Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 FAQ... e se volessi fondare un motoclub?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2004 :  13:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Questi giorni stavo notando che nella mia città(Arezzo)stanno venendo fuori come funghi le mitiche lambrette.Quindi mi è sorto spontaneo il dubbio...possibile che qui non ci sia un Lambretta Club Arezzo?!Bhè,allora perchè non provare?
Purtroppo mi affido a voi perchè in materia di motoclub sono assai ignorante e forse qualcuno del forum ha le conoscenze burocratiche per indirizzarmi meglio.
Quindi......COME SI FA A FONDARE UN MOTOCLUB(in questo caso monomarca)???
Grazie a tutti x l'aiuto

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2004 :  15:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La risposta più semplice che mi viene è di andare a consultare il sito dell'ASI ( www.asifed.it )e lì ci dovrebbero essere tutti i moduli che servono, nella sezione Asi info point.
Ovviamente se vuoi che sia affiliato all'ASI; in altro modo puoi creare un'associazione di qualsiasi tipo anche senza andare dal notaio, anche un Lambretta Club Arezzo con le tue regole ed un tuo statuto.
In effetti, visto che servono un minimo di associati per potere diventare un club federato ASI, penso che sia più semplice questa strada, poi, una volta trovato il numero di amici pronti ad inseguirti nell'impresa, allora dovrai valutare i costi a cui andrete incontro, ma forse sto correndo un po' troppo.
Chissà che PV33 non ti indichi una strada più semplice e più breve
Ciao, facci sapere
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2004 :  20:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie!!!Aspetto altri consigli utili......

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2004 :  00:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PV33 non può consigliarti altro che diventare Socio attivo del Lambretta Club Toscana e di partecipare assiduamente alla vita ed alla gestione del Club, magari come referente per la zona di Arezzo.
Ci vorrà un po' di tempo, ma quando avrai acquisito coscienza di cosa significhi non tanto fondare quanto gestire un Club, potrai fare le tue scelte a ragion veduta.
Ciao.

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2004 :  17:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie!!!
Guardo di informarmi meglio al Club Toscana!
Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000