Autore |
Discussione |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage
774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2004 : 12:47:53
|
Scusate la mia ignoranza, ma cosa sta a sigificare la sigla LI che appare sulle lambrette di seconda generazione? (L)ambretta (I)nnocenti?
Grazie, un saluto a tutti |
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2004 : 13:03:12
|
do una mia interpretazione: andando a naso credo che la L all'inizio contraddistinguesse i primi mezzi "carenati" innocenti..e quindi credo stia per Lusso..as esempio la prima lambretta era la A, poi la B, la C e la D, la versione carenata della C e della D erano la LC e la LD quindi una "C" e una "D" di "lusso" perchè arricchite con i cofani, poi credo che con il corso degli anni rimanendo solo mezzi carenati sia rimasta la L e quindi si sia arrivati al modello LI saltando direttamente da LD a LI giocando anche sull'iniziale della Innocenti.. almeno credo, arrivando poi alla DL (che immagino sia DeLux) e al LUI -che oltre al pronome può stare per una "LI" "Utilitaria" come era la famosa e rara vespa 125 "U"- |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2004 : 13:06:59
|
...bella interpretazione,credo sia quella giusta
Avevo pensato anch'io all'eredità della L dalla LD...
|
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 set 2004 : 12:54:22
|
Qualcuno accenna che LI sta per Luigi Innocenti, figlio di Ferdinando, il fondatore.... nulla di certo, forse ipotesi come le vostre.... e se invece ci fossero stati dei prototipi "G" e "H"? le differenze tra LD e LI sono impressionanti! Se qualcuno sa.... parli!! |
|
|
Ciurcione
Junior +
Arezzo - AR Italy
Il mio Garage 105 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 set 2004 : 12:58:48
|
Simpatica questa discussione!!! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 set 2004 : 19:01:55
|
G o H potrebbe esser la TV prima serie!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|