Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto per riparare targa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2010 :  22:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa indicarmi dove posso rivolgermi per far riparare una targa rotta?
Sono andato dal mio carroziere per vedere a che punto è con il lavoro di verniciatura di una vespa che gli ho portato e già che c'ero ho chiesto se mi dava un po di colore per verniciare le lettere e i numeri di una targa per una lambretta che dovrò sistemare,il fenomeno l'ha presa in mano e vedendo che era leggermente storta in un angolo ha fatto forza e me l'ha spezzata in due come fanno i preti con le particole.
Mi ha detto che me la incolla ma è meglio che cerchi qualcuno che lo sappia fare ...COME SI DEVE.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2010 :  22:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettici un pezzo di lamierino dietro e incollala su con silicone o epossidica
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2010 :  17:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le targa è in plastica fai come ha detto Metz, però non ti consiglio il silicone perchè con le vibrazioni si scolla, usa un bicomponente. Se è in metallo falla saldare da dietro!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2010 :  20:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverei ad aggiustarla anche io,
Ok! dietro la incollo,e sul davanti dove si vede la crepa che faccio???
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2010 :  20:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stuccala con della colla epossidica
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2010 :  20:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai nei negozi di modellismo e compri lo stucco bicomponente, con pochi euro fai un lavoro definitivo, io c'ho ricostruito mezzo numero di una targa che si era rotto



Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2010 :  23:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti anche unirla con della vetro resina!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2010 :  06:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisi che materiale è, plastica suppongo, giusto?

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2010 :  08:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mikired ho anche io lo stesso problema...ma lo stucco bicomponente, oltre a ricostruire, "attacca" sulla plastica intorno esistente? non è che poi si stacca il pezzo? io devo ricostruire un numero intero...
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2010 :  08:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ho trovato quello che vi serve:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4597

Avanzo una bionda fresca..se è una birra va bene uguale

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2010 :  10:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto questo lavoro con una targa in plastica rotta in 4 (quattro !!!) parti. Il mio consiglio è questo, compra queste cose:

- un paio di foglietti di alluminio o avional in un negozio di modellismo da tagliare nella misura della targa. Di solito questi fogli sono di forma rettangolare stretta, con 2 fogli ci fai una targa
- della colla epossidica bicomponente con tempo di incollaggio 30-45 minuti
- eventualmente dello stucco epossidico (che è sempre resina epossidica ma piu modellabile) se devi ricostruire dei numeri, da stendere con una micro spatolina
- numerose morsette o pinze di plastica da falegname per tenere premuto durante l'incollaggio, tipo queste:
Allegato: morsette.jpg
18,34 KB

Sostanzialmente devi incollare la targa, pezzo per pezzo, alle suddette lastre di alluminio, è l'unico modo per avere una targa uniforme e solida. Una volta terminato l'incollaggio puoi rifinirla stuccando e carteggiando per poi verniciare.

Con la vetroresina è un lavoro difficile, se non sei pratico è meglio evitare o far fare il lavoro a qualcuno...sulle targhe non c'è possibilità d'errore...

Se ti serve cerco alcune foto del mio lavoro e le posto...

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2010 :  21:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ha tutti per le preziose info !!!!
GRAZIE !!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  21:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilvikingo78

mikired ho anche io lo stesso problema...ma lo stucco bicomponente, oltre a ricostruire, "attacca" sulla plastica intorno esistente? non è che poi si stacca il pezzo? io devo ricostruire un numero intero...



se prendi uno stucco bicomponente per modellini ci stara tutta la vita, lo impasti bene con l'indurente e lo lasci li seccare.

poi una volta seccato lo modelli a piacere tuo facendo il numero o la lettera che ti si è rotta.

ci vuole un po di manualita e di attrezzi ti consiglio quelli che si usavano per la creta o per il das, e un po di carta vetrata



Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2010 :  19:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui c'è sempre da imparare!!! Grazie ragazzi per i consigli, fortunatamente la targa è rotta solamente in due pezzi anche se qualche fenomeno poteva sparmiare a fare certe cazzate
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2010 :  13:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche rifarla con 70€ è una bella idea.

O no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits