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 ho una li 150 2 serie del 59 e chiedo consigli
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siriafree
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reggio emilia - re
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2010 :  00:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono una ragazza di reggio emilia ho comprato la settimana scorsa una li 150 seconda serie del 59 biancospino e rosso corallo, ho preso il pulivapor e mi sono messa a pulirla... pulisci e qui inizia a cabiare colore, il bco se ne va dal telaio dai serbatoi... e si vede un grigio fiume... sotto...anche il porta oggetti dentro è grigio fiume.. la mia domanda è pulisco tutto e faccio ritocco con il biancospino o mi fermo e penso a qualche altra soluzione?? certo CHE il grigio fiume è davvero triste..!!!
il meccanico mi dice CHE non importa tanto il colore...ma CHE va messa in moto...la lambretta è ferma da 5 anni ..lui dice CHE pulisce il carburatore cambia i copertoni poi la sente mi mi da altre sentenze.. io aprirei subito il motore per cambiare i paraoli .controllare pistone catena e cambiare anche il gommino per le vibrazioni.Voglio andare in vacanza in lambretta ad agosto ...in francia con una mia amica e non voglio assolutamente restare a piedi!!! voi CHE ne dite ?? mi costerà una follia rifare il motore???

siriafree
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reggio emilia - re
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2010 :  00:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
susate il gommino per le vibrazioni è il silent block... mado speriamo sia giusto scrivere cosi...sono pittosto stanca questa sera...le foto della lambretta sono nel mio sito www.poros.it ... accetto consigli
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2010 :  00:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse più che il grigio fiume è uscito il grigio fondo...che è veramente triste.
Se devi andare in Francia io rifarei il motore a prescindere....certo che darci di idropulitrice è roba da delinquenti
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2010 :  01:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore,se in generale è in buone condizioni,non spendi molti soldi in pezzi..paraoli+guarnizioni+catena+silent block spendi sui 150 euro circa..poi aggiungici la manodopera...
Ti consiglio anche di controllare i freni e sostituire i fili dell'acceleratore e della frizione.
Controlla l'impianto elettrico e magari monta una bella accensione elettronica per viaggiare tranquilla...
Ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

siriafree
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reggio emilia - re
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2010 :  01:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie del consiglio !!! EH EH l'idropulitrice un idea del mio meccanico...ho anche sudato!!! chiaramente i meccanici non vogliono fare più niente... e lasciano questi simpatici lavori alle donne!!! forse l'effetto bagnato.. vorra dire CHE sconto il lavaggio dal conto finale...per fare il motore.!!
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siriafree
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reggio emilia - re
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2010 :  01:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza ho gia avuto esperienza con la lambretta precedente per il filo della frizione.. è stato un po un casino ma ci sono riuscita...cmq penso sia giusto prevenire e cambiarli tutti con quelli al teflon...grazie...lunedi il meccanico mi uccide .. ho una lista di cose CHE .. deve fare CHE mi uccide.... la manodopera eheh difficile quantificarla 10 ore ?? 20 ore ??per il motore e le guaine?? o meno
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2010 :  07:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto, benvenuta da parte mia,
se posso darti un consiglio, e se fosse mia la lambretta, la smonterei completamente,e passerei alla revisione completa del motore, visto che la devi usare, non per andare a prenderti l'aperitivo sotto casa!!!!!
controllerei, l'impianto elettrico e la sua efficienza, sostituirei cavi e guaine con quelle in teflon, sostituzione freni,gomme e camere d'aria, revisione forcella anteriore, pulizia ed eventualmente, tratterei il serbatoio, verificare la marmitta,e revisione carburatore.
Una volta arrivata qui, puoi tranquillamente rimontare il tutto e iniziare ad usarla.
Ciao e buon divertimento

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2010 :  07:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Elisabetta, ben venuta anche da parte mia, portala anche dal Valla per un preventivo sui lavori, qualcosa di lambrette ne capisce
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siriafree
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reggio emilia - re
Italy


13 Messaggi
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Inserito il - 10 apr 2010 :  13:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie lupin 3 e anche a orso...Sono andata ieri da Valla in officina e sono incasinati troppo lavoro non riescono a farla.. sigh .. sigh . ho gia trovato un sostituto ma vuole la mia collaborazione... gia oggi vado a svuotare il serbatoio ... e pulire il carburatore... spero di riuscire a metterla in moto. mi piacerebbe sentire il rumore del motore e vedere cosa succede ... se devo andare dal tabaccaio a comprare delle sigarette o se non ha il vizio del fumo!!! buon week a tutti i fortunati CHE domani o oggi si riescono a fare un bel giretto. baci
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2010 :  13:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tbenvenuta anche da parte mia..
beh si ci devi andare fino in Francia rifai il motore..

le ore di lavoro sono circa 20.. si e no.. poi dipende dai vari inconveniente che si trovano tra lo smonta e rimonta..
ma se trovi un buon meccanico non ci vuole molto..
l'altra settimana ho rifatto il motore di un tv 3 (da cima a fondo) ci ho messo 3 buoni pomeriggio.. facendo le cose con calma..

