso tempo, per difendere? la sua/la nostra lealtà e onestà verso gli utenti. Ancora l'untore non si sa chi sia o forse lo sanno in pochi, sarebbe utile sentire la sua versione in merito ma forse arrivera per telefono e non più tramite mail. La mia idea non è cambiato sullo spirito che ci contraddistingue e condivido la possibilià di mettere in evidenza il post affinchè in futuro non ci siano e non si creino le possibilità di creare delle insinuazioni in merito al fine del funzione del sito, e se mi permettete, per avere ulteriromente chiarezza sul fine sarebbe utile sapere la destinazione delle offerte come avvenuto per l'iniziativa lodevole del DVD scooterdepoca.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
frani
Nuovo
Firenze - FI Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 08:32:08
|
... "tolte le spese, tutto il resto va in beneficenza" ... quindi nelle spese qualcuno ci guadagna!?
che storie
frani |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 08:46:33
|
Mi piacerebbe che questa polemica si potesse risolvere presto e definitivamente, evitando strascichi pericolosi (potrebbero creare "ritorni di fiamma").
Comincio a pensare anch'io che si sia trattato di un malinteso.
Ciao
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 08:51:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Mi piacerebbe che questa polemica si potesse risolvere presto e definitivamente, evitando strascichi pericolosi (potrebbero creare "ritorni di fiamma").
Ciao
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
Concordo al 1000 per 1000!
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 09:00:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ciao
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
Anch'io.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 09:24:04
|
Citazione: Messaggio inserito da frani
... "tolte le spese, tutto il resto va in beneficenza" ... quindi nelle spese qualcuno ci guadagna!?
che storie
frani
no, qualcuno si mette le mani in tasca e tira fuori anche qualche soldo......
quellidellalambra |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 09:33:20
|
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
direi che a questo punto prima del commento autorevole, mancano ancora: 1. l'intervento del moderatore citato, che se non è un coniglio farebbe bene a raccontare anche se tardiva, la sua farneticante versione dei fatti.
Stefano, in risposta al tuo ultimo intervento: sono sicuro che spesso tirate fuori soldi vostri a favore del forum.....e anche se presenti un bilancio , qualche "malfidato" penserà che COMUNQUE vi mettete in tasca dei bei soldoni...... E' successo altrove!
per il moderatore..... beh.. ma non siete mica 100, basta fare l'appello di quelli che non sono intervenuti e il gioco è fatto.
Py |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 10:40:32
|
Citazione: Messaggio inserito da frani
che storie
frani
Nelle spese ci guadagna (probabilmente) quello che vende (es. chi fornisce il servizio di Hosting), sicuramente non l'Admin e i moderatori!!!
Citazione: Messaggio inserito da Py
... "Stefano, in risposta al tuo ultimo intervento: sono sicuro che spesso tirate fuori soldi vostri a favore del forum.....e anche se presenti un bilancio , qualche "malfidato" penserà che COMUNQUE vi mettete in tasca dei bei soldoni...... E' successo altrove!
per il moderatore..... beh.. ma non siete mica 100, basta fare l'appello di quelli che non sono intervenuti e il gioco è fatto.
Il forum è aperto anche ai malfidati che, se vogliono rimetterci qualche soldo, possono farsi avanti... oppure stare zitti o andarsene da un'altra parte!
E se quella di incolpare un moderatore fosse un'altra bufala, oppure un capire una cosa per un'altra oppure, la solita palata dim@.da gettata su chi si da da fare?
