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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ago 2010 : 17:29:48
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Grazie....mi avete dato una bellissima notizia
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ago 2010 : 18:20:19
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Riapro un attimo il post: Procedura B - veicoli demoliti
dopo il versamento da 100 euroni all'FMI è obbligatorio portare il mezzo presso l'esaminatore? e dopo questo passo cosa si deve fare? collaudo in motorizzazione o officina autorizzata?
ciao
No, devi inviare le foto insieme alla matrice del versamento, così com'è spiegato nella richiesta di iscrizione al registro.
La visione fisica del veicolo è richiesta solo in casi molto particolari o se l'esaminatore non è convinto dellle foto.
Ciao, Gino |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ago 2010 : 21:34:25
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Ottimo, allora 100 euro all'FMI.. poi quali sono gli altri costi?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 ago 2010 : 13:26:21
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ottimo, allora 100 euro all'FMI.. poi quali sono gli altri costi?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
I costi normali di immatricolazione, intorno ai 105-130 euro, a seconda del tipo di scrittura privata di compravendita fatta.
Il veicolo dev'essere collaudato in motorizzazione e quindi iscritto al PRA.
Ciao, Gino |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 set 2010 : 21:59:51
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ciao, una domanda(riprendo da sito FMI):
la procedura richiede anche una dichiarazione su carta intestata dell’Officina che ha effettuato il lavoro di revisione meccanica, eppure una “autocertificazione” dove il proprietario del mezzo dichiara l’ottimo stato di conservazione del mezzo, senza la necessità di interventi.
Esite una bozza di questa autocertificazione?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 set 2010 : 12:00:11
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
ciao, una domanda(riprendo da sito FMI):
la procedura richiede anche una dichiarazione su carta intestata dell’Officina che ha effettuato il lavoro di revisione meccanica, eppure una “autocertificazione” dove il proprietario del mezzo dichiara l’ottimo stato di conservazione del mezzo, senza la necessità di interventi.
Esite una bozza di questa autocertificazione?
Che io sappia no, ma è una semplice autocertificazione: " Il sottoscritto, Pinco Pallino, nato a . . . ecc. DICHIARA che il veicolo . . . . è in perfetto stato di conservazione in quanto è stato restaurato completamente in data . . . (oppure: perché è un ottimo conservato mantenuto sempre in efficienza, o qualche balla simile!). Luogo, data e firma.
Ciao, Gino |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 set 2010 : 12:47:56
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Ho provato a chiedere conferma ad un paio di commissari dedicati FMI se fosse sufficiente una dichiarazione come quella proposta... ma non mi hanno mai risposto...
Come facciamo ad essere sicuri che sia sufficiente? nessuno ha esperienza in merito?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 set 2010 : 20:36:10
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ho provato a chiedere conferma ad un paio di commissari dedicati FMI se fosse sufficiente una dichiarazione come quella proposta... ma non mi hanno mai risposto...
Come facciamo ad essere sicuri che sia sufficiente? nessuno ha esperienza in merito?
Contatta direttamente il R.S. FMI a Roma: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/contatti.aspx
Ciao, Gino |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 10:24:06
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Contattati. Mi hanno prontamente risposto:
> Egregio Sig, serve per legge la Dichiarazione dell'officina, non può > fare una autocertificazione. > > Cordiali Saluti
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 10:25:06
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Ora ho risposto:
Buongiorno, La ringrazio della risposta ma mi permetto di mettere in evidenza quanto riportato sul Vs sito:
# Esiste un Modulo di Iscrizione al Registro Storico e Rilascio Certificato Rilevanza Storica e Collezionistica, riservato a motoveicoli SENZA Libretto di Circolazione. La pratica FMI costa euro 100. # In quest’ultimo caso, la procedura richiede anche una dichiarazione su carta intestata dell’Officina che ha effettuato il lavoro di revisione meccanica, oppure una “autocertificazione” dove il proprietario del mezzo dichiara l’ottimo stato di conservazione del mezzo, senza la necessità di interventi.
Può darmi una indicazione sulla procedura corretta?
