Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 150 terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2004 :  18:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho acquistato una 150 li terza serie(del 63) appena portata a casa, e questa volta il n.di motore e' di circa 650-700 volte piu' basso rispetto al n. di telaio sapete dirmi qualcosa? (Mi appello anche alla pazienza di :piega73,Mego,Paolo ecc. che gia' mi conoscono) il mezzo e' conservato e la sua storia non la conosco. grazie e a presto...

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  11:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Anche nella mia LI 150 2 la differenza è di qualche centinaio di numeri.
Suppongo che in fase di montaggio all'epoca non andassero a vedere in magazzino di trovare gli stessi numeri, di teleaio e di motore...
Penso tu possa stare tranquillo!!!

Saluti

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  16:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario e grazie,ma nel tuo caso tra i due numeri quale' quello piu' alto?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  22:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...cat GEnnaio..sei irriducibile!!!La precisione tra telaio e motore l'ho trovata solo nelle moto MONDIAL.In quel caso ,e per ora è il solo,corrispondono.Adesso appena mi capita guardo anche il numero di telaio del mio 200 e ti dico quanto dista dal numero di motore.....così avrai altri dati per la tua UTOPIA!!!

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2004 :  00:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego sei un'amico!A presto..

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2004 :  00:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Gennaio

Ciao ragazzi ho acquistato una 150 li terza serie(del 63) appena portata a casa, e questa volta il n.di motore e' di circa 650-700 volte piu' basso rispetto al n. di telaio sapete dirmi qualcosa? (Mi appello anche alla pazienza di :piega73,Mego,Paolo ecc. che gia' mi conoscono) il mezzo e' conservato e la sua storia non la conosco. grazie e a presto...

Mi fai arrossire!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2004 :  12:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piega73, il dilemma continua...is un obssiesion ouooo...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2004 :  12:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque complimentiper l'ottima Lambretta appena acquistata!
Che colore è?
La mia Li 150 Mk3 è del Dicembre 1963. La tua?

Ciao.
Piega73.

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  02:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piega73, la mia e' dell'aprile del '63 il colore e il solito bianco associato al verde nilo, solo che il verde e' sbiadito a tal punto da sembrare tendente all'azzurro, non presenta le classiche due selle ma ha una sella lunga bicolore(optional dell'epoca appurato personalmente),e' bella ma di lavori da fare c'e ne sono e comunque vorrei cercare di conservarla il piu' possibile nel metterla apposto (colore compreso).A presto

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2004 :  11:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi? C'e qualcuno nella stessa mia situazione descritta inizialmente(n.motore piu' basso rispetto a n. telaio su 150 terza serie)? Grazie a tutti...

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  11:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso esco dall'ufficio... tolgo il cofano... eti s dire...
Occhei?

Ciao

Mario

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  12:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TELAIO 885***
MOTORE 887***

Seconda serie però...

Bene?

Ciao

Mario

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 giu 2004 :  12:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gennaio ma sei sicuro in questo caso che non sia stato sostituito il motore?
Visto che questo ha una numerazione inferiore rispetto al telaio, e non il contrario?
Indaga un pò meglio!

Ciao.
Piega73.

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  12:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops...
Controllando nelle schede ho notato che n° telaio inizio produzione 900.001
E la mia è 885***, com'è possibile???
Ho il telaio della prima serie? E la "carrozza" della seconda?
Aiutooooooooooooo!

Mario

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  12:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie! Per Piega73,ma che dire? Secondo me no anche perche' questa Lambretta e'conservata per intero come in origine con:cablaggi,colori, viti,gomme,tappini vari ecc,consumati e con il peso degli anni ma ancora tutto della casa,almeno sembra. Inoltre ,sembre a scopo d'indagine,dopo molta fatica ho contattato il primo e praticamente unico proprietario che mi ha detto di averla utilizzata un'anno e poi abbandonata per l'auto (contachilometri 11000).Ne ho trovate diverse con il n.di motore piu' basso( io ne ho due 125 special e 150 3 serie)ma maggioranza ha il n.motore piu' alto, e allora anch'io rimango perplesso...ed e per questo che chiedo il vostro aiuto. Sono io l'unico ad avere questa situazione? Ovvero n.telaio piu alto di 500cirda volte rispetto al motore (150 3 serie)e su 125 special 1000 volte n. telaio piu' alto rispetto a motore. Anch'io voglio capire se su entrambe sono stati sostituiti il motore. Grazie u tutti anticipatamente

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2004 :  12:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora?C'e qualcuno che ha voglia di tirare giu' il cofano? Ciao

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2004 :  08:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel libretto di uso e manutenzione della mia LI 150 III ci sono le foto per la identificazione del numero di motore/telaio i quali sono diversi tra loro.
Può anche darsi che siano state forografate due lambrette diverse, ma la cosa mi sembra abbastanza improbabile, anche perchè i particolari comuni tra le due foto sembrerebbero identici...

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 giu 2004 :  01:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non esistono praticamente Lambrette LI coi numeri di telaio e motore identici tra loro, sono sempre diversi, è normale!
Ciao.

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2004 :  11:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore per avermi risposto! Ma quindi appurato che i numeri delle LI sono sembre diversi, e' comunque normale che il numero motore sia minore?

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 giu 2004 :  17:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe, visto che seguivano numerazioni diverse non vedo perchè non possa essere minore. Comunque controllo la mia Li III e poi ti dico.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2004 :  18:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In merito al N° telaio differente dal N° motore ci sono già state diverse discussioni nate in questo forum.
Anch'io ho la mia 150 LI 2^ serie dove i due numeri non coincidono. Anch'io ho aperto una discussione e mi fu motivato dagli esperti di questo forum come un fatto normale per l'epoca.
L'unica preoccupazione che ho è relativa al libretto (originale) di immatricolazione che riporta lo stesso numero per il telaio e per il motore. Ho pero' passato positivamente la revisione circa un anno fa per cui dico ai piu' pignoli di rassegnarsi e tranquillizzarsi.

Ciao
Lorenzo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000