PROVO A RIPOSTARLO... MAGARI SBAGLIO IL MODO CON CUI UTILIZZO IL FORUM QUINDI VI CHIEDO ANTICIPATAMENTE SCUSA... HO aquistato una lambretta 125 li special del 1969 da visura al pra la moto è ancora in vita,non è stata radiata ed ha tutti i requisiti della special. Solamente mancano i documenti (libretto e foglio complementare). Il proprietario (residente a bolzano) è disponibile al passaggio ma per motivi suoi nel mese di novembre. Nel frattembo dovrei mandargli una raccomandata con scritto quello che dovrebbe fare... l'angenzia mi dice che farebbe tutto lei...ma il tutto mi verrebbe a costare(compreso collaudo) 450-500 euro!!... ora magari qualcuno di voi conosce bene la procedura e potrebbe aiutarmi a farlo privatamente risparmiando i costi d'agenzia. allora io l'unica cosa che ho in mano è la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare. ora chiedo a voi...da quello che ho capito dovrei mandargli la denuncia che ho in mano,la fotocopia della mia carta d'identita e del codice fiscale,e una delega per il passaggio di proprietà. con quelli lui dovrebbe recarsi al PRA,farsi fare il duplicato del certificato di proprietà e fare il passaggio a mio nome...poi rispedire il tutto a me. dopodichè dovrò recarmi io al PRA per rifare il libretto e collaudo..
sicuramente non è ciò che vuoi sentire, ma per esperienza ti dico: cerca uno scooter coi doc in regola, altrimenti rischi di spenderci mesi e tanti euro.
eventualmente posso indirizzarti per un 125 Special conservato benissimo ed in regola: c'è un signore qui a BS che ne ha uno in vendita.