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 sostituzione cavo contachilometri
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soia
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  10:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Ho un problema: non riesco a far passare il cavo del contakm...
Mi spiego meglio: pensavo di collegare con del nastro isolante la nuova guaina alla vecchia, e poi farla scorrere in modo da farla passare attraverso la fessura...il fatto è che le due qhiere filettate ai due capi della guaina non se ne vanno, e quindi come faccio a far passare il cavo attraverso la sua fessura così stretta....?

Scusate se non sono stato chiaro....
Grazie.

aceman
Nuovo


Cantù -
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  11:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al massimo taglia vi la ghiera filettata....
...oppure tira con forza....
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2004 :  20:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Soia
allora dopo avere svitato la ghiera filettata dal mozzo rimuovila dal cavo e cava il cavo dalla sua sede. Prendi il nuovo cavo e sfili il filo interno, fallo passare alla rovescia da sotto in modo che sbuchi sul manubrio. Prendi la nuovaguaina e rimuovi la ghiera che va sul mozzo (di solito sui cavi di ricambio non è montata e c'è un anello in ottone che va a serrare la guaina quando si stringe la ghiera sul mozzo). Il filo che hai infilato alla rovescio ti farà da guida per infilare la nuova guaina. Quindi infila la nuova guaina sul filo e dovrai spingere un po' quando arriva in corrispondenza del buco sulla forcella. Infine sfili il filo e lo rimetti da verso giusto. Ti assicuro che il procedimento funziona: ne ho cambiate due ed è stato l'unico modo per fare l'operazione. L'unica attenzione che devi fare è che all'interno del tubo della forcella non vi sia qualche ghiera depositata lì tanto tempo fa.
Auguri!!!
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soia
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  16:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ok,missione compiuta!
Adesso il contakm funziona....

Grazie,ciao!
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 set 2004 :  17:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandina.....hai ingrassato il filo? Spero di sì altrimenti presto non funzionerà più.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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soia
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  18:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!....non l'ho ingrassato perchè mi sembrava sufficentemente lubrificato, (quello vecchio girava ancora piuttosto bene, solo che non aveva più l'attacco al contakm...) Comunque la prossima volta che smonto il contakm per mettergli un fondoscala nuovo, lo faccio...
Che grasso devo usare?

Pellegrini Loreto
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 set 2004 :  23:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo, per questo ho chiesto. Meglio farlo subito, altrimenti rischi di rompere l'ago del contachilometri. Comunissimo grasso meccanico va più che bene.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2004 :  11:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa paolo,ho comprato il kit fili guaine per il tv prima serie,
ho spruzzato all'interno un liquido lubrificante siliconico al posto del grasso,può bastare? o é meglio ripassare il tutto col grasso?
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2004 :  19:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari può servire.
Mi sono trovato un po' nei guai, siccome dovevo cambiare non solo il cavo, ma anche la guaina, ho provato ad attaccare (dopo avere tagliato l'estremità superiore, quella che va nel contachilometri) le due guaine, ma arrivato ad un certo punto si sono staccate e la nuova guaina non scendeva, bloccata da qualcosa alla fine del tubo della forcella.
Ho provato in diversi modi, sembrava ci fosse qualcosa che bloccava appena arrivavo alla fine del tubo, dall'altra parte andava su; beh, alla fine è bastato fare risalire da sotto un cavo sottile di spranga facendolo uscire dal foro sul manubrio, infilarci sopra la parte inferiore della guaina e spingere, arrivato al posto dove solitamente si bloccava è bastato giusto farlo andare su e giù di un paio di volte di qualche centimetro ed è passato.
Ah, Brunide, ora il contachilometri va, arrivo ancora agli 80 Km/h.
Fammi sapere quando sono pronti per il motore della F a Ferrara che glielo allungo alla prima occasione.
Ciao a tutti
Bicius
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 set 2004 :  21:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mago mi verrebbe da pensare che il grasso ha una durata maggiore vista la sua densità, ma non conosco il prodotto che hai usato. In ogni caso se noti che l'ago del contakm inizia a saltellare stop immediato ed ingrassaggio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2004 :  09:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Paolo!
Potresti fornirmi un "vademecum" dell'ingrassatore di contakm?

Appena letto dell'ago che salta...!!
...pure il mio ogni tanto salta!!

Dov'è che devo agire?E come?

Grazie infinite!

Ciao
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 25 set 2004 :  11:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fai altro che togliere il coperchio del manubrio, svitare il dado di connessione al contakm, sfilare il cavo ed ingrassarlo ben benino.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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