Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Jet200 help help help !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2010 :  18:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace leggerti così deluso, ma forse stai sperperando le tue forze inutilmente. Se il mezzo fosse mio (ne so zero di meccanica/elettronica) contatterei un serio professionista, il quale dopo avergli spiegato il problema e con il motore tra le mani saprà ricondizionarlo nella maniera migliore sul banco (senza portare tutto lo scooter).Almeno sei sicuro che i soldi che spendi siano ben spesi e con garanzia di funzionalità, capisco che tutti vorremmo cimentarci nel "fai da te", ma se dopo diversi tentativi non si raggiunge il risultato forse è meglio affidarsi a qualcuno che ti permetta di goderti il tuo mezzo.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 lug 2010 :  20:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio meccanico di fiducia, Graziano Corsini, è dal '55 che fa il meccanico per vespe e lambrette, si è arreso dopo tutti i tentativi suggeriti, dicendomi che nella sua carriera non aveva mai trovato un difetto simile... E' per questo che sono deluso e indeciso se passare ad un'elettronica o continuare nella originalità...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non conosco il tuo professionista ma, a meno che non ti abbia fatto pagare nulla, per me non esiste che spendo dei soldi per fare un lavoro che poi non va bene, nel mio lavoro se sbaglio non vengo pagato.. però i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi.
lui cosa ti consiglia, di tenertela così??

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2010 :  20:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lui dice di non tirarla altrimenti rinizia a scoppiettare, secondo lui è un problema di avvolgimenti elettrici... Comunque sarei propenso a comprare una elettronica e possibilmente quella di cui si parlava qualche messaggio fa', e cioè quela che non necessita di riforare e sotituisce palesemente quella con le puntine.... Dove la posso vedere?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2010 :  21:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se usi il tasto "cerca" ci sono molte discussioni come questa:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13800&SearchTerms=accensione,elettronica

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  13:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ho capito che *alla ce l'ha, ma qualche riga sopra si parlava di volano x accensione elettronica e statore BGM, e che vendono anche il supporto per montare la bobina e il regolatore nei vecchi buchi originali senza forare. Ma quali componenti dovrei chiedere? Qualcun'altro oltre al citato *alla si può menzionare? Anche inglesi, compro tante cose da loro....


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  13:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AD esempio, questo potrebbe fare al caso mio o mancano altri componenti?
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643336816&category1=C&category2=CAT&lang=it

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  13:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure questa..... E' completa? Fa al caso mio? Ha un prezzo ragionevole?
http://www.glasgowlambretta.co.uk/glproducts/gl002a.jpg

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2010 :  13:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

AD esempio, questo potrebbe fare al caso mio o mancano altri componenti?
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643336816&category1=C&category2=CAT&lang=it

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!


io non so aiutarti dovrebbe farlo il tuo meccanico, comunque so che i rivenditori italiani ne hanno e mi sembra di leggere che siano tutte molto buone e ciascuna con la propria specifica, lunica cosa che posso dirti da esperienza personale è che scooter-center è molto affidabile

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  13:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E tra queste, ce n'è una valida?
http://sundarscoots.co.uk/epages/eshop115416.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/eshop115416/Categories/30/IGNITION_AND_EXHAUST

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2010 :  15:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Dai portacela a ferrara così io e Alberto te la facciamo andare come si deve!!



Alberto... il MITICO Alberto che dava una mano al Chiozzi?
se è lui salutamelo!

Maxdon, portala da Alberto che ti risolve il problema!

Py
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2010 :  16:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Maxdon, anch'io, come te, possiedo un Jet200 e posso capire (in realtà non del tutto, gli sto dando dentro come un matto) cosa vuol dire doverlo tenere in garage con queste giornate...
Non sono molto esperto ma una serie di problemini li ho avuti pure io e, fossi in te, prima di acquistare un'accensione elettronica che non è sicuro ti risolva le cose, proveri innanzitutto - come suggerito -, a cambiare bobina.
Asportane una da un Ciao, non è neppure necessario che smonti quella che c'è su, volendo puoi fare un paio di buchi sul fianco del vano batteria (io ho fatto così) e la monti lì di fianco, poi scolleghi l'altra e colleghi la nuova.
Se le cose non dovessero andar meglio, sei sicuro che il carburatore sia a posto? I getti sono giusti?
Tolto tutto questo, come ultima ed estremo tentativo proverei a rivedere tutto l'impianto elettrico, se ti fulmina le lampadine in maniera così esagerata qualche cosa che non va c'è per forza...
Fatte tutte queste cose, fossi in te, se il problema persistesse caricherei senza pensarci troppo su il bestio e dirigerei verso Ferrara...

Ti auguro una pronta guarigione, ciao ciao

P.s. hai provato a montare una candela con il resistore? Sembra una cavolata, lo so, ma prova, a me ha fatto prodigi...!
Spendi 5 euro e chissà mai... Con questo caldo ti consiglio una NGK BR9ESr
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2010 :  07:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina è stata cambiata, il carburatore è pulito ed ha i getti giusti, ma questa candela che menzioni ha già il resistore o va interposto tra pipa e candela? Per la parte elettrica, si trova lo schema per la jet 200 senza batteria? Se si, dove posso guardare?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2010 :  09:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, si trova. Io avevo entrambe le versioni fino a quando il mio hard disk è andato, e con lui una marea di materiale sul nostro modello di lambretta... Ora non ricordo dove avevo pescato i vari schemi, ma se fai una buona ricerca online li trovi, se così non dovesse essere prova a chiedere sul forum spagnolo e vedrai che te li tirano fuori loro...
La candela ha già il resistore, è una bomba e fossi in te la proverei, al max te la tieni come scorta!
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2010 :  21:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, resoconto del raduno di Vellano di ieri:
Incredibile ma vero...... neanche uno scoppiettamento!!!!!!!!!!!
La jet200 andava che era un piacere, eravamo in due e tutto il percorso era in montagna, tra salite e discese ripide, marce basse e tanta frizione. Ho sfruttato il più possibile la coppia del 198cc., cercando di non eccedere nei giri, risultato: un paio o tre sfrizionate in salita in tiro, probabilmente, essendo nuova la frizione, c'è da registrarla.
Sono stato proprio benone!!!!
Vi lascio anche un volantino per il primo raduno nella mia città, spero che qualche amico del forum mi raggiunga!

Allegato: IMG.jpg
61,72 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2010 :  22:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Dai portacela a ferrara così io e Alberto te la facciamo andare come si deve!!



Alberto... il MITICO Alberto che dava una mano al Chiozzi?
se è lui salutamelo!

Maxdon, portala da Alberto che ti risolve il problema!

Py



Si proprio lui. io stò pian piano imparando l'arte

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits