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titinus
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torino - torino
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19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2010 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono alle prese con il restauro della mia lambretta 125 d. Fin ora tutto bene, ma le difficoltà maggiori, le ho riscontrate con il montaggio del manubrio. E' la mia prima lambretta e sino adesso ho fatto solo vespe ed un paio di moto.
Il problema maggiore, lo riscontro nel collegare il cavo flessibile per il comando della leva del cambio. Può qulacuno, che ha già provveduto in merito, darmi le esatte istruzione per il montaggio e collegamento ?
Ringrazio anticipatamente per la cortese collaborazione.
saluti
Tino

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2010 :  21:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
titinus cerca di essere piu' preciso di cosa non ti torna di d ne ho' fatte qualcuna e vorrei capire per poterti aiutareciao lambrettista
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titinus
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torino - torino
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19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  00:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambrettista, grazie per il pronto riscontro.
I problemi sono i seguenti:
la guaina metallica/flessibile del comando cambio, dalla parte del manubrio ha una specie di boccola in ottone, con due fori simmetrici che ho utilizzato per il fissaggio al manubrio (in pratica rimane fissata la guaina metallica). il filo spiralato che va all'interno, sempre sul lato manubrio, l'ho ancorato ad un bussolotto che ha il perno e che alle due estremità scorre nell'elicoide della manopola.
Dal lato cambio, ho fissato il filo spiralato al morsetto e ancorato la guaina al carter. Credo che fino qui sia tutto nella norma.
Il problema è che, con le operazioni di cui sopra, la manopola ha molto gioco e non riesco a toglierlo e quindi non riesco a inserire le marce.
spero di essere stato chiaro; sai darmi qualche aiuto ?
grazie ancora
saluti
tino

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2010 :  01:29:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_OF.pdf

Ciao da Gigi.
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titinus
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torino - torino
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19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  13:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, grazie per la segnalzione del sito, molto utile, ma nello specifco non mi da istruzioni particolari.
saluti
tino
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lucy
Junior +


Genova - GE
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Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2010 :  18:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!
non avrai troppo consumo dell'elicoidale dove scorrono i rullini?

lucy.
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titinus
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torino - torino
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  19:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la mia prima ignoranza ! parli di rullini, ma non so dove e quali siano; dove li trovo ? hanno la forma classica dei rullini ?

grazie per l'aiuto
tino
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lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2010 :  20:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono rullini a forma di anello che scorrono nella feritoia elicoidale nel tubo del manubrio.
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titinus
Nuovo


torino - torino
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19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2010 :  20:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao grande Lucy, ho trovato uma o due rondelline (una senon ricorsdo male, ha un filetto esterno)che facevano parte del cavo del cambio; ma come vanno messe e da che parte ?
grazie per la cortese risposta
saluti
tino
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