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ake
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2004 :  08:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho documenti e targa (la lambretta sto cercando disperatamente di ritrovarla per cui non posso controllare cosa c'è punzonato sopra) di una LI I serie 125 con numero di telaio 5618** che mi risulta essere un pò troppo alto.
La carta di circolazione (datata ottobre'59) parla di veicolo usato già immatricolato con targa identica a quella attuale, anno di prima immatricolazione 1958.
Pensando ad un errore di chi ha riportato il numero di telaio sulla carta di circolazione ho fatto fare una visura e ho ritrovato lo stesso numero.
Può essere che la lambretta abbia un numero di telaio così elevato?
Posso fare qualche altro controllo?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2004 :  14:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti la tua domanda è pertinente.
La prima serie della LI è stata prodotta con telaio da 500.001.
La stessa numerazione è stata uasta sia per la 125 che la 150, ripettivamente 47747 e 10089 esemplari, quindi in teoria dovrebbe essere arrivata fino al 557.837.
Considerata che si tratta di un modello del 58, con numero di telaio non molto alto, penso che sia statto riportato male sui documenti la 5° cifra risulatando così 5618XX anzichè 5018XX. Che ne pensi?
Riguardo al veicolo usato del '58 immatricolato nel '59 è motivato dal fatto che solo con l'introduzuione del nuovo il codice della starda nel '59 è diventato obbrigatorio targare anche i 125cc.
Mi pare che il precedente limite fosse 175cc, portato quindi a 50.
Ciao. Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
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ake
Junior +


Verona - VR
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Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2004 :  14:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho questa teoria infatti speravo che nella visura risultasse un'altro numero.
Qual'era il primo documento sul quale veniva annotato il numero telaio? Perchè se era la carta di circolazione e poi è stato riportato su gli altri documenti copiandolo da lì non riuscirò mai a scoprire l'errore.
Può essere utile in questo senso fare un estratto cronolgico?
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2004 :  14:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fidarti troppo dei numeri di serie di partenza associati alle produzioni Lambretta (1^, 2^, 3^ serie, 125, 150, ecc.) che trovi nelle varie pagine web.
Io sono uno di quelli che tempo fa ha innescato una discussione analoga.
Vai a vedere una mia discussione iniziata il 4 Maggio 2004 e scoprirai che il nemero telaio differisce da quello motore. Non solo, ma il numero telaio è nel "range" della 125 mentre la mia Lambretta è una 150.

Ciao
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ake
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2004 :  15:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Lorenzo ho visto il tuo post e mi sembra che il numero di telaio della tua LI 150 II (lambretta tra le mie preferite che ancora non possiedo) sia in linea con i dati di produzione lambrette specificati qui:
http://www.racinglambrettas.com/varie/framenummers%201.jpg

Il mio problema è capire se vale la pena che impazzisca per ritrovare una lambretta per poi scoprire che il numero telaio sui documenti e sul telaio sono diversi.

Ciao Giovanni
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PV33
Junior ++


Susa - TO
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Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2004 :  23:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I numeri venivano annotati sul Libretto, l'iscrizione al PRA è successiva.
L'estratto cronologico ti darà gli stessi risultati della visura, quindi non ti conviene farlo.
Immagino vi siano veramente difficoltà a ritrovare questa Lambretta, però un tentativo mi sembra doveroso, tutto è possibile.
Ciao.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2004 :  08:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per rispondere ad Ake:
In effetti il link che mi hai fornito descrive i dati in linea con il mio numero telaio e modello. Io facevo riferimento ad altri link (es. casalambretta.it) che per il mio modello da un numero di partenza di serie = 900.001
Evidentemente c'è un po di confusione.

Ciao
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ake
Junior +


Verona - VR
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Il mio Garage

214 Messaggi
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Inserito il - 23 set 2004 :  08:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sorge un dubbio: considerando il fatto che la base di partenza dei numeri telaio delle LI 125 e 150 prima serie era la stessa non può essere che i telai fossero numerati consecutivamente e poi assegnati a un modello o all'altro, in altre parole che ci fosse una numerazione unica di telaio per i 125 e i 150.
Dico questo anche considerando il fatto che ieri ho visto il telaio di una LI 125 I e in mezzo alla ruggine si scorgeva il numero di telaio (e più a destra altri numeri dei quali ignoro il significato) ma nessun riferimento al modello ( a differenza della mia LI 3 dove c'è punzonato anche LI150).
C'è qualcuno che possiede una LI 125 del '59 e può verificare il suo numero telaio? Se la mia teoria è valida dovrebbe superare il 562000.
Grazie a tutti
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skywalker
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Brentino - VR
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Inserito il - 23 set 2004 :  10:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ake: io sono nella tua stessa identica condizione. La mia Li mk1 ha il numero di telaio 557***, quindi ancora dopo il tuo. Per le caratteristiche riportate da Tessera, è una delle ultime prodotte. La teoria di isoscooter mi sembra corretta. Credo invece che sia un grosso problema se non coincidessero i numeri di telaio della moto, del libretto di circolazione, e della visura. Quindi vai tranquillo, che molto probabilmente i dati dei link internet sono errati.

skywalker
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ake
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2004 :  08:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa SkyWalker ti faccio alcune domande sulla tua LI I 125:

1 E' del '58 o del '59 ?
2 Sul telaio c'è punzonato solo il numero di telaio o anche LI125 ?
3 Il filtro aria e quello tondo o e' inserito tra il serbatoio e il bauletto tipo LI II e III ?
4 Se hai il suo libretto di istruzioni originale c'è conformità tra il filtro aria descritto e quello che hai sulla lambretta ?

Grazie Giovanni
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 24 set 2004 :  12:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ho capito male AKE ha i documenti ma non la Lambretta e vorrebbe rintracciarla.
Io penso sia più facile cercarne una lambretta qualsiasi con i documenti che una in particolare anche se priva dei documenti.
Ciao.
Lugi.

Ciao Luigi
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skywalker
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Brentino - VR
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Inserito il - 24 set 2004 :  17:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ho documenti della moto: solo n°targa. Comunque la lambretta è del 59' perchè ha il filtro aria ovale, stile LiII, e l'impianto eletrico coi fili con connettori tondi (e non stagnati). Sul telaio è stampigliata la scritta li 125 prima del numero.

ciao
skywalker
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ake
Junior +


Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2004 :  22:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Skywalker.
Isoscooter ciò che dici è vero in generale, però io stò parlando di una mia ex che ho dato via anni fa in un momento di debolezza.
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skywalker
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Brentino - VR
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Inserito il - 25 set 2004 :  14:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Correggo il mio n° telaio: mi sono sbagliato: non è 557mila ma 574mila. La teoria di isoscooter secondo me è attendibile, ma ha considerato la produzione tv 175 anzichè la li 150, che stando al catalogo di Tessera è di 108984 esemplari.
Quindi, partendo da 500.001 e sommando 47.747(prod. li 125) e 108.984 (prod. li 150) si arriva a 656.732. Sarei curioso anch'io di capire come funzionava precisamente la numerazione

skywalker
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 26 set 2004 :  02:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa ha ragione Skywalker sul numero di esemplari della 150.
Evvidentemente c'è un errore nel sito in cui avevo attinti le informazioni.
Ora capisco le motivazioni di Ake,
Ciao. Luigi.
http://www.lambrettaclub.it/125-LI-Is.htm

Ciao Luigi
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