Bicius |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 12:36:30
|
Non avrei voluto partecipare a questa discussione, avrei voluto seguirla solo da lettore e frequentatore del forum; ma lasciatemi passare il fatto che questa storia sia del tutto, tutta o in gran parte dall'essere chiarita; per lo meno da un frequantatore che di questo conteso ne è venuto a conoscenza dal medesimo thread. Vorrei specificare che sia Giampa (dove Admin ha risposto, ma dal mio punto di vista non in maniera esaustiva) sia Teo HANNO confermato la richiesta di un'offerta in merito alla possibilità di inserire nel mercatino materiale legato alla vendita. Fermo restando voglio precisare che nessuno penso si becchi l'anima di un euro cent, credo che sia doverosa una precisazione esaustiva da parte di Admin legata all'argomento delle "offerte" da girare alla onlus scooter d'epoca. Questo perchè se dovesse essere confermata che tale ci sia stata non vedo perchè non comunicarlo in modo cristallino alla community; inoltre è sotto gli occhi di tutti noi frequantatori della community di scooter d'epoca che il sito offra una vetrina importante per la vendita delle nostre care o solo dei loro ricambi usati o nuovi che siano. Con questo per precisare che potrebbe il tutto essere legato alla futura policy del forum, in modo da non dare adito a nessun tipo di equivoco, voce messa ad arte o altro. Se vengono scritte delle regole devi assolutamnete essere consapevole nel doverle rispettare, ed in tal senso nessuno può dire o scrivere frasi ad arte o di parte. Sarebbe ancora più esaustivo giocando sulle percentuali delle offerte che i "normali appassionati" siano differenziati da coloro che oltre ad una passione ne traggono un profitto. Alla fine dell'anno si pubblica bilancio consuntivo delle entrate (offerte) provenienti dal mercatino, si decide a chi devolvere il tutto con buona pace di tutta la community. Questo è il mio modesto pensiero, e scusate se c'è qualche errore di sintassi, ma sto scrivendo dall'ufficio fra un preventivo e diverse telefonate con clienti.
Claudio
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 13:26:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
.... oppure, la solita palata dim@.da gettata su chi si da da fare?
in effetti questa mi sembra un ottima ipotesi !!!
Py |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 14:06:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
... Vorrei specificare che sia Giampa (dove Admin ha risposto, ma dal mio punto di vista non in maniera esaustiva) sia Teo HANNO confermato la richiesta di un'offerta in merito alla possibilità di inserire nel mercatino materiale legato alla vendita. Fermo restando voglio precisare che nessuno penso si becchi l'anima di un euro cent, credo che sia doverosa una precisazione esaustiva da parte di Admin legata all'argomento delle "offerte" da girare alla onlus scooter d'epoca. Questo perchè se dovesse essere confermata che tale ci sia stata non vedo perchè non comunicarlo in modo cristallino alla community; inoltre è sotto gli occhi di tutti noi frequantatori della community di scooter d'epoca che il sito offra una vetrina importante per la vendita delle nostre care o solo dei loro ricambi usati o nuovi che siano. Con questo per precisare che potrebbe il tutto essere legato alla futura policy del forum, in modo da non dare adito a nessun tipo di equivoco, voce messa ad arte o altro. Se vengono scritte delle regole devi assolutamnete essere consapevole nel doverle rispettare, ed in tal senso nessuno può dire o scrivere frasi ad arte o di parte. Sarebbe ancora più esaustivo giocando sulle percentuali delle offerte che i "normali appassionati" siano differenziati da coloro che oltre ad una passione ne traggono un profitto. Alla fine dell'anno si pubblica bilancio consuntivo delle entrate (offerte) provenienti dal mercatino, si decide a chi devolvere il tutto con buona pace di tutta la community.
Quoto tutto in pieno. E' inutile parlare di trasparenza se certe cose cosi' importanti non vengono mai neanche nominate, come se ci fosse un pudore a parlare di soldi e contributi economici. E' necessario aspettare l'untore per parlare a voce aperta di questi argomenti? Forse e' meglio essere chiari sin da subito, in modo da evitare che le voci di corridoio dilaghino. Visto che frequento questo luogo virtuale mi piacerebbe sapere da quali regole e' governato, non conoscerne solo una parte e ricevere l'aggiornamento dall'untore di turno.
Grazie |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 16:55:47
|
al tempo.....
Pierfranco Viviano - Administrator |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 15 lug 2010 : 20:19:13
|
vorrei solo ricordare che da quanto scritto da Marcello Taglialegne, e per come si è comportato non ho motivo per pensare che menta, la situazione è questa: L'utore c'è. ci viene riferito che è un moderatore. ha scritto delle cose gravissime (quelle riportate da tagliaerbe) che i diretti interessati hanno smentito. . Vale a dire che: 1. il moderatore in questione non ha mai chiesto nulla al sottoscritto in ordine alle donazioni. 2. gabo smentisce di avere ricevuto richieste di danaro da chichessia del forum 3. teo ha affermato di avere parlato con pierfranco ante costituzione mitolambretta ma nulla si è concluso e non si è parlato di percentuali.
