Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

france79
Nuovo


Santa Croce sull'Arno - PI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2010 :  14:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sono arrivato al punto + critico(x adesso) del restauro, il motore!
il motore è bloccato vorrei qualke aiuto per togliere il cilindro, per lo smontaggio del volano immagino che senza estrattore sia impossibile?!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2010 :  15:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stai parlando di quale scooter??

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

france79
Nuovo


Santa Croce sull'Arno - PI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2010 :  16:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una LAMBRETTA LI 125 II° SERIE
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2010 :  20:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da france79

Ciao ragazzi,
sono arrivato al punto + critico(x adesso) del restauro, il motore!
il motore è bloccato vorrei qualke aiuto per togliere il cilindro, per lo smontaggio del volano immagino che senza estrattore sia impossibile?!



Ciao, intanto benvenuto nel forum
Riguardo alle tue domande, vorrei darti qualche consiglio...
prima di iniziare lo smontaggio di qualsiasi motore a mio avviso uno dovrebbe documentarsi, dopo di che fornirsi del minimo indispensabile per cio' che riguarda estrattori vari, chiavi etc...
Qui non hai che da chiedere, avrai tutte le risposte.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

france79
Nuovo


Santa Croce sull'Arno - PI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2010 :  23:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto accetto qualsiasi consiglio per lo smontaggio del motore, per quanto riguarda chiavi attrezzi non ho problema NO SMS MODE necessito di estrattori, quali sono indispensabili? mi suggeriti i vari passaggi?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2010 :  09:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come estrattori ti consiglierei gli indispensabili:
Volano, tamburo posteriore, frizione; per i silent block e forcella, se guardi sul forum ci sono le foto di quelli fai da te.
Anche i primi se hai un'officina di appoggio, con un tornio li puoi realizzare altrimenti li compri dai ricambisti.
Per lo smontaggio del motore, dopo averlo liberato dai fili (cambio, frizione, gas); scolleggato i fili che escono dal volano, sviti un dado (chiave da 24) del perno del motore e con un tondo o di bronzo o di alluminio del diametro 15,9mm batti sulla parte di filetto del perno, fino a farlo uscire.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits