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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage
870 Messaggi Iscritto dal 2004
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tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 mag 2010 : 18:48:07
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Grazie,cade proprio a fagiolo,cosi'se ho ben capito,con 100 euro si possono iscrivere anche le demolite. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 mag 2010 : 19:14:18
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no la cosa non e' chiara dice solo senza libretto e non se radiata o demolita, infatti potrebbe esserci la targa, io ne ho reiscritta una con targa senza libretto e di nuovo mi pare ci sia solo il costo aumentato....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 mag 2010 : 19:17:01
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Però c'è un cosa per me incomprensibile, Per i radiati d'ufficio senza il libretto serve il CCT, ma a che cosa serve la dichiarazione dell'officina?
Ciao da Gigi. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 mag 2010 : 20:32:05
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
mi correggo; ci sono due procedure: una per le radiate e una per le demolite o senza documenti. http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx
Mi raccomando, leggete bene tutto e scaricate i moduli e tutto quello che vi serve dal link postato da Janez e DOPO cominciate a fare domande!
Ciao, Gino |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 mag 2010 : 22:22:54
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Hanno reso la semplice iscrizione al R S un pò più difficoltosa. Cercano 12 foto invece delle vecchie 8. Oltre a quelle di prima hanno inserito 1 del motore lato sx, 1 del motore lato dx, 1 del numero di motore ed 1 del numero di omologazione. Nel caso delle Lambrette sarà difficile far vedere il numero del motore in quanto cade proprio sul levismo cambio e di conseguenza saremo costretti a smontare qualcosina. Poi c'è la sezione V che chiede un sacco di info tecniche rilevabili sia sul libretto di circolazione che dal di uso e manutenzione (avendolo). Vedremo, ci hanno incasinato un bel pò con questo nuovo stampato. Potrei capire tutte queste domande per le moto/scooter sprovvisti di documenti, ma per le altre mi sembra un'esagerazione. Allego link per scarichare i moduli A (semplice iscrizione R S) e B (mezzi con provenienza sconosciuto o sprovvisti di documenti):
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx
Saluti Antonio |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 mag 2010 : 01:06:10
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Non discuto sulle due procedure A e B che mi sembrano entrambe molto semplici e a prova di stolto..in compenso mi soffermo su un punto che in passato aveva creato diversi malumori, soprattutto per chi restaura (come il sottoscritto) i mezzi da se: la dichiarazione dell'officina. Analizzando suddetta dichiarazione si evince come sia possibile ottenere la stessa senza grosse problematiche in quanto l'officina (mi riporto al testo) può DICHIARARE DI AVERE ESEGUITO A REGOLA D'ARTE I LAVORI DI VERIFICA RIFERITI A TUTTE LE PARTI DEL VEICOLO. In concreto dal tenore della dichiarazione parrebbe sufficiente, una volta effettuato il restauro, anche in proprio, sottoporre il veicolo ad un semplice controllo generale e conseguentemente ottenere la dichiarazione....per me è perfetto in quanto terminato il restauro faccio sempre fare la messa a punto al mio meccanico e difficilmente supero i 25 €... Pertanto si può tranquillamente continuare a restaurare qualsiasi mezzo in proprio. Spero che le considerazioni fatte siano utili a qualcuno
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gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 mag 2010 : 15:06:25
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alla fine quanto viene a costare immatricolare uno scooter radiato d'ufficio con libretto e complementare?costa più o meno rispetto a prima?grazie |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2010 : 16:30:48
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non discuto sulle due procedure A e B che mi sembrano entrambe molto semplici e a prova di stolto..in compenso mi soffermo su un punto che in passato aveva creato diversi malumori, soprattutto per chi restaura (come il sottoscritto) i mezzi da se: la dichiarazione dell'officina. Analizzando suddetta dichiarazione si evince come sia possibile ottenere la stessa senza grosse problematiche in quanto l'officina (mi riporto al testo) può DICHIARARE DI AVERE ESEGUITO A REGOLA D'ARTE I LAVORI DI VERIFICA RIFERITI A TUTTE LE PARTI DEL VEICOLO. In concreto dal tenore della dichiarazione parrebbe sufficiente, una volta effettuato il restauro, anche in proprio, sottoporre il veicolo ad un semplice controllo generale e conseguentemente ottenere la dichiarazione....per me è perfetto in quanto terminato il restauro faccio sempre fare la messa a punto al mio meccanico e difficilmente supero i 25 €... Pertanto si può tranquillamente continuare a restaurare qualsiasi mezzo in proprio. Spero che le considerazioni fatte siano utili a qualcuno
se trovi una officina che abbia voglia di prendersi la responasbilità di quello che hai fatto...
