Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 TV Seconda Serie : gomme bianche o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  07:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E' nata una piccola discussione tra me e Carletto : le Continental fascia bianca su un TV seconda serie Giallo Oriente ci stanno bene o no?
E sull'Azzurro Tirreno?

Foto, foto, foto.... fateci vedere delle foto!!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao carissimo,
secondo un mio modestissimo parere, le gomme a fascia bianca, stanno bene sulla serie LI 150 bicolore, e sull' LD 150 versione 57.
Sul TV ,essendo monocolore, non vedo particolarmente attraente le gomme fascia bianca, ma al limite, le vedrei bene sull'azzurro tirreno!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di no le fascie bianche.
Le vedo bene solo sui modelli LC e D-LD. dalla serie LI/TV in avanti direi proprio no.
D'altra parte le fascie bianche sono nate per dare un tocco di eleganza che mal si addice ai modelli sportivi.
Ce la vedi una Vespa GS con le gomme a fascia bianca?!

Ciao da Gigi.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me no.

Poi ultimamente sono sucessi alcuni spiacevoli episodi che ci stiamo ancora speigando , ma sono successi su ruote a fascia bianca.

Un paio di esplosioni di camera d'aria misteriose, sarà un caso ? Questo è successo nei giorni di forte caldo.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
anche secondo me non vanno bene le gomme a fascia bianca.
Si può pensare, invece, di colorare di bianco la marca sulle gomme (è una cosa un pò sportiva/tamarra che mi attira molto....).

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamnete no, le fascia bianca solo sulle cardaniche.

Claudio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai col tutto nero Michelin o Pirelli.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 giu 2010 :  09:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
Si può pensare, invece, di colorare di bianco la marca sulle gomme (è una cosa un pò sportiva/tamarra che mi attira molto....).

Ale

Ale se ripassi di bianco le scritte dei bianco ricordati di farlo solo su gli insetti! Super tamarro!

Lambretta & solo Lambretta!

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2010 :  09:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

E' nata una piccola discussione tra me e Carletto : le Continental fascia bianca su un TV seconda serie Giallo Oriente ci stanno bene o no?
E sull'Azzurro Tirreno?

Foto, foto, foto.... fateci vedere delle foto!!!

Ciao
Donato

Beh con l'azzurro tirreno la fascia bianca stà davvero molto bene...
io e Bruno almeno la pensiamo così...

Allegato: 200941192538_FiancoDex.jpg
68,74 KB

Ciao,
Matteo

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  09:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,

Ale

Ale se ripassi di bianco le scritte dei bianco ricordati di farlo solo su gli insetti! Super tamarro!

Lambretta & solo Lambretta!

Se vuoi le faccio anche alle tue gomme.....

Ale

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  10:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fascia bianca sul TV? ...grazie ma no, grazie.
Scritta bianca: idem come sopra!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  10:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da ironmana, oltre alle cardaniche, vuoi mettere una bella 1° serie grigio alba e rosso con gomme a fascia bianca? l'eleganza per eccellenza!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2010 :  10:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fascia bianca sul TV: assolutamente sì, per quanto mi riguarda. Specialmente sull'azzurro tirreno. Filologicamnte è corretto, perchè la fascia bianca in Italia era ancora di gran moda a fine anni 50 - primissimi 60 (altrove in Europa rimase in auge ben più a lungo, anche sui GS;-))
Capisco il punto di vista di chi non le trova adatte ad un modello sportivo, ma allora lo stesso si potrebbe dire di qualunque accessorio del periodo di carattere tipicamente 'decorativo' o 'turistico' (fregi, paracolpi, bordiscudo, allargapedane, portapacchi/portaruota posteriore, etc) che sui TV II venivano/vengono spesso utilizzati.
Il mio TV le aveva quando era azzurro tirreno, e le avrà anche nella sua nuova livrea three-tones + chromium.

Le scritte ripassate in bianco invece proprio non ce le vedo, a pelle mi da più l'idea di una cosa sportiva/racing fine anni 60-primi 70.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2010 :  11:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente NO!
io ricordo perfettamente quando uscì la seconda serie e di gomme con fascia bianca neanche a parlarne era una moda degli anni '50 chi insisteva con questa personalizzazione era un pò fuori moda e alcuni lo appellavano con " Burino"

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2010 :  11:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse in altre aree e fuori d'Italia i parametri di valutazione erano differenti...o forse anch'io sono un po' "burino/tamarro", che non è da escludere a priori..;-)

Comunque nel 1959 era un'opzione.
Quindi, stabilito che non si tratta di una forzatura o di un anacronismo (ricordiamo anche quanti modelli di auto le offrivano e le avrebbero offerte come optionals ancora per qualche anno a venire) il gusto personale è l'unico arbitro in materia.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i pareri che, per lo più, sono per il no.

Però mi piacerebbe vedere qualche foto del giallo oriente con le fasce bianche. Così, tanto per avere un'idea ancora più chiara.

Nessuno che ce l'abbia così? Su "burini", venite allo scoperto!! Può darsi che mi unisca alla schiera anch'io!!!

Ciao
Donato

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi (Remo ed io) abbiamo deciso per quelle nere, sull'azzurro ce le vedo bene, visto che le ho viste montate su quella di Bruno, sul giallo oriente aspetto anch'io di vedere come stanno:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Bicius/Fianco%20Dx.jpg
Ciao

Bicius

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me sull'azzurro ci possono stare, sul giallo no...non "staccherebbe"...

Lors92
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2010 :  13:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 457.jpg
249,53 KB

Allegato: 389.jpg
56,7 KB

Allegato: 374.jpg
72,94 KB

Carlini Lorenzo

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2010 :  13:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non ci stanno bene ciao donato

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2010 :  13:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao donato io direi di no.il tv2 e' una sportiva con sella lunga.le gomme a fascia bianca danno eleganza ma non su una sportiva,naturalmente questo e' il mio modesto parere poi decidi tu.ciao peppe
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000