ScooterTuning is not a Crime
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

2222 Messaggi
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Inserito il - 10 apr 2010 :  13:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta, forza che la stagione è cominciata.
Marino
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almo
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Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2010 :  14:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuta anche da parte mia..
Vedo che hai le idee chiare sul da farsi; io ti consiglierei di revisionare il motore, piu' i soliti fili: cambio, frizione, gas dopo di che vai pure dove vuoi che la lambra non ti tradira' mai.
All' eventuale restauro ci penserai in autunno....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2010 :  14:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado controcorrente; se devi andarci in francia i lavori falli di persona con la supervisione di qualc'uno che se ne intende. Questo perchè se tu dovessi avere dei problemini durante il viaggio sei in grado di risolverteli da sola. Ho spippolato sul link che hai messo nel post, ed ho notato che se avete se c'è da sporcarsi le mani non fate troppi complimenti.anche perchè sei sicura che in francia trovi meccanici che ti diano una mano?? Buona avventura, (vi invidio, ma con moglie e prole questi giri me li scordo!!) sia sulla revisione, ma in particolare al bellissimo giretto che avete intenzione di intraprendere.

Claudio
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siriafree
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reggio emilia - re
Italy


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Inserito il - 16 apr 2010 :  21:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti per i consigli.... e seguendoli alla lettera ...ho gia smontato completamente la lambretta...porto tutto a sabbiare e rifaccio tutto ... motore e carozzeria...fili..ecc
vi chiedo ancora un consiglio sul colore
tenendo conto CHE la mia è una seconda serie del 59, non so se farla grigio fiume o grigio alba voi cosa ne dite???
io pensavo grigio alba e Blu Inghilterra 8031 ...qualcuno ha delle foto ??? da suggerire un colore .... sono proprio stressata ahahah
baci... ( la miA PICCOLA è IN GREMBO NEL GARAGE ...SIGH SIGH tutta in uno scatolone ...solo il telaio rimane fuori)
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lambraforever
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Modugno - BA
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Inserito il - 16 apr 2010 :  22:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuta si vede che sei proprio una ragazza sprint complimenti davvero...per il colore guarda sul forum c'e una sezione dove ci sono tutte le schede con i colori dell'epoca...per favore falla tutti gli altri colori ma non grigio fiume,c'e' la un mio amico e per quanto mi riguarda non e'il massimo sulla lambretta ciao piero
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 16 apr 2010 :  22:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e banvenuta! devo dire che tu e la tua amica siete delle GRANDI! mitiche quelle lambrette stracariche di bagagli!
per quanto riguardo la lambretta non sembrava (prima del pulivapor) da rivernivciare , anzi era un bel conservato, vabbe, ormai la rifai tutta pero' bisogna correre perche' i tempi poi di riassemblaggio sono lunghi.. per quanto riguarda il colore a me le 150 piacciono bianche e rosse ; ah nella tua citta' dovrebbe esserci il besa boga scooter club oltre a vari lambrettisti e poi hai la fortuna di avere il Gianca vicino per i pezzi che ti servono, buon lavoro e se ci sono problemi chiedi pure, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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siriafree
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reggio emilia - re
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Inserito il - 16 apr 2010 :  23:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok niente grigio fiume!!! ... peccato che non si vedono bene le tinte su internet ... andro a prendere la cartellina dal rivenditore di colori... si la lambretta CHE ho appena comprato era un bel conservato... sotto portava gia segni di ruggine...mi sono detta mentra smonto tutto per cambiare guaine.. e rifare il motore ...forse un bel restauro ne vale la pena...mi sono accorta CHE la maggior parte delle viti era completanmente arrugginita .. e il colore bianco nuovo non era il suo originale... quindi ...doveroso fare il tutto. per il 20 maggio dovrebbe essere finita. per iniziare il rodaggio... e riuscire a fare qualche raduno e conoscere qualche appassionato di queste splendide vecchiette...
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 17 apr 2010 :  07:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In un mese la vedo molto dura!!!!!!!......ma non impossibile!!!!
Ricordati, la fretta è una cattiva consigliera, se vuoi fare i lavori fatti bene!!!!
piuttosto, mettici una settimana in piu', ma almeno sei sicura che, una volta restaurata, non devi piu' sbatterti a metterci le mani!!!
Ciao e buon lavoro


lupinIII skype: fabrizio.corti
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siriafree
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reggio emilia - re
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Inserito il - 20 apr 2010 :  22:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
WOWWW DOMANI PORTO TUTTO A SABBIARE...
HO DECISO FINALMENTE IL COLORE GRIGIO ALBA E BLU INGHILTERRA.
CAMBIO LE GANASCE DEI FRENI.. LE CAMERE D'ARIA DELLE RUOTE...LE RUOTE .. TUTTE LE PLASTICHE E ANCHE TUTTE LE VITI...FILI .. SOSPENSIONE.. INSOMMA TUTTO NUOVO ..CATENA MOTORE PARAOLI.. ECC
MI COSTERA UN OCCHIO DELLA TESTA ...MA LE PASSIONI è GIUSTO PAGARLE!!!
HO SOLO UN DUBBIO .... L'ACCENSIONE ELETTRONICA A 12V !!???
VOI CHE NE DITE???
A VOLTE MI CHIEDO PERCHE NON HO COMPRATO UN ROTTAME. HIHIHI
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 20 apr 2010 :  22:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho montato il varitronic e devo dire che è ottima, nessun problema nelle accensioni, e poi, hai luce da vendere!!!!! io te la consiglio se non vuoi troppi sbattimenti, e poi, è facile da montare!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 apr 2010 :  23:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi!
Ammazza ma che hai usato?Un pulivapor a reazione nucleare? Oppure la tua lambretta era stata verniciata con l'acquerelllo!!!!
Ma coma ha fatto a cambiar colore!Che cosa curiosa!!!!Bèh...fa il motore che così viaggi serena senza dubbi!!!!

-SX 200-
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