Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 HELP reimmatricolazione VESPA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2010 :  17:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
prima dell'entrata in vigore del DM 20/03/2010, mi ero procurato il CCT ma ero rimasto fregato perché non era più valido.
In seguito ho ricontattato il Registro FIAT, ho rispedito il vecchio CCT e m'hanno mandato il CRSC.
Stamane bello bello sono andato il Motorizzazione a chiedere lumi.
Premetto che il sol pensiero di andare in Motorizzazione mi fa venire l'orticaria, ma armato delle migliori buone intenzioni mi sono incamminato.
Arrivo nello stanzone, sportelli deserti, toh che culo penso, vado a ritirare due carte di circolazione di 2 MV 125 TR che erano radiate d'ufficio ed il tagliando da attaccare sul libretto di un'altra moto MV 175.
Fin qui tutto bene, cambio sportello e chiedo cosa fare per reimmatricolare una VESPA demolita ovvero radiata volontariamente.
La prima domanda è: Ha le targhe ?
No signora, è stata radiata volontariamente e che mi risponde: Non si dice radiata, si dice demolita, la radiazione è un'altra cosa !!!
Ho pronunciato delle parolacce in play back e comunque mi da un bollettino da 27 euro per le targhe, ma prima mi dice, giustamente, che bisogna fare la visita e prova e devo andare allo sportello revisioni.
Cambio ufficio, arrivo allo sportello revisioni e lì mi si illuminano gl'occhi perché c'è una persona che mi conosce.
Spiego le medesime cose dette al precedente sportello, ed interviene un altro impiegato il quale mi dice che devo andare prima al PRA ad iscrivere la moto !
Ma checaPPero c'entra il PRA se non ho le targhe !!!
Poi tenendo tra le mani il CRSC, mi dice: La moto va prima iscritta sennò non si può reimmatricolare".
Imbecille cosa hai in mano ho pensato !
Vabbè, andiamo oltre.
Conto fino a dieci e la solerte impiegata si assenta e si ripresenta con la Circolare del 3 marzo che anticipava l'usciva del DM del 19/03/2010.
La legge, se la studia e mi dice: "per questa VESPA immatricolata nel 1959, deve andare al CPA" !
Ma come, se il DM questo non lo prevede, come può una Circolare derogare ad un DM ?
Interviene un altro scienziato il quale mi dice che loro fanno quello che vogliono, ma come gli dico, in altre Motorizzazioni non sono così "ottusi".
Lui mi risponde seccato, non accetto che si dicano queste cose, ognuno fa come gli pare !
E già siamo nel paese delle BANANE !!!
Morale della favola, se voglio far rinascere la VESPA del 1959 devo andare al CPA o posso trovare una Motorizzazione meno cogliona ?
Ciao.
dario

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2010 :  11:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario, hai provato a parlare con un funzionario o il direttore? Certe volte è meglio partire dalla testa, poi, se già quella "puzza", allora si cambia motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2010 :  11:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per essere "rompi", ma leggendo l'allegato II pagina 4 ovvero 18 all'art.6 lettera C comma 2,
http://img233.imageshack.us/img233/5116/allegatoiialdm19marzo20.pdf
non vi sembra che per una VESPA del 1959 tocca andare al CPA per la reimmatricolazione ?

Di Idoneità se ne parla al DM pagina 7 articolo 5:
http://img233.imageshack.us/img233/4734/decretoministeriale19ma.pdf

Che dite ?
Ciao.
dario
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2010 :  12:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Non per essere "rompi", ma leggendo l'allegato II pagina 4 ovvero 18 all'art.6 lettera C comma 2,
http://img233.imageshack.us/img233/5116/allegatoiialdm19marzo20.pdf
non vi sembra che per una VESPA del 1959 tocca andare al CPA per la reimmatricolazione ?

Di Idoneità se ne parla al DM pagina 7 articolo 5:
http://img233.imageshack.us/img233/4734/decretoministeriale19ma.pdf

Che dite ?
Ciao.
dario


Sì, pare che i veicoli ante 1960 debbano essere verificati presso i CPA. Ma, certo, prima non devono essere iscritti al PRA!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

manu1985
Nuovo


Gubbio - PG
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  11:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Ciao a tutti,
prima dell'entrata in vigore del DM 20/03/2010, mi ero procurato il CCT ma ero rimasto fregato perché non era più valido.
In seguito ho ricontattato il Registro FIAT, ho rispedito il vecchio CCT e m'hanno mandato il CRSC.
Stamane bello bello sono andato il Motorizzazione a chiedere lumi.
Premetto che il sol pensiero di andare in Motorizzazione mi fa venire l'orticaria, ma armato delle migliori buone intenzioni mi sono incamminato.
Arrivo nello stanzone, sportelli deserti, toh che culo penso, vado a ritirare due carte di circolazione di 2 MV 125 TR che erano radiate d'ufficio ed il tagliando da attaccare sul libretto di un'altra moto MV 175.
Fin qui tutto bene, cambio sportello e chiedo cosa fare per reimmatricolare una VESPA demolita ovvero radiata volontariamente.
La prima domanda è: Ha le targhe ?
No signora, è stata radiata volontariamente e che mi risponde: Non si dice radiata, si dice demolita, la radiazione è un'altra cosa !!!
Ho pronunciato delle parolacce in play back e comunque mi da un bollettino da 27 euro per le targhe, ma prima mi dice, giustamente, che bisogna fare la visita e prova e devo andare allo sportello revisioni.
Cambio ufficio, arrivo allo sportello revisioni e lì mi si illuminano gl'occhi perché c'è una persona che mi conosce.
Spiego le medesime cose dette al precedente sportello, ed interviene un altro impiegato il quale mi dice che devo andare prima al PRA ad iscrivere la moto !
Ma checaPPero c'entra il PRA se non ho le targhe !!!
Poi tenendo tra le mani il CRSC, mi dice: La moto va prima iscritta sennò non si può reimmatricolare".
Imbecille cosa hai in mano ho pensato !
Vabbè, andiamo oltre.
Conto fino a dieci e la solerte impiegata si assenta e si ripresenta con la Circolare del 3 marzo che anticipava l'usciva del DM del 19/03/2010.
La legge, se la studia e mi dice: "per questa VESPA immatricolata nel 1959, deve andare al CPA" !
Ma come, se il DM questo non lo prevede, come può una Circolare derogare ad un DM ?
Interviene un altro scienziato il quale mi dice che loro fanno quello che vogliono, ma come gli dico, in altre Motorizzazioni non sono così "ottusi".
Lui mi risponde seccato, non accetto che si dicano queste cose, ognuno fa come gli pare !
E già siamo nel paese delle BANANE !!!
Morale della favola, se voglio far rinascere la VESPA del 1959 devo andare al CPA o posso trovare una Motorizzazione meno cogliona ?
Ciao.
dario



A PG in motorizzazione sono una gabbia di matti per pura esperienza personale. Poi se incontri l'ing. Zuccaccia!!! Dario hai provato a parlare con Paolo molto gentile e cordiale, è uno dei più giovani e ha gli occhiali o anche l'ing. Pompili non è male.

Manu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits