Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inizio restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2004 :  18:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo essermi documentato un po ho cominciato il restauro della mia lambretta 150 special....
...ho cominciato con le parti accessorie e ora volevo dare un'occhiata al motore...
....il pedale di accensione gira benissimo, la frizione funziona, riesco ad innestare la 1° e la folle da fermo, ma le altre marce in basso no....ma penso che sia un problema con i fili del cambio...nel motore c'è ancora molto olio e penso che nel serbatoio non ci sia piu benzina....
...ho gia scollegato tutto il motore (presa d'aria, fili elettrici, frizione e marmitta) e volevo chiedervo se mi conviene stavvare il motore dal telaio e poi aprirlo con calma o cosa???
una volta aperto volevo sapere secondo voi quali sono gli intervanti base da attuare (visto che non me ne intedo molto vorrei non toccare frizione e cambio)....vi faro poi sapere anche con un po di foto...
ps. ho notato che il filtro dell'aria non c'è, è posibile che girasse anche senza o il prec propietario lo ha regalato via???
Thanx

kattivone
Nuovo

Majano - UD
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2004 :  20:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio spassionato...quando sono alle prese con un restauro l'imperativo è smontare tutto,specie poi se ha problemini..x smontare tutto intendo fino all'ultimo bullone,motore compreso.Non ti preoccupare i motori lambretta(come poi le vespa) sono molto facili. Il tuo problema sta forse nei cavi,registrali e vedi che succede.Se ancora non entrano è il selettore del cambio il problema(anche perchè è raro che si rovinino a tal punto gli innesti)cmq ripeto aprilo tutto cambia cuscinetti paraoli guarnizioni e ispezionalo tutto.Il costo per fortuna è basso,l'alternativa è rischiare che si rompa qualcos'altro più avanti...poi ti dura altri 40 anni
Torna all'inizio della Pagina

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2004 :  20:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thanx....

per ora sto smontando il motore....
...ho gia tolto tutto l'olio ( piu di un litro) e staccato tutte le connessioni....
...ho anche levato la sospensione post, non è il massimo ma la molla funziona ancora....per il momento mi consigliate di sgrassarla e poi passarla in dell'antiossidante ????
p.s. qualcuno mi puo dire cosa sono i paraoli????

Nik

kattivone
Nuovo

Majano - UD
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2004 :  09:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono quegli anelli di materiale plastico(blu o nero di solito) che trovi all'uscita degli alberi(es. albero ruota post,albero motore,sui mozzi ruota ecc.)per evitare che l'olio trafili dai cuscinetti.

Esempio:
http://www.lanci-suspension.com/prodotti/product.php?pid=725#

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2004 :  19:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thanx....

ho scollegato tutto...l'unica cosa è che il pignogne che sorregge il motore non vuole uscire....spero nel potere dello svitol....
..poi il motore sarà messo su un banco e ben ispezionato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000