Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda tecnica su carter Vespa - Help!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2010 :  19:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di essere chiaro perchè a parole non è mai facile spiegare....

Ho appena finito di montare un motore completo et3 (cuscinetti nuovi, gabbia rulli cambio nuova, paraoli, albero, crocera, messa in fase del cambio ecc ecc) e ho notato che l'albero ruota posteriore, una volta chiusi i carter, ha un gioco assiale "dentro fuori" di 1 mm abbondante. Teoricamente la sua posizione giusta è spostata tutta verso l'esterno, fino a quando non si sente che l'albero va in battuta su cuscinetto posteriore 6204. Cosi facendo anche gli ingranaggi interni si allineano in maniera corretta....
Vi chiedo quindi: è corretto che l'albero PRIMA DEL MONTAGGIO DELLA RUOTA abbia un po di gioco e che vada in posizione corretta (ossia in battuta) solo quando si mette il mozzo dietro e si stringe il dado? Secondo me è cosi ma volevo conferme...

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2010 :  00:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tanto è il mozzo post che lo tiene tirato al suo posto
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2010 :  00:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok come pensavo...scusate la domanda apparentemente stupida ma non si sa mai...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits