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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2010 :  07:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatica sprecata, non me ne vogliate ma quel motore vale solo per alcuni ricambi utilizzabili interni al carter (forse). In quelle condizioni l'albero a che serve. L'alluminio del carter è evidentemente detriorato anche se sabbiato a dovere non si riesce a renderlo utilizzabile. Con 70-90 euri trovate un sostituto in migliori condizioni.

Il Botticelli
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zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2010 :  08:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano che nessuno fin'ora ti abbia suggerito:
1)mettere in bagno il motore in un secchio di gasolio
2)lasciarlo in ammollo un gg
3)pulirlo un pò (personalmente non inizierei mai ad aprire un motore così lercio)
4)è probabile che tutto diventi più semplice;
saluti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2010 :  09:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma l'ossido di alluminio nel gasolio non fa nulla

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2010 :  11:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ragazzi, non avevo mai visto un motore concio cosi'.......
Dov'era sul Titanic..............

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.




Probabilmente sì...
Targata SA ,recuperata ad Ancona...adesso però è a Verona,lontano dal mare fortunatamente...

E pensa che è il nostro primo vero restauro...
Che a questo punto posso definire difficoltoso:
-nessuna vite da salvare,in quanto tutte diverse e cambiate;
-marmitta distrutta e diversa;
-scudo bucato;
-motore bloccato come si evince dalle foto della biella che non si muove di un mm;
-conta km rotto;
-senza cofani e con le pedane laterali da buttare;
-messa in moto rotta
-ed altre cosucce...

...e pensare che quando l'avevo mostrata al forum tutti mi dicevano che era un facile restauro!


PERO' E' PUR SEMPRE UN 150 SX...NON MOLLIAMO!

Bene ,preparo il fesssibile,il trapano e il martello pneumatico,stasera ci si diverte!

Berza,ricordati di portare il rosario...


Only Lambretta,please!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2010 :  12:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che un rosario un calendario.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2010 :  13:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ci armiamo di pazienza,lo laviamo ben bene e poi cominiciamo a bucherellarlo...vi farò sapere come va!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  18:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai risolto?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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rome
Nuovo


Martigny - VS
Switzerland


Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2010 :  18:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo con la vespa non succede....

rome
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma alla vespa si fanno i buchi sul telaio

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


...e pensare che quando l'avevo mostrata al forum tutti mi dicevano che era un facile restauro!



Berza,ricordati di portare il rosario...


Only Lambretta,please!
[/quote]


Mi ri-indichi il post dove ti abbiamo dettoche era un facile restauro?

Scalda e picchia come ti hanno suggerito, dovresti smontare il parastrappi e picchiare da quella parte, praticamente la spalla dell'albero batte sul fondo della flangia e tende a cacciarla fuori, con me ha funzionato, puoi anche provare prima di battere con un paio di shok termici, scaldi e butti acqua,
se riesci a mettere qualche tacchetto di legno sul millerighe dell'albero meglio, così non lo rovini, anche se è da cambiare (ma mai da buttare)
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  15:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando abbiamo presentato la Lambretta al forum ci hanno scritto che era di facile restauro e in effetti sembrava proprio così a prima vista...Poi erano solo foto di tutta la Lambretta non dei particolari..
Comunque Antonio,SirDeltoid lo diceva in modo ironico,nessuna polemica ovviamente!!!anzi senza di voi sarebbe davvero dura!!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27928&SearchTerms=150,sx

Purtroppo in questi giorni causa lavoro ed impegni calcistici non abbiamo avuto tempo di trovarci,lo facciamo domani sera e vi farò sapere come và...

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125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  17:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, scusa se ti correggo, i buchi si fanno sulla scocca, la Vespa il telaio non ce l'ha...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si comunque si buca!!

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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2010 :  00:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera come da programma ci siamo trovati io e SirDeltoid.
Dire che è un lavoraccio è poco.
Abbiamo tolto un 30% del materiale con dremmel e trapano ora riprenderemo la prossima settimana.
Vi farò sapere come va quando ho finito il tutto.
ciao

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Janez
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Trento - TN
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  10:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti dalla foto non sembrava male, il problema delle lambrette "marine" e' la salsedine che corrode tutto, comunque le viti le ricompri, lo scudo si salda cosi' come le pedane, marmitta e' meglio prenderla nuova, il contakm lo ricompri cosi' come gli scudi che si trovano rifatti in metallo a 180 la coppia, forza e coraggio dai con pazienza tornera' meglio di nuova!!!

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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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1655 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2010 :  11:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti proeccupare è una cosa normale nei motori Lambretta che hanno preso acqua, Lunedi ne ho sbloccato un peggio senza rompere la meg house.

Un paio di ore di lavoro scaldato tanto il carter, picchiando con mazzetta da 2 kg sul pignone ed utilizzando un estrattore che lo compri ai mercatini (nei piu grandi c'è sempre) che viene avvitato al meg house e la tira facendo forza sul albero motore (c'è chi se lo è autocostruito).

Ti dico il mio era preso peggio , fa conto che la barra del estrattore (3 x 3 cm di ferro ) si piegava di 3 cm ad arco.


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2010 :  12:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tiziano penso di avere un estrattore simile sul lavoro.
Chiedo se me lo prestano e lo provo sull'SX.
Ora lo abbiamo rimesso a bagno per un pò ma non nell'acqua salata
gli scudi li abbiamo già trovati e sono messi benone.

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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2010 :  18:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera abbiamo proseguito con la "trapanatura" della flangia...ne abbiamo tolto metà ma poi abbiamo dovuto fermarci visto che erano quasi le 23 e se continuavamo i vicini si presentavano con i cani...
Abbiamo provato a martellare ma non si è scostata di 1 mm...
Ora riprenderemo i lavori al ritorno dall'elba...
vi farò sapere!!!
ciao

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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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3063 Messaggi
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Inserito il - 23 apr 2010 :  21:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao berza tieni duro vedrai che alla fine del restauro sara' uno spettacolo .ciao ci vediamo a cimadolmo ??lambrettista
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2010 :  21:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao stefano,si si non molliamo,chi l'ha dura la vince!!!
anche se ho una voglia matta di mettere le mani sulla prima serie...
Per cimadolmo ci sono buonissime possibilità che venga anche perchè ho convinto la mia dolce metà ad accompagnarmi anche se mi costerà cara
Stefano non c'è perchè è di matrimonio.
Ora devo vedere come arrivo in campionato perchè se andiamo alle finali regionali giochiamo proprio quel sabato e quindi sarei costretto a saltare.
Ma se non vado,vengo giù il sabato e dormirò da qualche parte!!!

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