Per le telefonate occorreva più trasparenza??? La mia opinione è che si è trattato di contatti preliminari che non hanno condotto a nulla. Pierfranco potrà essere più preciso. Per come lo conosco se qualcosa si fosse concretizzato il forum ne sarebbe stato messo prontamente a conoscenza. Con tutta la trasparenza del mondo. Cosa avrebbe dovuto scrivere??? che aveva ricevuto una telefonata? che aveva parlato con tizio ma la cosa ancora non era chiara????
E' chiaro a tutti che al momento nessuno ha versato nulla ne al forum ne all'admin alias pierfranco ne ad un moderatore???
E' altrettanto chiaro che nessuno a pagato per potere liberamente pubblicizzare e scrivere bene dei prodotti della sua attività commerciale sul forum???
E' chiaro a tutti che in passato ci sono stati vari furbetti che hanno tentato di publicizzarsi sul forum e che sono stati pesantemente moderati????
Forse quest'ultima riflessione ha qualcosa ha che fare con tutte le dicerei e maldicenze????
Mi sembra che siamo al punto di ieri sera: per concludere con un commento autorevole del nostro Admin direi che manca l'ultimo tassello, l'intervento del moderatore. Avanti.
quellidellalambra |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 00:21:11
|
Perché volete insistere con queste cose !! Sapete bene chi e' il moderatore indizziato !!! Perché allora volete insistere per sputtanarlo ??? La cosa penso che debba interessare voi moderatori e non tutti i lettori del forum !!! Infondo anche voi un po vi nascondete !! Visto che se vi accorgete di aver esagerato o sbagliato mandate le scuse in mp non sul forum!! (non sempre ma capita ) ciao da Giampa |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 07:26:33
|
Siamo ritonati alla polemica, mi sembra di vivere la commedia Pirandelliana di "Così è se vi pare", e cioè che ognuno usa e cambia la versione dei fatti dal proprio punto di vista.
Questo post è una Inquisizione o è stato fatto per fare chiarezza?
Poi Sbruscoli, tu che nelle pagine precdenti ai richiamato tutti a fare nomi, ad essere chiari e non allusivi, introduci nella tua risposta una nuova frase che lascia aperti commenti anzi stai accusando qualcuno di aver fatto i FURBETTI. Quindi adesso come Tu hai chiesto a Marcello e Daniele di fare i Nomi, falli pure anche tu così i diretti interessati possono riportare la versione dei fatti.
Mi sembra che ormai si cerchi la polemica, penso che lo scopo di Piefranco sia stato quello di chiarire la situazione, e spero che esca una regolamentazione più chiara da questo post.
Anche perchè , e cosi chiudiamo anche l'ultimo capitolo aperto che è stato sotto gli occhi di tutti e commentato da tutti: riporti nella tua risposta: ...E' chiaro a tutti che in passato ci sono stati vari furbetti che hanno tentato di publicizzarsi sul forum e che sono stati pesantemente moderati????...
Mi spieghi il diverso peso nella moderazione del caso marmitta Jolly fatto da Gabo e della Nuova Marmitta Gori?
Non voglio entrare nei contenuti o attaccare quelli che hanno aperto i post che non è mia intenzione, ma l'ho preso come esempio topico.
Se ci sono delle regole, queste devono essere applicate per tutti o chiarite.
Ritorno a ribadire non facciamo polemica ma facciamo chiarezza, fare chiarezza voul dire non cercare l'untore o fare la caccia alle streghe è spiegare e dare risposte, e credo che questo sia l'unica vera cosa che interessa tutti i lettori di questo post.
Rimando sempre a disposizione per ogni eventuale altro chiarimento.
Teo |
|
|
Scooterman MI-TA |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 10:56:04
|
Per GIAMPA: da quanto scritto sopra è ben evidente perchè stiamo continuando su questa strada, pensa che l'hanno capito anche diverse decine di utenti che in privato ci hanno mandato mail di consenso, scrivendo più o meno le stesse cose scritte da mikigrant sul forum. Vedi Giampa, tu non mi conosci, con me ricatti e giochetti come quello a cui accenni nel tuo intervento non funzionano: ho scritto una mail privata a DEVISE (vedo comunque che sei bene informato!!!!) semplicemente per dirgli che non avevo capito che Devis citato era lui, sai sono un po' tonto. Ti assicurò però che non lo sono affatto in altri molmenti e chi era il moderatore citato da Tagliaerbe lo avevamo capito dopo poco tempo. Perchè insistere sul forum??? Perchè di solito un UOMO chiamato in causa se è tale interviene a spiegare le sue ragioni su ciò che ha scritto, gli abbiamo dato il tempo per farlo. Evidentemente non siamo tutti UOMINI è ci toccherà scrivere a noi la pagina conclusiva di questa storia, con nome e cognome e con le dovute conseguenze. Perchè quello che tutto abbiamo letto è di una gravità inaudita, a maggior ragione perchè il moderatore non ha mai contattato ne me ne Pier per chiede spiegazioni. Non si può sputtanare la gente in questo modo e pensare di continuare a scrivere su questo forum.
