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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2010 : 14:57:48
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Ciao a tutti io ho un problemino con la mia lambretta. Inizialmente non mi reegeva il minimo e scoppiettava per poi spegnersi. Premetto che non mi intendo molto di motori. Mi hanno detto che era la bobina esterna, ho cambiato la bobina esterna senza risultati infatti la lambretta aveva ancora il solito problema. Mi hanno poi detto che erano le puntine, le ho smontate e sono quasi nuove. ho rimontato il tutto e adesso non mi da più nemmeno corrente alla candela. Ho visto però che il clacson funziona. Qualcuno può darmi una mano??? Grazie mille |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2010 : 15:10:56
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Ciao e benvenuto nel forum,innanzitutto di che mezzo stai parlando.Immagino LI 150, ma è una terza serie o una Special.E' sempre importante chiarire di che mezzo si parla.un'altra cosa poi, ma come fai a vedere che il clacson funziona se non fa corrente?
Alessandro |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mar 2010 : 15:29:12
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condensatore
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2010 : 16:27:40
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Hai ragione scusa mi sono dimenticato di specificare è una LI 150 III serie del 1965. Casualmente provando a mettere in moto ho schiacciato il clacson e questo suonava. E' possibile che abbia stretto troppo le puntine??? |
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Claudio78
Senior
   
Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 mar 2010 : 16:32:57
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ciao, che intendi per stretto troppo le puntine? |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2010 : 16:41:23
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le ho smontate e magari rimontandole ho stretto troppo la vite?? |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2010 : 16:46:36
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a che distanza hai messo le puntine? la candela è nuova? a che distanza hai messo l'eletrodo della candela?
Py |
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stoner
Junior +
 
San Salvatore - AL
Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2010 : 16:56:02
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le puntine devono avere come massima apertura 0.35-0.40 mm se le hai rimontate come veniva probamilmente rimangono troppo chiuse o troppo aperte.. comunque se prima andava,hai cambiato la bobina, hai provato con la bobina nuova (senza toccare le puntine) e non andava.. molto probabilmente e' il condensatore.. poi possono essere altre cose come qualche filo spelato che va a massa o qualche falso contatto nella morsettiera.. il mio consiglio quindi e' di togliere lo statore..combiare il condensatore e verificare le condizioni dei fili.. prima di togliere lo statore ricordati di segnare l'anticipo..
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2010 : 17:22:10
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Le puntine le ho messe così come sono andate. La lambretta andava ma non reggeva il minimo e scoppiettava ho cambiato la bobina ma non era quella. ho rimesso la sua originale e ho provato a levare le puntine, le ho rimontate e non dava più corrente alla candela ho provato anche anche con la candela di scorta ma niente. Proverò con un condensatore nuovo. |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3908 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 mar 2010 : 17:49:05
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Probabilmente le puntine non sono montate bene, sono nuove?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2010 : 20:53:16
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ma scusa xchè se la lambra nonteneva il minimo sei andato a toccare le puntine,forse era meglio che ti soffermassi sulla carburazione...agendo sulle viti aria/minimo del carburatore.
Alessandro |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 mar 2010 : 12:09:03
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Il problema è che si spegneva alex e il carburatore non centrava niente era ed è sicuramente un problema di corrente. |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 12:25:54
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ma lo scoppiettamento di cui parlavi era continuo oppure ti capitava all'accensione.Perchè anch'io all'inizio non riuscivo a tenere il minimo e la Lambra mi si spegneva in quanto avevo messo le mani alla carburazione e non riuscivo a tenerla accesa.Sicuramente lo scoppiettamento è sinonimo di un malfunzionamento del condensatore.Ma la tua Lambra era ferma da anni oppure questo problema ti è capitato di punto in bianco.Sai avolte bisognerebbe partire dalle cose piu' semplici prima di soffermarsi su quelle piu' complesse...ti parlo per esperienza personale.Adesso sei riuscito a farle rifare corrente?
Alessandro |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 mar 2010 : 13:44:28
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La lambra è stata ferma per diversi anni, l'ho rimessa in moto e ho girato per tutta l'estate poi di punto in bianco ha iniziato a scoppiettarmi e spegnersi. Ho smontato il carburatore pulito soffiato e sistemato le vitine ma niente. Poi ho fatto tutto quello che c'è scritto. No non sono ancora riuscito a farle dare corrente! e' possibili che sia solamente un problema di condensatore?? Se si posso provare a fare un ponte alla bobina cioè mettendolo esterno senza stare a smontare il suo che mi sembra abbastanza problematico. Ciao Grazie Matteo |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 13:55:34
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Per prima cosa io come suggerirebbero gli esperti regolerei l'apertura delle puntine.Forse nello smontarle e nel riavvitarle non le hai regolate bene e questo potrebbe compromettere la scintilla.Se la Lambra andava in moto prima deve andare in moto anche ora.Una volta ripristinata la scintilla proverei a sostituire il condensatore portandolo all'esterno per evitare lo smontaggio in futoro del volano nel caso dovessi risostituirlo. Un passo alla volta,su queste cose non devi aver fretta.C'è chi suggerisce condensatori della fiat 500 o della Vespa perchè piu' affidabili...vedi tu.Al limite chiedi ulteriori info ai ragazzi del forum.
Alessandro |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:05:40
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se hai smontato le puntine , ora devi regolarle di nuovo. comincia da li!
Py |
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orso
Senior +
    
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:18:01
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se non arriva la corrente alla candela sono le puntine, immagino montae male o sporche, tacca il filo verde che è collegato alla bobina e vedi se arriva corrente, poi regola le puntine, se riesci ad accenderla guarda se dal volano ovviamente senza coperchio vedi delle scintille, se si ferma tutto che devi cambiare il condensatore, poi di diremo come metterlo esterno, tanto se andato non c'è bisogno manco di smontarlo da dentro il volano (credo) |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:47:36
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Domani mattina proverò a regolare le puntine, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti ragazzi. Matteo |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 15:12:33
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di nulla, ciao
Alessandro |
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LI150
Nuovo
massa - ms
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 mar 2010 : 15:20:13
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Ho provato a registrare le puntine ma senza risultati di corrente neanche l'ombra. Poi come ha detto orso ho guardato se arrivava corrente al filo verde della bobina, ma anche li niente da fare. Niente corrente. Sonon ad un punto morto! AZZ |
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Alex71276
Junior ++
  
Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 mar 2010 : 15:27:09
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prova a sostituire la bobina con una del CIAO
Alessandro |
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