Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Jet200 help help help !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2010 :  21:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti Amici, vi confesso che dopo un anno senza Jet 200 ne sento molto la mancanza, ma oggi pomeriggio mi è arrivata un'altra mazzata: scoppia, scoppia e ancora scoppia!
L'anno scorso, deluso per i continui scoppiettamenti, porto il mezzo dal meccanico per renderlo efficiente e poterci girare liberamente...
1° lavoro: condensatore nuovo (10 mesi per ritrovare il "suo")
la jet 200 dopo tre/quattro minuti di marcia in leggera salita scoppietta e strattona
2°lavoro: puntine nuove
lei fa uguale
3° lavoro: disconnessione di tutto l'impianto elettrico extra gt
niente
4°lavoro: alternanza di più candelette
scoppia come se nulla fosse
5° lavoro: prova di collegamento di una batteria all'impianto
nemmeno questo serve......
Il meccanico (tra l'altro navigatissimo e parecchio richiesto in zona in fatto di vespe e lambrette) mi ha detto di non aver mai trovato niente di simile in 50 anni di carriera, e che quindi, dopo che in settimana avrà tentato il tutto per tutto controllando se le luci del cilindro son montate alla rovescia, mi rimonterà la je200 e me la restituirà....
Io sono col morale sotto le scarpe, già un anno senza nemmeno starci seduto e mezzo non utilizzabile!
Prima di rottamarla usufruendo dei contributi statali per un frullatore nuovo............
C'è qualcuno che può formularmi un'ipotesi di guasto??????
Vi scongiuro, fatelo non per me, ma per la Jet200.
Firmato: un delusissimo lambrettista.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2010 :  09:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di avere ancora un volano piu statore di una serveta 125 in ottime condizioni comunque il mio consiglio e' di mettere su un accensione elettronica, se i problemi sono di natura elettrica di sicuro risolvi, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2010 :  16:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la bobina AT può dare sintomi simili.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2010 :  18:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito.... Potrebbe essere una questione di corrente... Ma i volani da cambiare,di cosa si usurano? E le bobine? Da dove mi consigliate di iniziare? E poi, perché parte sempre al primo colpo e al minimo "canta" come un guzzi come dice il mio meccanico? Lo scoppiettamento fin fuori dalla presa d'aria del bauletto lo fa sempre a caldo e sotto sforzo (salite e alte velocità). Io ho pensato ad un'altra cosa: se dipendesse dalla marmitta troppo piena che agli alti giri non evacua abbastanza? È una cagata pazzesca? Non mi abbandonate, per me che ho un mezzo solo è una tragedia con queste belle giornate!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mag 2010 :  23:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io spenderei i 200 euro per una nuova accensione elettronica.
Il tuo sembra un problema elettrico come ti hanno suggerito gli altri utenti!!!
L'accensione comporta decisamente molti vantaggi e probabilemte risolverai il tuo problema!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mag 2010 :  23:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah dimenticavo...il mio amico SirDeltoid aveva un problema molto simile e aveva il pick-up guasto!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2010 :  16:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E che sarebbe il pick-up?
La Jet200 l'ho ripresa, e probabilmente non la venderò, ma bisogna che risolva questo problema....
E se dipendesse dalla candela? Provare a montarne una fredda fredda?
Che dite?
Il raddrizzatore c'entra nulla se vi dico che una lampadina posteriore sia a 6 che a 12 si fulmina dopo due o tre frenate col posteriore?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un componente elettrico che si trova sullo statore,dove ci sono gli avvolgimenti elettrici.
SirDeltoid aveva sintomi molto simili e aveva il pick-up bruciato.
Prova con la candela ma non penso sia quella.
Comunque ti consiglio nuovamente di comprare una accensione elettronica,la spesa (200 euro o giù di lì) non è poca ma almeno viaggi super tranquillo e sicuramente risolverai il tuo problema.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2010 :  14:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E che accensione mi consigli? Da chi la posso comprare? maxdon@tin.it

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2010 :  14:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo.... posto un esempio di statore, mi sapreste indicare qual è il famigerato pickup da provare a sostitutire e da chi trovarlo?

Allegato: esempio di statore.jpg
29,18 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2010 :  19:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo hai un MP.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2010 :  19:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ma il suggerimento di Iso relativo alla bobina AT???hai provveduto?
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2010 :  15:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Ah, dimenticavo.... posto un esempio di statore, mi sapreste indicare qual è il famigerato pickup da provare a sostitutire e da chi trovarlo?

Allegato: esempio di statore.jpg
29,18 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!



Lo statore che hai messo nella foto non ha il pickup ma ha le puntine!!

Nelle accensione elettroniche il pickup è in sostituzione delle puntine delle quali occupa lo spazio.


Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2010 :  07:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, facciamo un po' di chiarezza: adesso ho sotto l'accensione originale, a puntine, quindi questo pickup non c'è, e dil problema di sostituirlo non si pone, giusto?
Poi, tra le tante accensioni in giro, qual è quella da vero lambrettista (italiane, inglesi, indiane, ecc) usate e non, a parte variatronic e similari che costano un botto?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2010 :  09:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prenditi una indiana costano il giusto e non vanno male
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2010 :  09:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa massimo, ma se fosse mia la lambretta, a questo punto, visto che neanche il meccanico è riuscito a trovare il guasto, non guarderei tanto alla cifra che dovrei spendere, ma alla sua affidabilità!!!.....questo è un mio modestissimo parere!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2010 :  10:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo mi sembri disperato, ti direi quasi di portarmela che ci si fa una revisionata completa, così da escludere tutti i problemi...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2010 :  10:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maxdon non affliggerti, prendi un accensione indiana completa per cono LI con regolatore e bobina e prendi anche un estrattore volano x serveta (lo trovi in uk) le accensioni indiane le trovi anche in italia, trovi il kit completo oppure prendi il volano x accensione elettronica e lo statore BGM che e' ottimo, se vuoi vendono anche il supporto per montare la bobina e il regolatore nei vecchi buchi originali senza forare ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2010 :  15:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque, un bel po' afflitto sono, pensate che è da quando l'ho comprata che a causa di questi scoppiettamenti dal filtro aria non ho mai avuto la goduria di tirare questo bel motore (nel senso di cilindrata, eh....)
Comunque, sono indeciso se continuare con l'attuale accensione e conseguente ricerca del guasto per non snaturare l'originalità del mezzo (anche se vale poco come lambra) oppure trapiantarle un componente nuovo che però possa farmela gustare a pieni giri; inoltre, mi piacerebbe sapere quali parti di preciso sarebbero da sostituire, e quindi di quali componenti devo mettermi in cerca, ma soprattutto, cari amici esperti lambrettisti, mi piacerebbe che mi indicaste qualche sito (Janez, quello che mi hai proposto mi piacerebbe un casino "vendono anche il supporto per montare la bobina e il regolatore nei vecchi buchi originali senza forare" ,tramite MP naturalmente) in cui guardare!
Peccato che vi ho tutti lontanini da me, altrimenti (mi riferisco in questo caso all'amico metz) te la porterei anche in spalla, pur di sentir cantare quel 198cc!!!!
Poi,per l'installazione: la potrei fare anche da solo oppure occorrono particolari arnesi (estrattore?) o strumenti di taratura della parte elettronica?
Presto ci sarà il motoraduno di Vellano, non sapete quanto ci tengo a portarcela, nel frattempo son tutto orecchi......

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2010 :  15:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato via due giorni, niente di nuovo?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2010 :  18:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai portacela a ferrara così io e Alberto te la facciamo andare come si deve!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits