Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PROBLEMA ACCENSIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2010 :  14:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho un problemino con la mia lambretta. Inizialmente non mi reegeva il minimo e scoppiettava per poi spegnersi. Premetto che non mi intendo molto di motori. Mi hanno detto che era la bobina esterna, ho cambiato la bobina esterna senza risultati infatti la lambretta aveva ancora il solito problema. Mi hanno poi detto che erano le puntine, le ho smontate e sono quasi nuove. ho rimontato il tutto e adesso non mi da più nemmeno corrente alla candela. Ho visto però che il clacson funziona. Qualcuno può darmi una mano??? Grazie mille

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2010 :  15:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum,innanzitutto di che mezzo stai parlando.Immagino LI 150, ma è una terza serie o una Special.E' sempre importante chiarire di che mezzo si parla.un'altra cosa poi, ma come fai a vedere che il clacson funziona se non fa corrente?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2010 :  15:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condensatore

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2010 :  16:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione scusa mi sono dimenticato di specificare è una LI 150 III serie del 1965. Casualmente provando a mettere in moto ho schiacciato il clacson e questo suonava. E' possibile che abbia stretto troppo le puntine???
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2010 :  16:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
che intendi per stretto troppo le puntine?
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2010 :  16:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le ho smontate e magari rimontandole ho stretto troppo la vite??
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2010 :  16:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a che distanza hai messo le puntine?
la candela è nuova?
a che distanza hai messo l'eletrodo della candela?

Py
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2010 :  16:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le puntine devono avere come massima apertura 0.35-0.40 mm
se le hai rimontate come veniva probamilmente rimangono troppo chiuse o troppo aperte..
comunque se prima andava,hai cambiato la bobina, hai provato con la bobina nuova (senza toccare le puntine) e non andava..
molto probabilmente e' il condensatore..
poi possono essere altre cose come qualche filo spelato che va a massa o qualche falso contatto nella morsettiera..
il mio consiglio quindi e' di togliere lo statore..combiare il condensatore e verificare le condizioni dei fili..
prima di togliere lo statore ricordati di segnare l'anticipo..

Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2010 :  17:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine le ho messe così come sono andate. La lambretta andava ma non reggeva il minimo e scoppiettava ho cambiato la bobina ma non era quella. ho rimesso la sua originale e ho provato a levare le puntine, le ho rimontate e non dava più corrente alla candela ho provato anche anche con la candela di scorta ma niente. Proverò con un condensatore nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2010 :  17:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente le puntine non sono montate bene, sono nuove?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2010 :  20:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa xchè se la lambra nonteneva il minimo sei andato a toccare le puntine,forse era meglio che ti soffermassi sulla carburazione...agendo sulle viti aria/minimo del carburatore.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2010 :  12:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che si spegneva alex e il carburatore non centrava niente era ed è sicuramente un problema di corrente.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  12:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lo scoppiettamento di cui parlavi era continuo oppure ti capitava all'accensione.Perchè anch'io all'inizio non riuscivo a tenere il minimo e la Lambra mi si spegneva in quanto avevo messo le mani alla carburazione e non riuscivo a tenerla accesa.Sicuramente lo scoppiettamento è sinonimo di un malfunzionamento del condensatore.Ma la tua Lambra era ferma da anni oppure questo problema ti è capitato di punto in bianco.Sai avolte bisognerebbe partire dalle cose piu' semplici prima di soffermarsi su quelle piu' complesse...ti parlo per esperienza personale.Adesso sei riuscito a farle rifare corrente?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2010 :  13:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra è stata ferma per diversi anni, l'ho rimessa in moto e ho girato per tutta l'estate poi di punto in bianco ha iniziato a scoppiettarmi e spegnersi. Ho smontato il carburatore pulito soffiato e sistemato le vitine ma niente. Poi ho fatto tutto quello che c'è scritto. No non sono ancora riuscito a farle dare corrente! e' possibili che sia solamente un problema di condensatore?? Se si posso provare a fare un ponte alla bobina cioè mettendolo esterno senza stare a smontare il suo che mi sembra abbastanza problematico. Ciao Grazie
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  13:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa io come suggerirebbero gli esperti regolerei l'apertura delle puntine.Forse nello smontarle e nel riavvitarle non le hai regolate bene e questo potrebbe compromettere la scintilla.Se la Lambra andava in moto prima deve andare in moto anche ora.Una volta ripristinata la scintilla proverei a sostituire il condensatore portandolo all'esterno per evitare lo smontaggio in futoro del volano nel caso dovessi risostituirlo.
Un passo alla volta,su queste cose non devi aver fretta.C'è chi suggerisce condensatori della fiat 500 o della Vespa perchè piu' affidabili...vedi tu.Al limite chiedi ulteriori info ai ragazzi del forum.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai smontato le puntine , ora devi regolarle di nuovo.
comincia da li!


Py
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non arriva la corrente alla candela sono le puntine, immagino montae male o sporche, tacca il filo verde che è collegato alla bobina e vedi se arriva corrente, poi regola le puntine, se riesci ad accenderla guarda se dal volano ovviamente senza coperchio vedi delle scintille, se si ferma tutto che devi cambiare il condensatore, poi di diremo come metterlo esterno, tanto se andato non c'è bisogno manco di smontarlo da dentro il volano (credo)
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani mattina proverò a regolare le puntine, poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti ragazzi.
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  15:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nulla, ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2010 :  15:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a registrare le puntine ma senza risultati di corrente neanche l'ombra. Poi come ha detto orso ho guardato se arrivava corrente al filo verde della bobina, ma anche li niente da fare. Niente corrente. Sonon ad un punto morto! AZZ
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  15:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sostituire la bobina con una del CIAO

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits