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 Sintomi grippata
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2010 :  16:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa descrivere i "sintomi" che descrivono una grippata?
Non so come mai ma la mia Lambretta 150 LI III serie (sempre andata benissimo) da qualche giorno, soprattutto quando non è proprio calda e soprattutto in II o in III marcia quando do gas sembra "frenarsi"... come se il pistone facesse un po' fatica... E capita abbastanza spesso.. diciamo ogni 100 / 150mt... un breve colpetto e poi riprende ad andare... inoltre è successo che in folle si sia spenta...
Ho un po' paura di grippare... che dite? Puo' essere? O è semplicemente dovuto al freddo quindi basta chiudere magari di un mezzo giro la vite dell'aria e fare il pieno al 3%? Io solitamente vado al 2% con olio sintetico.
Grazie per le vostre eventuali opinioni!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2010 :  17:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe farlo a caldo se parliamo di grippato!!
secondo me si tratta di carburazione, se non proprio di carburatore sporco!!
ma qui nel forum troverai gente più esperta di me!! saluti
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2010 :  17:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ho tempo do una pulita al carburatore... in effetti non lo pulisco da circa 2000km.....

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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Berza
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Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2010 :  17:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se grippi te ne accorgi,fidati!!!
la candela di che colore è?

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

scx
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Mestre - VE
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Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2010 :  19:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono i tipici sintomi di una grippata ma sembrano invece indicare che hai i getti del carburatore un po sporchi, come potrebbe essere anche il filtro dell'aria da pulire o sostituire. Se la candela e scura e sinonimo di carburazione troppo grassa e quindi mancanza di aria. Per la percentuale va benissimo il 2% semmai nel periodo estivo si aumenta il tenore di olio nel carburante.
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2010 :  06:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel momento in cui avviene la grippata(che di norma avviene a caldo a meno che non vi sia un corpo estraneo che arriva nel cilindro anche a freddo ,in questo caso però non è una grippata vera e propria)si ha un aumento dello sbirillio del motore e questi inizia la frenatura un orecchio esperto a questo punto tira la frizione e se è una cosa da poco appena si è raffreddata si può ripartire magari tirando un pò l'aria per ingrassare il pistone altrimenti se è una cosa grave si va a piedi oppure se hai tempo ed hai gli attrezzi puoi metterti a smontare (da una mia esperienza quando si fa un giro lungo portarsi sempre dietro le chiavi necessarie per smontare il motore)
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2010 :  07:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo
se hai tempo ed hai gli attrezzi puoi metterti a smontare (da una mia esperienza quando si fa un giro lungo portarsi sempre dietro le chiavi necessarie per smontare il motore)


Si ma ti porti dietro anche un cilindro di ricambio??

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Vendo li 150 terza serie con visura
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2010 :  08:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che ti prende poca aria, hai tutto libero sotto alla sella? non hai messo qualcosa che ostruisce il passaggio d'aria?
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2010 :  21:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il cilindro non importa se hai gli attrzzi per smontarlo e hai un pezzetto di carta tipo 800 o 1000 puoi dare una lappatina sia al cilindro che al pistone sempre che non si sia rotto niente
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2010 :  17:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, il problema si è risolto sul nascere. Era ostruita la bocchetta che porta l'aria da sotto la sella al filtro dell'aria. Tutto risoltissimo. Grazie a chi ha avuto questa intuizione! E ACCIDENTI A ME che vado sempre a pensare al peggio!!!



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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...visto ci ho indovinato io questa volta! quando "tira in dietro" e' perche' non ha aria
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2010 :  16:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hoolz quante volte devo dirtelo, non mettere i crauti sotto la sella !!!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2010 :  12:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahahaha forse ti sei dimenticato che il cuore mi ha portato a Modena... e sotto la sella si era infilato uno zampone!!!

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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2010 :  13:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O na bondola?!?
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lambra84
Junior +


Trento - TN
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287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2010 :  13:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bondola e ciccioli. BUONI!!!

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
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