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 Salvate una Li 150 Special
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aceman
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Cantù -
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24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2004 :  20:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

in questi giorni ho salvato una lambretta che giaceva da anni (o secoli) in un garage di un amico per riportarla a correre serena. E' una Li 150 special (silver). A parte la ruggine e i 5 o 6 anni di stop non mi sembra che manchi nulla tranne le carene laterali. L'ho gia ripulita e ho cominciato a smontare le parti esterne. Ora dovro dare una bella occhiata a tutta la parte motoristica e spero non alla ciclistica....
...volevo sapere se mi potevate dire da cosa cominciare oerchè di motori non mi intendo moltissimo e di moto men che meno....
Thanx

Nik

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2004 :  20:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nik, hai cominciato nella maniera giusta non mandando alla demolizione il mezzo!!!
Io sono messo come te in fatto di esperienza come meccanico, intanto mi stanno dando consigli di prima necessità, poi appena comincerò a mettere le mani su carrozzeria e motore inonderò di domande ogni parte del forum.
Sei in buone mani.
Ciao
Bicius
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Piega73
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ago 2004 :  21:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biciu, sei già un fiume in piena, causa Lambra!
aceman, complimenti per la tua Lambretta Special. Le operazioni consistono in varie ed eventueli.
Mi spiego, non vuoi tentare di mandare in moto la Lambra e restaurarla direttamente, in tutte le sue parti?
Oppure vuoi accenderla?
Se la seconda opzione è quella che vuoi, devi pulire serbatoio, carburatore, cambiare candela, controllare bobina A.T (esterna!), condensatore gruppo volano e le puntine in esso. Sperando che il volano sia carico. Controlli l'olio cambio SAE 90, che devi solo ripinguare per il primo momento. Poi fare le prove di corrente e di messa in moto. Ma stai attento se la frizione è andata, omeglio incollata, la lambra ti potrebbe scappare in una impennata da Freddy Spencer(L'ultimo vero campione!!!)!
Ma se la ruggine e troppa ti consiglio un bel restauro, completo con la sotituzione dei paraoli ce dopo uno stop di tempo si seccano e alla prima uscita fuori porta ti ritrovi con la nuvola color PUFFI! Ah il telaio della Lambra non ha mai problemi, certo drovrai controllare e forse rifare le biellette anteriori, i cosidetti biscottini. E controlla re il carico dell'ammortizzatore posteriore, oltre ai freni, perche la Lambra è 2T e i freni sono importanti, quando non si è alla guida di un 4Tempi.
W la Lambra!



Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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aceman
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24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2004 :  15:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vi va di vedere le condizioni del mezzo ecco il link

http://f1.pg.photos.yahoo.com/ph/nikmauri/album?.tok=phyTHrBBJfe37aCS&.dir=/b9c2&.src=ph
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2004 :  21:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vedere la foto mi sa che ci devi dare la tua password e User ID, non so se sia ben fare una cosa così.
Perchè non metti le foto nell'album???
E' facile, ci vogliono un po' di giorni perchè ti attivino l'album, ma poi puoi mettere 10 bellissime foto per farci capire tutto.
Ciao
Bicius

P.S.: Piega, quando dicevo che aceman è in buone mani, non intendevo le mie mani, ma le vostre
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aceman
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24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2004 :  14:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci riprovo


http://pg.photos.yahoo.com/ph/nikmauri/album?.dir=/b9c2&.src=ph&.tok=ph5obrBBcxBm1kvG


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marcomagda
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Inserito il - 02 set 2004 :  15:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da aceman

Ciao a tutti,

in questi giorni ho salvato una lambretta che giaceva da anni (o secoli) in un garage di un amico per riportarla a correre serena. E' una Li 150 special (silver). A parte la ruggine e i 5 o 6 anni di stop non mi sembra che manchi nulla tranne le carene laterali. L'ho gia ripulita e ho cominciato a smontare le parti esterne. Ora dovro dare una bella occhiata a tutta la parte motoristica e spero non alla ciclistica....
...volevo sapere se mi potevate dire da cosa cominciare oerchè di motori non mi intendo moltissimo e di moto men che meno....
Thanx

Nik

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Piega73
Senior +


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2775 Messaggi
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Inserito il - 03 set 2004 :  05:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è messa malissimo! La carrozzeria è in buono stato almeno dalle foto, un pò meno le pedane posteriori in particolare la sinistra, un pò mangiata dalla ruggine.
La pedana non è valutabile visto che ha il tappeto. ma mi sembra di vedere segni di ruggine nel ponticello ri raddordo con la costola centrale.
Puoi cercare di provare a rimetterla in moto, se hai garanzia dal vecchio proprietario, non accusasse già problemi. In realtà 6 anni non sono tanti. Magari il motore era già stato rivisto poco prima.
Il fondo non è in pessimo stato e sembra ancora originale, vista la fascetta ingrassa cavi.
Penso che con una bella lucidata e levando il paraurtino anteriore color ruggine, potrebbe restare anche così. Magari così ti concentri maggiormente sul motore e lo revisioni totalmente.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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