Grazie
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 12:47:15
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risposta: > Egregio Sig. , servono entrambe cosi come spiegato nelle istruzione da > lei scaricate al momento della stampa del mod. b. > > Cordiali Saluti
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 13:09:05
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
risposta: > Egregio Sig. , servono entrambe cosi come spiegato nelle istruzione da > lei scaricate al momento della stampa del mod. b. > > Cordiali Saluti
Sembra la risposta di qualcuno che non si è letto neanche la pagina del sito!
Ciao, Gino |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 14:25:52
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Rispondo:
Salve, scusi se insisto ma non mi è chiaro e vorrei seguire la procedura correttamente. Dal sito si riporta: La procedura richiede anche una dichiarazione su carta intestata dell’Officina che ha effettuato il lavoro di revisione meccanica, oppure una “autocertificazione” dove il proprietario del mezzo dichiara l’ottimo stato di conservazione del mezzo, senza la necessità di interventi.
Io interpreto che quindi se i lavori di restauro sono stati fatti presso una Officina la stessa deve certificare il proprio operato, se invece il mezzo non richiede interventi particolari è il proprietario che deve certificare il buono stato del mezzo. E' corretto? In tal caso che forma deve avere tale certificazione del proprietario?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 14:29:59
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Ulteriore risposta:
Egregio Sig. Peloso, le ribadiamo che servono entrambe per maggiori delucidazioni legga il decreto pubblicato nella G.U. 55 del 19/03/2010.
Cordiali Saluti Luca Giudici
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 15:20:42
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Ma questi sanno cosa vuol dire la,parola "oppure"? Ero contentissimo quando ho letto dell'autocertificazione ma se cominciano a rompere con le dichiarazioni dell'officina mimgirano le p.... Anche perchèmi lavori me li faccio da me e dove lo trovo un meccanico che mi rilascia la certificazione senza spennarmi!!!!
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2010 : 15:22:35
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si vede che all'FMI il termine OPPURE significa ASSIEME .......... non e' possibile che servano tutte e due siamo veramente al paradosso della burocrazia..... !!!!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 set 2010 : 11:24:42
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A parte il fatto che non capisco sta procedura B per chi è senza libretto e versamento da 100 €, le schede tecniche della lambretta o vespa ci sono ovunque, e i dati del libretto si possono prendere da li, poi ste risposte sono più da "motoclub bar sport" dove ogniuno dice la sua, che da FMI che dovrebbe essere l'organo "suppremo". se leggete attentamente quelle dichiarazioni non si capisce cosa vogliano dire per conservata, |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 set 2010 : 13:04:50
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Purtroppo, il pressappochismo esiste in tutte le organizzazioni ed a tutti i livelli!
Non ho idea di chi abbia risposto alla email, spero una segretaria col paraocchi. Ma, comunque, ti suggerisco di contattare più esaminatori e di porre ad ognuno lo stesso quesito. A quello che ti risponderà in maniera più intellegibile, affiderai la tua pratica!
Mi pare che eleboronero ne avesse segnalato uno di sua fiducia, prova a contattarlo.
Ciao, Gino |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 set 2010 : 13:38:16
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Probabilmente Eleboronero si riferiva a Luigi Raimo, di Soragna, Parma, persona squisita e che mi ha inoltrato la pratica per il Tènèrè 1vj e per l' xt 600 43f..... P.S. Non cercate di fare i furbi, ne sa molto e oltretutto è un Carabiniere.... |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 set 2010 : 16:27:09
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Uno dei comissari contatti la scorsa settimana mi ha risposto:
BUONASERA SIG. CRISTIAN. PER I MOTOVEICOLO COME NEL SUO CASO,SENZA TARGA E LIBRETTO,PERCHE' SI POSSA LASCIARE UN DOCUMENTO PER LA NUOVA REIMATRICOLAZIONE,DEVE ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATA DA UNA OFFICINA UNA DICHIARAZIONE ,PER LA SOSTITUZIONE ANCHE DI POCHIO PEZZI. CORDIALI SALUTI.
Il mistero si infittisce.... ma nessuno a cui sia già andata a buon fine la nuova procedura?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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