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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage
1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:14:22
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Ciao a tutti,catastrofe. Io e SirDeltoid abbiamo tentato di togliere la flangia lato volano e questo è il risultato.
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Allegato: DSCN0643 [800x600].jpg 113,27 KB
Allegato: DSCN0645 [800x600].jpg 109,32 KB
Pensiamo di aver fatto tutto come andava fatto. Abbiamo scaldato con la pistola appostita e con i due estrattori girando un colpo uno e un colpo l'altro abbiamo tentato di toglierla e......taaaccc!!! è saltata via come da foto! premetto che non ha fatto rumori strani prima di rompersi e non opponeva resistenza. La mia domanda ora è: si può togliere il pezzo mancante senza rovinare il carter?e se si come? grazie
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:21:48
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rompete la flangia a pezzettini..terovatene una nuova!
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:23:49
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Premetto che è la prima volta che vedo una cosa del genere, credo che l'unico sistema sia mangiare con un trapano la flangia attorno al paraolio, e cominciare a levarla pezzo dopo pezzo. Attenzione che sotto c'è l'albero; potresti costruirti un fine corsa da mettere fra la punta ed il mandrino del trapano in modo da non intaccare quello che c'è sotto. Buon lavoro.
Claudio
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:25:37
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anche io ho un carter assassinato come il vostro. quando siete riusciti fatemi sapere come avete fatto così copio
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:26:13
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oppure da qualche amico rettificatore o con i macchinari giusti fa' tutto e non credo voglia 50 €..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:38:28
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devi forarla tutto intorno prima con punta da 5 e poi con punta da 10mm fino a mangiare tutto intorno senza rovinare il carter,poi piaan piano devi forare verso il carter fino a tagliare il giro io ho fatto cosi' ma e' un lavoraccio,richiede parecchio tempolambrettista |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:39:20
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Questo è l'albero motore:
Allegato: DSCN0646 [800x600].jpg 116,89 KB
Non c'è molto da salvare nemmeno in quello.. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 mar 2010 : 18:55:51
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E' una cosa normalissima che si rompa cosi.
Poi ho visto la foto del albero motore e ho compreso che era ancora piu sicuro di quello che pensavo. "E' normale che si sia rotta"
Come ha detto Lambrettista, tanta pazienza trapano punta da 5 iniziare a bucare ed allegerire sempre di piu il materiale, poi un po alla volta far rompere qualche pezzo con un scalpello finche' vien via tutto, è alluminio si rompe facilmente quando è indebolito . Attenzione a non bucare o martellare il carter.
Comunque questa cosa succede normalmente
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV) |
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 mar 2010 : 19:00:16
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ciao Breza a me è successo l'anno scorso ho risolto come gia detto da lambrettista forando prima con punta da 5 e poi da 10 distruggendo tutto senza rovinare il carter, l'albero era come il tuo da sostituire.ci vuole un po di pazienza e fatica ma si riesce a recuperare il carter.saluti e buon lavoro angelo |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 mar 2010 : 19:54:21
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scusa la domanda ma non potevi togliere prima l'albero poi agire da dentro il carter per togliere la flangia??
italian style, lambretta lovers!! |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2010 : 19:58:13
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scusami mikired ma se non togli la meg use da dove tiri fuori l'albero ??? |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 mar 2010 : 19:59:16
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Per sfilare l'albero devi aver prima tolto la flangia volano! Piuttosto, visto che l'albero intanto è da buttare, aiutati spingendolo (martello) lato pignone. Riempi il vano albero motore con svitol (lascialo agire una notte) e stai attento a non picchiare sull'alluminio! Io tempo fa risolsi in questo modo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 mar 2010 : 20:02:43
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no dicevo visto che l'albero è da buttare a quel punto lo sfaacevi e poi agivi sulla flangia
italian style, lambretta lovers!! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 mar 2010 : 20:28:33
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Ragazzi, non avevo mai visto un motore concio cosi'....... Dov'era sul Titanic..............
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2010 : 21:03:11
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quoto pienamente jackpaxton visto che l'albero e' da buttare battilo dal lato pignone... |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 mar 2010 : 21:45:34
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Altro che Titanic,io credo che sia stato trovato dentro un'anfora affondata insieme alla nave intorno al 500 A.C. he he he he he he,comunque con molta pazienza e passione ce la puoi fare. Pasquale |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 31 mar 2010 : 22:27:24
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Su due carter con stesso problema, ho levato la parte della flangia residua, lavorando di trapano in zone periferiche, concentrandomi con molta attenzione nel punto del travaso,per poi inserire una lama da hobbismo (0,50 euro) e montando l'archetto al contrario, e in 2 passate ho portato via un piccolo spicchio della flangia, con un soffio è venuta fuori! Considerando che uno dei 2 carter era stato trovato all'aperto e privo di cilindro, l'ossido era tanto eppure con quel sistema ho risolto.
Lambretta & solo Lambretta! |
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Scooterman MI-TA |
superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 31 mar 2010 : 22:36:31
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L'albero, viste le condizioni, dovrai cambiarlo di sicuro. Quindi picchia tranquillamente sul pignone e la spalla sinistra dell'albero spingerà fuori la flangia. Prima di fare questo lavoro, vai di abbondante svitol tutto intorno e quando la flangia si muove inserisci altro svitol nell'intercapedine.Stai solo attento a non dare martellate sul carter di alluminio.
it.fotoalbum/superlambra |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2010 : 22:44:20
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se hai un'estrattore a pinze tipo quello sotto puoi anche provare a praticare 2 fori di un certo diametro nella flangia, inserisci l'estrattore ed il gioco è fatto!
Allegato: pastorino-estrattore.jpg 20,14 KB
ciao da lillo
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 apr 2010 : 00:21:38
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Ma scusatemi ragazzi se picchio con un martello non c'è pericolo che si rovini la sede dell'albero nel carter?per capirsi dove è alloggiato l'albero.
Spiegatemi un'altra cosa: comincio a forare il bordo con la punta da 5(zona 1) e poi appena ho fatto il bordo passo all'interno(zona 2)con la punta da 10? Posso forare tranquillamente verso il basso o c'è il carter che va in battuta con la flangia?
Allegato: flangia mod..JPG 71,16 KB
La Lambretta proviene da una zona di mare quindi è stata attaccata dalla salsedine..e maltrattata dai precedenti proprietari!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 apr 2010 : 07:27:38
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Scaldalo parecchio, e picchia dalla parte pignone, è l'unico modo. Sennò se hai una fresa lo tagli longitudinalmente e ne fai due metà, puoi farlo anche con il trapano ma fai più fatica
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
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