Autore |
Discussione  |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 13:38:56
|
Salve a tutti....sono alle prese con l'ennesimo problema....Vi sembra normale che l'interruttore dello stop abbia il pistoncino metallico? Quando si schiaccia il pedale e si chiude il circuito ho contatto anche a massa.......non mi sembra normale.....che dite? |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 19:59:41
|
Se il fine corsa e' quello ad un cavo e' normale che vada a massa. Di che lambretta parli ? II° serie ? remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 21:15:23
|
Grazie per l'attenzione, è una 125 special.....e l'interruttore è a 2 cavi! |
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 21:32:33
|
non capisco dov'è il problema??!!! basta che lo provi con un tester.... metti i due poli del tester su i connettori dove vanno i faston con il pedale a riposo non deve esserci continuità altrimenti lo smonti e vedi se all'interno si è rovinato io il mio l'ho un pò ricostruito con lo stagno! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18169 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 22:46:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Demis
Salve a tutti....sono alle prese con l'ennesimo problema....Vi sembra normale che l'interruttore dello stop abbia il pistoncino metallico? Quando si schiaccia il pedale e si chiude il circuito ho contatto anche a massa.......non mi sembra normale.....che dite?
Il pistoncino è giusto che sia metallico, all'interno dove aziona i contatti è in materiale plastico. Se è il tipo a due fili, non è normale che vada a massa. Però spiegaci perchè di questa domanda e cosa non funziona. Posta una foto dell'interruttore che si vedano i morsetti.
Ciao da Gigi. |
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 08:20:12
|
Grazie ragazzi, purtroppo all'interno l'interruttore è in rame.......il problema è che provando con il tester ho visto che l'interruttore chiude si il circuito ma allo stesso tempo va a massa.....non mi sembra sia giusto....o va bene comunque? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 12:49:38
|
No non va bene, ti conviene cambiarlo. Quello vecchio spediscilo all'amico Luigi che e' sufficentemente masochista per ripararlo. remo  |
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 13:16:18
|
Grazie del consiglio.....eventualmente potrei mettere un cappuccio di plastica sul pistoncino ed isolarlo dalla massa....potrebbe funzionare?
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
No non va bene, ti conviene cambiarlo. Quello vecchio spediscilo all'amico Luigi che e' sufficentemente masochista per ripararlo. remo 
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 14:52:19
|
Se in questo momento ti trovi in africa,in oceania, in terra del fuoco o comunque in un posto molto distante da questa civilta' puoi agire in emergenza. Altrimenti a Ferrara o a Reggio E. trovi ricambi nuovi. Remo Potresti anche farti un giretto sabato o domenica al mercatino di Lonigo |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 15:42:12
|
Io se fossi in te cambierei linteruttore ciao. |
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 16:08:52
|
Ma l'interruttore è nuovo.....per questo vorrei ripararlo......ma ormai l'ho aperto..... |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18169 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 17:24:08
|
Ciao Demis, per cortesia non spedirmi l'interrutore perchè seppur masochista, ma di quelli tosti, non conviene ripararlo. Se effettivamente è un interruttore a due fili non è normale che vada a massa. Vanno a massa solo gli interutturi ad un solo filo. La causa di ciò è un guasto interno all''interruttore e non dipende dal pedale che tocca il pistoncino. Anche se tu mettessi un capuccio sulla testa del pistoncino andrà a massa comunque. Ma io sto pensando ai classici interuutori in metallo, ma se stai aprlando di uno con l'involucro in palstica allora sì che un capuccio potrebbe risolvere momentaneamente, ma è comunque un fatto anomalo, perchè l'asta in metallo (pistoncino) deve venir a contatto col pedale e non deve in nessum modo poter condurre corrente.
Mi faresti vedere in foto questo interruttore nuovo?
Ciao da Gigi. |
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 15:23:45
|
E' quello che penso anch'io......faccio una foto e la mando il prima possibile.....grazie
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Demis, per cortesia non spedirmi l'interrutore perchè seppur masochista, ma di quelli tosti, non conviene ripararlo. Se effettivamente è un interruttore a due fili non è normale che vada a massa. Vanno a massa solo gli interutturi ad un solo filo. La causa di ciò è un guasto interno all''interruttore e non dipende dal pedale che tocca il pistoncino. Anche se tu mettessi un capuccio sulla testa del pistoncino andrà a massa comunque. Ma io sto pensando ai classici interuutori in metallo, ma se stai aprlando di uno con l'involucro in palstica allora sì che un capuccio potrebbe risolvere momentaneamente, ma è comunque un fatto anomalo, perchè l'asta in metallo (pistoncino) deve venir a contatto col pedale e non deve in nessum modo poter condurre corrente.
Ciao da Gigi.
|
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2010 : 09:15:04
|
Ecco le foto!
Allegato: DSCF0009.JPG 11,64 KB
Allegato: DSCF0011.JPG 21,98 KB
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao da Gigi.
|
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2010 : 13:26:50
|
Signori ho trovato.......la piastrina in rame era montata male sul suo supporto!!!!!Allego foto......Grazie per l'aiuto! PS Bei pezzi di ricambio!!!
Allegato: DSCF1013.JPG 12,34 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|