Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta F statore e volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2010 :  12:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volano e statore F I° serie ;

Allegato: stat F.jpg
85,09 KB

Allegato: statore F.jpg
111,49 KB

Allegato: vol f.jpg
108,64 KB

Allegato: vol F s.jpg
97,52 KB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

skorpion2
Nuovo

Alessandria - AL
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2010 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un grazie sia a remo che a faf76 per le foto come dice remo lo stemma che hai fotografato mi sembra quello in lamiera sulla mia lambretta mi sa che ci va quello in plastica, pa presumo che dovrebbe avere anche un supporto in lamiera che non ho per tenere lo scudo o sbaglio ? mamma mia sto diventando matto ad elencare tutti i pezzi che mi mancano, quando si comprano le cose smontate e' sempre un disastro!specialmente cose che uno non ci ha mai lavorato, fosse stata una vespa la saprei montare a occhi chiusi

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2010 :  15:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai che lo stemma in resina e' la cigliegina finale,
va' avanti con il resto !

skorpion2
Nuovo

Alessandria - AL
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2010 :  22:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si remo il mio problema come descritto e' fare tutta la lista dei pezzi ma non so da dove cominciare! il motore e' completo di tutto a parte la bobina AT interna della foto per il resto c'e' tutto ed era gia' stato rifatto ai tempi, quindi dovro' solo ripulirlo, lo scudo e' bello dritto, il suo bauletto c'e' le 2 selle ci sono e sono complete i tamburi anche la forcella e' completa il faro anteriore c'e' il suo devioluci anche il cavo teleflex anche il parafango posteriore c'e' ma e' stata fatta una saldatura orrenda dove praticamente si rompevano tutti i parafanghi delle scarenatee hli hanno saldato un portatarga le leve in plastica ci sono forse una ha una punta rotta i pneumatici e le cameradarie ci sono ancora i suoi originali ma saranno secchi come un osso, anche il manubrio e' completo il serbatoio c'e' con il suo tappo, diciamo che dovrei avere la maggior parte dei pezzi penso manca qualche minuteria e qualche vite, mi servirebbe un book fotografico in modo da vedere tanti particolari visto che non ci ho mai messo le mani su una F e sulla F in rete non c'e' proprio niente.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2010 :  00:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho le foto di uno smontaggio F , potrei farti un dischetto.

Allegato: F dx.jpg
144,5 KB

Allegato: F sx.jpg
154,83 KB

skorpion2
Nuovo

Alessandria - AL
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2010 :  00:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe proprio il massimo remo, e' parecchio grosso ? perche' a limite si poteva trovare una soluzione alternativa mi dispiace disturbarti troppo.

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2010 :  17:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, arieccomi!! Ho scattato delle foto un pò più chiare delle precedenti, come diceva Remo lo stemma effettivamente e di lamierino, talmente sottile che sembra in plastica e in questa foto si vede molto meglio. Per quanto riguarda le foto di Remo, per me sono state di grandissimo aiuto e con l'occasione lo ringrazio ancora. Nella mia F manca il carburatore e credo che sarà difficile reperirne uno tutto completo, spero bene!!! Buon lavoro, se ti può essere di conforto anche io ho diversi problemi con il restauro della mia F ma il bello è proprio questo.
Buona lambrettata a tutti, ragazzi.

Allegato: Foto0125.jpg
201,59 KB

Allegato: Foto0126.jpg
182,79 KB

Allegato: Foto0127.jpg
172,97 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile