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skorpion2
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Alessandria - AL
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gigi72
Junior +
 
Osimo - AN
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Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 mar 2010 : 23:57:11
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vedi che versione è potresti avere la bobina esterna di serie dalle foto le 2 bobine sono per bassa tensione quella x l alta tensione e esterna
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 mar 2010 : 00:14:47
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La tua e' una F II° tipo, bobina AT esterna |
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skorpion2
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Alessandria - AL
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44 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2010 : 03:31:18
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ciao pieremo a me la mia sembra una prima versione e' stata immatricolata il 19 maggio 1954 ti mando un mp con il numero talaio almeno verifichi tu bene, COMUNQUE la mia deve avere la bobina AT interna volevo sapere se per sistemare l'accensione basta che compro solo la bobina AT interna e se si quale devo prendere e se devo prendere altri componenti ? vorrei portarla allo stato originale. grazie |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 mar 2010 : 13:15:54
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Ti ho risposto in mail. La bobina interna non e' il massimo. Sul volano hai l'aticipo automatico, credo fosse solo per le prime ma non sono sicuro. La forcella dela tua com'e' ? Come la D ? |
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skorpion2
Nuovo
Alessandria - AL
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44 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2010 : 13:56:26
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pieremo ti ho risposto tramite email ma ti rispondo anche qui' in modo che magari possa magari servire anche ad altri utenti come me,la mia lambretta ha le copertine sella marroni(non so se siano originali ma penso di si) la forcella anteriore e' come quella della E |
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gilberto
Nuovo
caerano s. marco - treviso
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 mar 2010 : 16:42:10
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Carissimo skorpion, medaglia d'oro ai possessori della f : primissima serie: derivata dalla E = E punzonato nel telaio, "e" parzialmente fresata nel motore/ 1^ serie F punzonato (per tutti e due i tipi molla sella orizzontale e sospensione anteriore a balestra)2^ serie molle sella verticali e forcella ant. come 150 D. Volano Marelli MVB5A : Bobina a sx MVA 27/30 A indotto luce - a dx MVB 1/30 B indotto bassa tensione accensione collegata a bobina completa esterna B20D ( cod. innocenti 00831534 )- condensatore CE 18 D ( cod. Innocenti 00831540 ) - puntine - candela. E' il pricipale punto debole della "f" ( anche la messa in moto non scherza!! ), ne hanno provati e /o montati almeno 4/5 tipi. Prendi queste note come oro..., ma no oro colato! Per la " f " bisogna anche recarsi in qualche Santuario. Un saluto , Gilberto
cimenti gilberto1952 |
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pieremo
Master
 
    
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Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 mar 2010 : 18:52:21
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OK , pero' prima di cercare la bobina interna informati se la puoi montare su quel piatto o se sei costretto a cambiarlo. Personalmente non condivido la tua voglia di originalita' perche' in questo caso e' peggiorativa. Valuta di lasciare lo statore com'e' e di posizionare la bobina AT dentro il bauletto,nessuno se ne accorgera', tanto meno gli esaminatori FMI.
Remo P.S. Gilberto dove sei stato finora ? Noi eroici possessori di E-F abbiamo bisogno di te !
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pieremo
Master
 
    
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Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 mar 2010 : 19:00:20
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Per via dei "santuari" credo che in questo momento Bicius non sia per niente d'accordo con te.    |
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skorpion2
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Alessandria - AL
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44 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2010 : 19:29:07
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grazie per le risposte vorrei sapere anchio se la bobina interna AT la posso montare sul piatto che ho perche' se devo cambiare tutto il piatto sinceramente la lascio cosi'. per collegare una bobina esterna allo statore che ho come devo collegare i fili ? grazie |
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lambrettista
Senior ++
     
Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 mar 2010 : 20:30:21
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certo che puoi montare la bobina interna ,pero' metti puntine e condesatore nuovi altrimenti quella ti fa' diventar matto per metterla in moto, vedrai che se e' tutto a posto parte al primo colpo garantito lambrettista |
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skorpion2
Nuovo
Alessandria - AL
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44 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2010 : 22:57:52
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secondo te quindi il piatto e' giusto hanno solo cambiato la bobina? grazie |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18174 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 mar 2010 : 23:05:03
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
OK , pero' prima di cercare la bobina interna informati se la puoi montare su quel piatto o se sei costretto a cambiarlo. Personalmente non condivido la tua voglia di originalita' perche' in questo caso e' peggiorativa. Valuta di lasciare lo statore com'e' e di posizionare la bobina AT dentro il bauletto,nessuno se ne accorgera', tanto meno gli esaminatori FMI.
Remo P.S. Gilberto dove sei stato finora ? Noi eroici possessori di E-F abbiamo bisogno di te !
Leggo e segno ....
Ciao da Gigi. |
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pieremo
Master
 
    
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Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 mar 2010 : 00:36:33
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Haia, se n'e' accorto... |
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lambrettista
Senior ++
     
Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2010 : 07:46:21
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nessun problema bobina interna per volano marelli ad anticipo antomatico codice innocenti 831470, |
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FAF76
Junior +
 
Racalmuto - AG
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112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mar 2010 : 07:55:43
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salve ragazzi, come possessore di una F mi sento chiamato in causa. Se ti può servire ti faccio vedere come è lo statore della mia essendo anche lei una prima versione con le balestre anteriori e le selle marroni.
Allegato: P19-01-10_15.56.jpg 94,81 KB |
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gilberto
Nuovo
caerano s. marco - treviso
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4 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 mar 2010 : 09:57:49
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Ho passato gli ultimi 40 anni ( dal 1970 ) a correre e riparare una "f" !!! Per quanto riguarda lo statore di skorpion quello monta due bobine a bassa tensione perchè su quella di sx non c'è l'appoggio per il contatto con la candela : doveva e/o deve esserci la bobina esterna che sulla mia ho applicato sotto la pedana e fatto passare i fili, sia in entrata che in uscita sempre attraverso la morsettiera originale: così non si vedono collegamenti esterni e sembra tutto all'interno. Ho anche modificato l'impianto elettrico in modo che illuminazione e stop siano alimentati da una batteria "a secco" 6V posta nel bauletto( così c'è sempre luce e quando freni non si riduce la potenza dei fari ). Delle due bobine poste sullo statore una ( dx )è utilizzata l'accesione, l'altra ( sx ) alimenta l'avvisatore acustico, che è stato isolato dalla massa. Naturalmente ho anche modificato i collegamenti sul commutatore. A presto.
cimenti gilberto1952 |
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pieremo
Master
 
    
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Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 mar 2010 : 12:39:11
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Ed ora aspetto solo l'intervento di ISO...
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skorpion2
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Alessandria - AL
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Inserito il - 04 mar 2010 : 21:43:52
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ciao FAF76 non hai qualche altra foto del tuo statore? perche'quella che hai messo non'e' molto chiara, anche se mi sembra uguale al mio,a parte la bobina AT che e' diversa,io potrei fare anche il lavoro che ha fatto gilberto solo che non vorrei utilizzare la batteria, vorrei far uscire il filo della candela sempre dal carter dellalambretta facendolo sempre passare dal buco del morsetto e farlo uscire da una spina AT finta cioe' bucata in modo fa farci passare dentro il filo della candela, non so se sono riuscito a farmi spiegare, per quanto riguarda lo stemma anteriore ci vuole quello in plastica o il lamiera? grazie |
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FAF76
Junior +
 
Racalmuto - AG
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112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 mar 2010 : 07:11:42
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Al momento ti posso far vedere solo queste perche come fotocamera non sono messo tanto bene. Spero di poterti essere ugualmente di aiuto, se riesco a fare qualche altra foto più chiara te la posto più in là.Per lo stemma mi sembra che sia di plastica montato sul supporto in lamiera. A presto e buona lambrettata a tutti
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Allegato: 2.JPG 182,6 KB
Allegato: 3.JPG 135,87 KB |
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pieremo
Master
 
    
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Inserito il - 05 mar 2010 : 09:41:23
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LO stemma della foto 3 e' di lamierino stampato su supporto di lamiera |
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