Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 la mia lambretta 12... 175 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2010 :  23:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho finalmente finito di mettere a posto la mia lambretta 125 Special e volevo presentarla a voi tutti. Non è proprio originale, a partire dal colore, ma con un badget da studente universitario non potevo fare molto; mi sono limitato a completare quello che mio padre aveva cominciato qualche anno fà ( tutte quelle cromature sono idea sua, ma a me piacciono).

Volendo un mezzo abbastanza potente, senza spendere molto, ho rettificato il cilindro, già 150 Special, a 175.Con il dremel e la guida ancillotti ho modificato tutto il modificabile; ho aggiunto la testa originale 175, un jetex 22 , la marmitta con il fungo bucato, il varitronic e un pignone da 17 denti.
Vi garantisco che il risultato è stato molto buono, sia che si vada in singola, in doppia, o in salita, a 95 km/h, lei ci arriva.

Potrebbe andare di più, tutta colpa secondo me del pistone gol 3 fasce, ho provato a togliere la fascia centrale e effettivamente và di più, ma non fidandomi della qualità del pistone, l'ho rimessa. Secondo voi posso usare 2 fasce tranquillamente, o si spacca tutto??
lo chiedo perche il motore da freddo scampanellava allegramente e così quando ho rimesso la terza fascia ho notato che mancavano i rasamenti sullo spinotto, che prima c'erano, e quindi gli ho rimessi, risolvendo tutto; ma dato che ho fatto le cose in contemporanea non so se era colpa della fascia o dei rasamenti.

Comunque sia posto un paio di foto del mio mezzo:

Allegato: IMG_4782.JPG
251,37 KB

Allegato: IMG_4787.JPG
215,7 KB

Allegato: IMG_4789.JPG
220,99 KB

Allegato: IMG_4792.JPG
212,44 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile