Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI I SERIE e numero tealio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2004 :  14:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta LI I serie è stata prodotta in tre versioni e questo si sa, ma chi è in grado di dirmi l'intervallo di numeri telaio delle tre versioni?

aceman
Nuovo


Cantù -
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2004 :  15:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai su scooterhelp.com dovresti poterlo trovare...
...il sito è in inglese...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2004 :  23:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUARDA SU WWW.RACINGLAMBRETTAS.COM/VARIE/PRODUCTION-ITA.HTM
SUL SITO DEL NOSTRO PAOLO CATANI.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2004 :  00:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fossilizzarti troppo su queste cose, le versioni non esistono!
O meglio, sono una classificazione ideata dai ricambisti e dagli appassionati in genere per facilitare la comprensione, non certo dalla Innocenti.
In genere parliamo di versione quando per un certo tempo le caratteristiche del modello rimangono abbastanza stabili; si conoscono con buona approssimazione i mesi in cui hanno grossomodo inizio questi periodi, ma sapere i numeri di telaio è veramente eccessivo.
Comunque le modifiche erano pressochè continue; non solo, spesso venivano modificati anche i veicoli già circolanti.
Parlando ad esempio di LI prima serie, il filtro dell'aria supplementare è stato introdotto dopo un po' di tempo (fa parte della cosidetta seconda versione). Però tale filtro veniva montato gratuitamente su tutti i modelli precedenti al momento del tagliando di garanzia.
Quindi se trovate una Li prima serie ancora col suo "gomito" di aspirazione originale, vuol dire che la Lambretta non ha fatto il "tagliando" (o il concessionario non era onesto).
Anche in caso di guasti o problemi vari, si usavano i ricambi del momento, quindi su una prima serie potremmo trovare cambiati marmitta, guidacatena, ecc. A quarant'anni di distanza, difficile dire cosa è originale e cosa è stato aggiornato.
Inoltre, quando si decideva di modificare un particolare, si attendeva di aver terminato le scorte del tipo precedente e poi lo si metteva subito in campo. Difficilmente si attendeva per raggruppare assieme più modifiche, a meno che non fossero in qualche modo correlate tra loro.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits