Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con cavo frizione! (Con foto!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2010 :  15:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho un prolema col cavo frizione.
Non riesto a modificarne la posizione. In allegato la foto della "situazione attuale". Ho completamente svitato il bussolotto (che si avvita/svita con un trox nel mio caso) sperando che il filo scorresse all'interno del blocchetto color bronzo (con la testa esagonale) ma anche con il fermino completamente svitato (l'ho proprio tolto)... ancora il cavo non si muove. Sbaglio io qualcosa? C'è altro che lo tiene fermo??

Dovrei tirare un po' il cavo frizione perchè il registro ormai è tutto tirato al massimo (COME SI VEDE DALLA SECONDA FOTO...) e non posso che agire direttamente sul cavo facendolo sfilare un po ma, appunto, NON SI MUOVE





Allegato: foto.JPG
129,15 KB



Allegato: fotoB.JPG
104,2 KB

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2010 :  15:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:

il problema se ho ben capito,è che seppur mollando il fermo avvitabile che agisce sul filo frizione,non riesci a svitarlo.

Allora,in condizioni normali,basta svitare il grano ,smollarlo un pò con la pinza e DEVE venir via.

Nel tuo caso,mi sembra quasi che il filo entra con una sezione ene esce con una più grossa...
O è un effetto ottico?

Perchè altrimenti ci credo che non si sfila...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2010 :  17:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sfila il ferma cavi dalla leva della frizione, facendo leva sulla leva della frizione ;) gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2010 :  18:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il filo è della stessa sezione eh eh eh... ho provato a "sganciare" il gilo dalla leva frizione ma non si riesce perchè anche tirando forte e spingendo forte la leva frizione in avanti non si crea abbastanza spazio da far saltar fuori il perno MORTACCI SUA!

Se ci metto dello sfitol serve a qualcosa secondo voi? O viene fuori una schifezza??

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2010 :  18:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molla tutto il registro!!! poi deve sfilarsi. gau
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2010 :  18:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok vecio, dopo ghe provo. Sperem bem!
(PS: Sono trentino emigrato a Modena... eheheheh)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo


Firenze - FI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 lug 2010 :  18:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi pare proprio un morsetto lambretat quello che hai tu, comunque, come ha la punta il grano? piatta o a punta?
.. penso proprio che stia tutto li

frani
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2010 :  18:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un pò di fatica da solo,magari fatti aiutare da qualcun'altro,metti una chiave inglese (dalla parte dell'ammortizzatore)sulla leva della frizione e spingi in avanti(simulando appunto il movimento della frizione in tiro) e sfili il grano dal braccetto.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2010 :  12:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me si tratta solo del filo di acciaio che è stato stretto molto forte dal grano nel bussolotto e si è schiacciato (appiattito) quel tanto da non farlo uscire dal foro. Una pinza robusta per tirare indiero il cavo d'acciaio e si risolve tutto.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2010 :  13:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Taglialo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2010 :  17:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remi55 ci hai preso in pieno. E' proprio successo quella roba li. Recupero un nuovo cavo, un nuovo bussolotto, e sostituisco il tutto. Penso infatti che anche tagliando il cavo il filo ci rimane dentro al bussolotto...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2010 :  18:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non è il grano che spinge direttamente sul filo ma all'interno c'è una piccola rondella metallica cge viene spinta dal grano sul filo, probabilmente è rimasta schiacciata ed incastrata, controlla.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits