Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Novità da FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2010 :  15:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/9491.aspx

nuova modulistica

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /

tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2010 :  18:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,cade proprio a fagiolo,cosi'se ho ben capito,con 100 euro si possono iscrivere anche le demolite.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no la cosa non e' chiara dice solo senza libretto e non se radiata o demolita, infatti potrebbe esserci la targa, io ne ho reiscritta una con targa senza libretto e di nuovo mi pare ci sia solo il costo aumentato....

Su di Giri Scooter Gang Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però c'è un cosa per me incomprensibile,
Per i radiati d'ufficio senza il libretto serve il CCT, ma a che cosa serve la dichiarazione dell'officina?

Ciao da Gigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi correggo; ci sono due procedure: una per le radiate e una per le demolite o senza documenti.
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

Su di Giri Scooter Gang Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2010 :  20:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

mi correggo; ci sono due procedure: una per le radiate e una per le demolite o senza documenti.
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

Mi raccomando, leggete bene tutto e scaricate i moduli e tutto quello che vi serve dal link postato da Janez e DOPO cominciate a fare domande!

Ciao, Gino

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2010 :  22:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno reso la semplice iscrizione al R S un pò più difficoltosa. Cercano 12 foto invece delle vecchie 8. Oltre a quelle di prima hanno inserito 1 del motore lato sx, 1 del motore lato dx, 1 del numero di motore ed 1 del numero di omologazione. Nel caso delle Lambrette sarà difficile far vedere il numero del motore in quanto cade proprio sul levismo cambio e di conseguenza saremo costretti a smontare qualcosina. Poi c'è la sezione V che chiede un sacco di info tecniche rilevabili sia sul libretto di circolazione che dal di uso e manutenzione (avendolo).
Vedremo, ci hanno incasinato un bel pò con questo nuovo stampato. Potrei capire tutte queste domande per le moto/scooter sprovvisti di documenti, ma per le altre mi sembra un'esagerazione.
Allego link per scarichare i moduli A (semplice iscrizione R S) e B (mezzi con provenienza sconosciuto o sprovvisti di documenti):

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx

Saluti Antonio

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2010 :  01:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non discuto sulle due procedure A e B che mi sembrano entrambe molto semplici e a prova di stolto..in compenso mi soffermo su un punto che in passato aveva creato diversi malumori, soprattutto per chi restaura (come il sottoscritto) i mezzi da se: la dichiarazione dell'officina.
Analizzando suddetta dichiarazione si evince come sia possibile ottenere la stessa senza grosse problematiche in quanto l'officina (mi riporto al testo) può DICHIARARE DI AVERE ESEGUITO A REGOLA D'ARTE I LAVORI DI VERIFICA RIFERITI A TUTTE LE PARTI DEL VEICOLO.
In concreto dal tenore della dichiarazione parrebbe sufficiente, una volta effettuato il restauro, anche in proprio, sottoporre il veicolo ad un semplice controllo generale e conseguentemente ottenere la dichiarazione....per me è perfetto in quanto terminato il restauro faccio sempre fare la messa a punto al mio meccanico e difficilmente supero i 25 €...
Pertanto si può tranquillamente continuare a restaurare qualsiasi mezzo in proprio.
Spero che le considerazioni fatte siano utili a qualcuno

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2010 :  15:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine quanto viene a costare immatricolare uno scooter radiato d'ufficio con libretto e complementare?costa più o meno rispetto a prima?grazie

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2010 :  16:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Non discuto sulle due procedure A e B che mi sembrano entrambe molto semplici e a prova di stolto..in compenso mi soffermo su un punto che in passato aveva creato diversi malumori, soprattutto per chi restaura (come il sottoscritto) i mezzi da se: la dichiarazione dell'officina.
Analizzando suddetta dichiarazione si evince come sia possibile ottenere la stessa senza grosse problematiche in quanto l'officina (mi riporto al testo) può DICHIARARE DI AVERE ESEGUITO A REGOLA D'ARTE I LAVORI DI VERIFICA RIFERITI A TUTTE LE PARTI DEL VEICOLO.
In concreto dal tenore della dichiarazione parrebbe sufficiente, una volta effettuato il restauro, anche in proprio, sottoporre il veicolo ad un semplice controllo generale e conseguentemente ottenere la dichiarazione....per me è perfetto in quanto terminato il restauro faccio sempre fare la messa a punto al mio meccanico e difficilmente supero i 25 €...
Pertanto si può tranquillamente continuare a restaurare qualsiasi mezzo in proprio.

se trovi una officina che abbia voglia di prendersi la responasbilità di quello che hai fatto...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2010 :  16:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non è solo un discorso di responsabilità secondo me!c'è anche un problema fiscale.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2010 :  19:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

alla fine quanto viene a costare immatricolare uno scooter radiato d'ufficio con libretto e complementare?costa più o meno rispetto a prima?grazie

un pò di più.. prima era sui 35 euro

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2010 :  19:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non mi è chiara una cosa: reiscrivendo il mezzo radiato ad un registro poi si può rimettere in strada? Domanda stupida?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2010 :  22:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda 1:
c'è qualche esaminatore più affidabile a cui spedire la documentazione?, scerzi a parte ho una lambretta da reiscrivere, posso contare su tutti indifferentemente o c'è qualcuno specializzto su marche e modello?
domanda 2:
come fanno a sapere se ho il libretto o meno? = se devo fare il versamento da 50 o 100€?,
p.s.la n° 2 è solo una domanda provocatoria, ci tengo a precisare che nonostante vadano le cose sono ancora uno corretto...... ci provo stringo i denti ma per ora non mollo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  18:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Sono certamente utili e corrette.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  18:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

Vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Costa di più, naturalmente, ma quanto di più dipende da diverse casistiche.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  18:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

ma non mi è chiara una cosa: reiscrivendo il mezzo radiato ad un registro poi si può rimettere in strada? Domanda stupida?

Certo che sì!
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  18:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Domanda 1:
c'è qualche esaminatore più affidabile a cui spedire la documentazione?, scerzi a parte ho una lambretta da reiscrivere, posso contare su tutti indifferentemente o c'è qualcuno specializzto su marche e modello?
domanda 2:
come fanno a sapere se ho il libretto o meno? = se devo fare il versamento da 50 o 100€?,
p.s.la n° 2 è solo una domanda provocatoria, ci tengo a precisare che nonostante vadano le cose sono ancora uno corretto...... ci provo stringo i denti ma per ora non mollo

Per l'esaminatore, non saprei che dirti, prova a contattarne qualcuno: http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=0K5RQLmWjZY%3d&tabid=681

E' abbastanza semplice per loro sapere se hai il libretto oppure no, visto che devi allegarne una copia alla richiesta d'iscrizione al R.S.!

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  23:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come al solito l'fmi è piu celere dell'asi!!!qualcuno sa a che punto è l'equivalente modulistica da parte dell'asi? qualche giorno fa in m.c.t.c a Bologna mi hanno detto che è possibile reimmatricolare ma il cct rilasciatomi dall'asi in febbraio non è valido e vogliono quello che ancora non esiste!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2010 :  00:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo aggiungere che il modulo B (mezzi senza documenti, senza targa, provenienza sconosciuta, ecc) che costa €100 comprende l'iscrizione al registro storico ed il vecchio Certificato delle Cartteristiche Tecniche (CCT). Quindi non hanno aumentato di molto perchè prima ci volevano €90 per entrambi.

Saluti Antonio

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2010 :  16:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro un attimo il post:
Procedura B - veicoli demoliti

dopo il versamento da 100 euroni all'FMI è obbligatorio portare il mezzo presso l'esaminatore?
e dopo questo passo cosa si deve fare? collaudo in motorizzazione o officina autorizzata?

ciao

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000