Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pignone 16 denti e catena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2004 :  21:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto il pignone con 16 denti provo 3 catene diverse usate (80 maglie)leggermente allungate ma di pochissimo rispetto ad una nuova, ma non c'è verso di montarle troppo corte, tendicatena superiore ed inferiore nuovi ed originali.
Provo allora con una catena nuova di pacca, tolgo una maglia ne aggiungo una mezza + la giunzione (si allunga di circa 8 mm) ma adesso risulta lunga.
Provo il tendicatena quickslip che dalla parte superiore pare che si si alzi qualcosina in + rispetto agli originali, non monto quello inferiore, ma catena comunque sempre lunga e lenta.
Qualcuno parla che se si vuole montare un pignone 16 denti c'è bisogno di una catena 80 maglie molto usurata, ma dove ca**o la becco?
Qualcuno invece parla delle mezze maglie ma come ho spiegato sopra anche questa soluzione non mi soddisfa affatto.
Idee?

Il cambio è un li 150 terza serie.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2004 :  19:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa niente???
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 set 2004 :  22:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo l'unica è provare, perchè chi ti ha detto che con una 80 maglie usurata, ti ha detto giusto. Solo che bisogna provare fra tante finchè non si trova quella che va bene. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000