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 150 li II statore rotore
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mag 2010 :  23:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute a tutti, come specificato nella presentazione ho iniziato il restauro di una li 150, ho iniziato dal motore, smontato col calendario affianco, in quanto fermo da 20 e + anni, pulito, cilindro rettificato, paraoli, ganasce guarnizioni, pistone ecc, ora sono alla fase del rimontaggio e mi è venuto un dubbio:
avendo a disposizione sia il volano e il gruppo statore ducati originale a due bobine con raddrizzatore esterno, e sia un volano con statore filso dela terza serie,
quale montare?
il suo o modificare l'impianto elettrico, che per me non sarebbe un grosso problema lasciando il raddrizzatore esterno solo come elmento decorativo?
quale era il tipo di volano che schiavettava più frequentemente?
salute e grazie

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2010 :  21:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il filso dovrebbe dare più corrente, mà schiavetta prima del ducati. modificare l'inpianto elettrico non è semplice. decidi tu.

Troppo belli glì anni 60-70.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2010 :  21:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso è impegnato a cancellare i post "virulenti" che da qualche giorno spuntano da tutte le parti, ma appena si libera te la dà lui la risposta sulla modifica all'impianto elettrico e saranno c....., inizia a preparare i ceci
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2010 :  22:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le strade sono due, anzi tre:
mantieni il suo originale
metti quello di un terza serie ma che sia ducati (poi pero' bisogna vedere i collegamenti con l'impianto originale e ci vuole un esperto)
metti un accensione elettronica nuova a 12 volt
dipende quanto vuoi tenerti fedele all'originalita'....

Su di Giri Scooter Gang Trento
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  08:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, modificare l'impianto senza dare nell'occhio per me non è un enorme problema, lo rifaccio filo per filo. ma se siete sicuri che il filso schiavetta prima, monterò tutto originale.
anche se un amico potrebbe avere il ducati III serie.

per l'accensione elettronica, al magazzino ne ho visto sia una di produzione indiana, sia una di produzione italiana, ma al momento devo procedere prima ad una sistema generale per adempiere alla parte burocratica e poi lavorare di fino.
ma con questi kit,m l'impianto va sempre modificato?

vi farò sapere
saluti
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