Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2004 :  13:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia SX150.
Penso sia un problema elettrico...
quando accendo le luci lo scooter inizia a singhiozzare, e al minimo tende a spegnersi.
A qualcuno é già capitato???
Avete qualche suggerimento???
Ah, inoltre non mi si accende la luce posteriore...
Grazie in anticipo e buona giornata.

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2004 :  10:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente c'è qualche contatto, qualche filo che si è spelato e che quando accendi i fari fa massa. Sarà un po' dura trovarlo comunque buon lavoro.

Ah quasi dimenticavo qualche tempo fa se non ricordo male ho letto in questo forum di uno che aveva un problema simile al tuo ed era causato da una lampadina bruciata. Quindi prima di tutto controlla tutte le lampadine.

Spero di averti aiutato ciao
Pioniere
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2004 :  11:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema sembra dato da un corto!
Scusa ma la tua Lambretta ha subito un restauro, e non è stato rigenerato l'impianto?
C'è da dire che i cavi con una quarantina d'anni, non hanno più lo stesso vigore e l'isolamento il più delle volte non è più prottetivo.
Per Pioniere, il problema del post che menzioni è ben diverso.
Si trattava di un'impianto 4 poli delle 125 Li, con sistema di segnalazione lampada fulminata!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2004 :  18:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi procedere per gradi ad isolare alcune parti dell'impianto elettrico.
Comincia proprio dal faro posteriore, e verifica se scollegando si ripresenta l'inconveniente.
Procedi per gradi successivamente al devioluci, e così via.
Trova per esclusione la parte originatrice e verifica attentamente quella.
facci sapere.
Ciao
Giovanni

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2004 :  18:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni,
siccome interessa molto anche a me il discorso elettricità,potresti essere più preciso e spiegare i vari procedimenti da effettuare quando ci sono problemi all'impianto elettrico?
Scusa,ma l'elettricità non è il mio forte

Grazie

Riccardo

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2004 :  11:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come quando ti scatta il differenziale di casa per un guasto.
Che cosa l'ha originato? Allora per capire se è un elettrodomestico provi a staccare la spina della lavatrice e richiudere l'interruttore verificando se scatta di nuovo oppure no.E continui così con gli altri elettrodomestici collegati.
Spero che il paragone ti possa dare una idea del modo di procedere.
Ciao
Giovanni

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2004 :  12:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...
il devioluci é nella chiave del quadro per la messa in moto.
Questo weekend proverò a procedere per gradi.
Mi hanno anche suggerito che potrebbe trattarsi di un problema di bobina... punto debole delle lambrette... :-(
Grazie ancora pre la disponibilità.

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2004 :  12:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giovanni anche da parte mia!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 set 2004 :  02:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Monarca, le bobine A.t., non sono la parte debole solo de Lambra! Identiche in tutto per tutto le montavano, anche altri!

Ciao.
Piega73.

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2004 :  12:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie uomo sempre in curva...
controllerò prima l'impianto, nella peggiore delle ipotesi procederò con la sostituzione della bobina...
Apro, la segnalazione che é il punto debole delle lambrette mi é stato riferito... chiedo venia.
Aggiungo...
secondo voi quale deve essere la "durezza" dell'ammoritzzatore posteriore??? A me sembra che vada bene, ma un amico mi ha detto che é troppo morbido...
Grazie ancora per la disponibilità, buona giornata.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2004 :  16:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammortizzatore Posteriore!
Az.. A dire il vero è un pò poco chiaro a tanti! Il fatto è dovuto alla presenza delle due molle dal passo diverso che son ben rigide!
Il solo pigiare non sempre a veicolo fermo può dare la giusta misura di carico! La cosa migliore e vedere come si comporta il veicolo in movimento alla presenza di fossi o avallamenti. Se ondeggia troppo dopo il superamento degli ostacoli, vi è sicura usura dell'olio, con molle che lavorano da sole.
Inoltre sul mercato si trovano ammortizzatori di varie marche. Io ad esempio ne ho montato uno sulla mia Li Mk3, di produzione Italiana, ma scarsamente conosciuto. Il suo colore è grigio metal! In realtà poi ho saputo che alcuni produttori di carrelli per auto montano, ammortizzatori identici a quelli delle Lambretta Li e DL. Ecco perché si possono trovare ammortizzatori più duri e durevoli, oltre che a pochi euro! Una fesseria rispetto a quelli blasonati! Poi è una questione di gusti. In dieci anni di carriera fa il suo sporco compito anche nelle stradine polverose verso le mie belle spiagge, predilette!

Ciao.
Piega73.

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2004 :  18:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da LuigiXII

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia SX150.
Penso sia un problema elettrico...
quando accendo le luci lo scooter inizia a singhiozzare, e al minimo tende a spegnersi.
A qualcuno é già capitato???
Avete qualche suggerimento???
Ah, inoltre non mi si accende la luce posteriore...
Grazie in anticipo e buona giornata.

Ho il tuo identico problema con la mia dl 150 conservata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000