Ciao a tutti, so che qualcuno ha gia montato il cerchione da 4 " sulla lambra.. che gomma ci sta come misura ?? le 4x10 le fanno poche marche....altrimenti dovrei passare a misure tipo 100-90-10 ma corrispondono alle 3,50x10 o sbaglio ??
il cerchio largo ti allarga la gomma.. (il canale) ma non puoi montare la gomma da 100.. (dietro tocca sul carter) quindi se vuoi montare il cerchio largo devi rimanere su gomma da 3,50
in alternativa puoi lasciare il cerchio originale.. li ci sta la 100.. sicurissimo. la monto da 2 anni e va da dio.. c'è chi dice ci stia anche la 110.. rimango dubbioso.. la 100 è piu larga di 1,5 cm circa.. la differenza si sente (sfortunatamente anche in agilità..)
le 4 hanno anche un raggio più rande non so se montano senza togliere il perno del silent. le 100 sono più grandi delle 350 che dovrebbero essere 90/90
Io monto le Dunlop K888 100/90/10 su cerchio normale, al posteriore devi sgonfiarla per farla passare tra tamburo e mag house. Come diametro è uguale alla 3/50/10. Il gommista mi suggeriva comumque che il cerchio normale è troppo stretto per la suddetta gomma, ma non ho mai provato un cerchio più largo. Occhio che tra marche diverse o modelli alcune hanno il bordo laterale più pronunciato quindi potrebbero toccare nel carter. Altra cosa sul bagnato le Dunlop fanno c@..*e.