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 mag 2010 : 16:33:27
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ma non è solo un discorso di responsabilità secondo me!c'è anche un problema fiscale. |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2010 : 19:10:20
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Citazione: Messaggio inserito da gringo75
alla fine quanto viene a costare immatricolare uno scooter radiato d'ufficio con libretto e complementare?costa più o meno rispetto a prima?grazie
un pò di più.. prima era sui 35 euro
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2010 : 19:18:43
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ma non mi è chiara una cosa: reiscrivendo il mezzo radiato ad un registro poi si può rimettere in strada? Domanda stupida?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 mag 2010 : 22:12:01
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Domanda 1: c'è qualche esaminatore più affidabile a cui spedire la documentazione?, scerzi a parte ho una lambretta da reiscrivere, posso contare su tutti indifferentemente o c'è qualcuno specializzto su marche e modello? domanda 2: come fanno a sapere se ho il libretto o meno? = se devo fare il versamento da 50 o 100€?, p.s.la n° 2 è solo una domanda provocatoria, ci tengo a precisare che nonostante vadano le cose sono ancora uno corretto...... ci provo stringo i denti ma per ora non mollo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2010 : 18:08:11
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non discuto sulle due procedure A e B che mi sembrano entrambe molto semplici e a prova di stolto..in compenso mi soffermo su un punto che in passato aveva creato diversi malumori, soprattutto per chi restaura (come il sottoscritto) i mezzi da se: la dichiarazione dell'officina. Analizzando suddetta dichiarazione si evince come sia possibile ottenere la stessa senza grosse problematiche in quanto l'officina (mi riporto al testo) può DICHIARARE DI AVERE ESEGUITO A REGOLA D'ARTE I LAVORI DI VERIFICA RIFERITI A TUTTE LE PARTI DEL VEICOLO. In concreto dal tenore della dichiarazione parrebbe sufficiente, una volta effettuato il restauro, anche in proprio, sottoporre il veicolo ad un semplice controllo generale e conseguentemente ottenere la dichiarazione....per me è perfetto in quanto terminato il restauro faccio sempre fare la messa a punto al mio meccanico e difficilmente supero i 25 €... Pertanto si può tranquillamente continuare a restaurare qualsiasi mezzo in proprio. Spero che le considerazioni fatte siano utili a qualcuno
Sono certamente utili e corrette.
Ciao, Gino |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2010 : 18:25:58
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Citazione: Messaggio inserito da gringo75
alla fine quanto viene a costare immatricolare uno scooter radiato d'ufficio con libretto e complementare?costa più o meno rispetto a prima?grazie
Vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Costa di più, naturalmente, ma quanto di più dipende da diverse casistiche.
Ciao, Gino |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2010 : 18:29:42
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Citazione: Messaggio inserito da orso
Domanda 1: c'è qualche esaminatore più affidabile a cui spedire la documentazione?, scerzi a parte ho una lambretta da reiscrivere, posso contare su tutti indifferentemente o c'è qualcuno specializzto su marche e modello? domanda 2: come fanno a sapere se ho il libretto o meno? = se devo fare il versamento da 50 o 100€?, p.s.la n° 2 è solo una domanda provocatoria, ci tengo a precisare che nonostante vadano le cose sono ancora uno corretto...... ci provo stringo i denti ma per ora non mollo
Per l'esaminatore, non saprei che dirti, prova a contattarne qualcuno: http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=0K5RQLmWjZY%3d&tabid=681
E' abbastanza semplice per loro sapere se hai il libretto oppure no, visto che devi allegarne una copia alla richiesta d'iscrizione al R.S.!
Ciao, Gino |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2010 : 23:41:07
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come al solito l'fmi è piu celere dell'asi!!!qualcuno sa a che punto è l'equivalente modulistica da parte dell'asi? qualche giorno fa in m.c.t.c a Bologna mi hanno detto che è possibile reimmatricolare ma il cct rilasciatomi dall'asi in febbraio non è valido e vogliono quello che ancora non esiste! |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 giu 2010 : 00:52:45
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Volevo aggiungere che il modulo B (mezzi senza documenti, senza targa, provenienza sconosciuta, ecc) che costa €100 comprende l'iscrizione al registro storico ed il vecchio Certificato delle Cartteristiche Tecniche (CCT). Quindi non hanno aumentato di molto perchè prima ci volevano €90 per entrambi.
Saluti Antonio |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ago 2010 : 16:21:12
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Riapro un attimo il post: Procedura B - veicoli demoliti
dopo il versamento da 100 euroni all'FMI è obbligatorio portare il mezzo presso l'esaminatore? e dopo questo passo cosa si deve fare? collaudo in motorizzazione o officina autorizzata?
ciao
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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