Per TEO: aspettavo con ansia il tuo intervento sui furbetti. Non ho alcun timore ad affermare che uno dei furbetti sei tu. Rileggiamo tutti insieme questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22710 sono le stesse teste da cui è partita tutta la faccenda???? gabo, tu, che scrivono e rispondono a devise sapevano già tutto e stavano simulando domande fatte ad arte per stimolare la curiosità di chi leggeva?????
Lasciamo poi perdere vari altri episodi, la reclame di Imola fatta da Giampa, i vari interventi del Gabo, eccc
Se per la marmitta gori intendi questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29443 leggetevi pure anche questo, e vedrete che su 5 pagine di messaggi in uno solo paolo catani afferma che le marmitte le sta trattando lui. BASTA, NIENT'ALTRO....
Sono la stessa cosa??????
Vorrei chiude qui i miei interventi su questo post, anche perchè, lo ripeto, sono molto soddisfatto del sostegno che ho avuto, abbiamo avuto per la condotta mantenuta da parte di molti utenti del forum
Manca l'ultimo tassello, lo lascio ad ADMIN....
.... il quale aspetta ancora una chimata dal Giampa: l'hai fatto??
quellidellalambra |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 11:22:12
|
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra che il tutto sia "molto rumore per nulla". Le "chiacchiere" ci sono in tutti gli aspetti della vita figuriamoci in un forum che è passione per molti e può interesse per alcuni.
Penso che la stragrande maggioranza degli utenti del forum credano, come me , nella buonissima fede di tutti i moderatori e in maggior luogo dell'amministratore.
RicordateVi, per esperienza mia diretta, che le cosi dette chiacchiere nascono sempre da gente esterna che ha tutto l'interesse a screditare un qualcosa o qualcuno.
Per quanto riguarda i vari ricambisti penso che sia normale che con alcuni si instauri un rapporto di amicizia e un ambiente favorevole rispetto ad altri, ma questo non è per un fattore economico come certi possono pensare ma da un rapporto di amicizia che si crea inevitabilmente e questo è dovuto solo alla loro disponibilità . Se un ricambista "nuovo" vuole crearsi la fiducia e lo "spazio" deve fare come qualsiasi altro utente.
Già il solo fatto che sia stato l'Amministratore a sollevare il problema , penso tolga ogni dubbio.
Capisco anche però l'imbarazzo di alcuni forumisti che solo per aver sentito certe voci , si sentono coinvolti loro malgrado.
Comunque anche se personalmente di questa storia non importa niente, penso che sia giusto fare chiarezza e ribadire i principifondamentali di questo forum, che ribadisco è uno dei pochi dove non compare pubblicità ne esplicita ne occulta.
Spero d'esser stato chiaro e sopratutto che nessuno si senta offeso da quanto me scritto di getto.
Gianni
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 14:11:55
|
Per Bruscoli : il reclam di Imola c'e stato ma e' stato un buffe/aperitivo per tutto il forum !!! Per la telefonata ancora non l'ho fatta e sinceramente non so se la faro !!!! Perché al telefono non ci si capisce mai !!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 15:36:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
Per Bruscoli : il reclam di Imola c'e stato ma e' stato un buffe/aperitivo per tutto il forum !!! Per la telefonata ancora non l'ho fatta e sinceramente non so se la faro !!!! Perché al telefono non ci si capisce mai !!!
si era un buffe per pagliacci.... dai giampa, stavi reclamizzando in maniera oscena ciò che vendevi: "si ti porto la sella, si quello lo vendo", altro che buffe.....
Che strano, il telefono che consente di fare domande dirette e di ottenere risposte non lo vuoi usare, anche un tuo amico ha lo stesso atteggiamento..... gabo....
quellidellalambra |
|
|
Discussione |
|