Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo kit 245cc...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  21:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sta' prendendo forma un nuovo kit per lambretta da 245 cc
nel mio garage.. il nome sara' Chissàsevà!!!

alcune foto in attesa di qualche lavoro in rettiFica

http://www.flickr.com/photoshttp://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731182546/in/photostream//51434290@N07/4731185090/

http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731183762/
http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731183762/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731182546/

quelli sopra sono i link..

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  21:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma da che base sei partito?

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  21:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un ts1, un pistone wiseco diametro 71, pacco lamellare v-force 3 honda cr, avra' una corsa di 62 mm, e biella 115 mm

ora aspetto una "flangia" per alzare il cilindro di 4 mm,
un distanziale per il pacco lamellare,
utilizzero e modifichero' un collettore asp. LTH per RB.
le fasature sono scarico 193.68°
aspirazione 132.68°

prendero' una testa ricavata dal pieno con candela centrale, facendogli fare 4 fori aggiuntivi, per serrare la testa oltre che ai prigionieri del cilindro anche da altri 4 bullono, stile Monza..
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  22:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienici aggiornati!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  22:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora che ho capito come si mettono le foto pesanti certamente!!
secondo voi e' un po' altino come fasature??...
prendendo in considerazione la cilindrata, i travasi allargati alla base e la biella da 115 che privilegiano un po' i bassi..

come marmitta pensavo alla jl race..o una fat mamba
ancora meglio sarebbe artigianale...ma prima davo vedere come va'
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  23:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro riccardo tienici aggiornati sono curioso sulle prestazioni.ciao e complimenti
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2010 :  01:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i gradi in aspirazione sono ininfluenti perché la fase viene regolata dalle lamelle, piuttosto i travasi sono importanti.
comunque secondo me lo scarico è un po alto, al limite avrai pochi bassi.
Però il progetto mi piace

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2010 :  10:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me i travasi sono un pò altini...
Forse però con una alimentazione così importante non se ne accorge nemmeno...
Lo scarico forse ti penalizzerà ai bassi...
Ma è un lavoro bellissimo!! Continua così!!

P.S Ho anchio un progetto per un 250, solo che il mio sarà piston ported con pistone wosner stampato e cilindro da kawasaki mach 3 750... il problema è che non ho molto tempo per andarci dietro...
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2010 :  13:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il pistone non devi modificarlo?facendoci le famose finestre?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2010 :  17:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continua cosi stoner..
lo sai gia.. a me questo lavoro piace da moriree!!!

marmitta jolly?
Hai gia preso l'albero?

il codice del pacco qual 'è? visto che aveva gia qualche ideola..
ma non so se era il pacco per cr che avevo visto io..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2010 :  20:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
193 di scarico, senza valvola parzializzatrice , sono un bel pò....
Ma l'arte del preparatore sta lì, nel fare andare bene e forte configurazioni sulla carta ardue....
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2010 :  20:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
193 di scarico, senza valvola parzializzatrice , sono un bel pò....
Ma l'arte del preparatore sta lì, nel fare andare bene e forte configurazioni sulla carta ardue....
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2010 :  21:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
193...l'ho sognato ma non potevo giocarlo! allora ho pensato di farne uno scarico !! allora:
le finestre e l'anticipo al disotto del mantello del pistone le faro' a lavoro ultimato come la perfetta lunghezza del cilindro in modo da avere la giusta compressione e la perfetta apertura delle luci al P.M.I.

devo aspettare l'albero per montare provvisoriamente il cilindro, senza cromatura e lo faro' alesare stretto stretto in modo che passi il pistone (anche senza fasce), per controllare il tutto prima di portarlo a cromare.
per la marmitta sono moooolto indeciso...

mi piacerebbe tantissimo la jolly per rb..

infatti sto' pensando di modificare la flangia al cilindro, per il collettore marmitta, facendola a circa 45° e non dritta come il ts1....tutto cio' perche' avendo alzato lo scarico che e' 31 mm, per avere un collo di scarico piu' lineare dovrei fare in stile RB, dritto come il TS1, va bene ma non e' il top, fa una curva piu' secca!

Vabe' vedro'!!

penso sara' pronto per l'estate prossima, ma e' meglio fare le cose con calma..

intanto vi aggiornero', mi faro' piacevolmente insultare, per le boiate che faro'...

SPERUMMA??
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2010 :  11:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio motore ha 194 gradi di scarico, ma ho la valvola, anzi ne ho 3 di valvole comprese quelle sui booster, invece a valvola chiusa ne ha 168 e i travasi sono a 120.
la marmitta ti conviene fartela fare calcolata dato che la tua configurazione di gradi non ci azzecca per niente con i cilindri usuali in commercio.


Allegato: IMGP0154.JPG
209,7 KB

Allegato: IMGP2233.JPG
122,04 KB


Allegato: IMGP2235.JPG
99,86 KB


Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits