Autore |
Discussione |
|
pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage
162 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 set 2004 : 10:22:20
|
COSA MI CONSIGLIATE PER UN CORRETTO RESTAURO DELLA MIA VBB1T, CON COLORE ALLA NITRO? DEVO CERCARE UN CARROZZIERE CHE ABBIA IL FORNO? NE AVREI TROVATO UNO CHE ME LA FAREBBE SENZA SECONDO VOI DOVREI FIDARMI O VERREBBE FUORI UN LAVORO POCO PROFESSIONALE?
Scusate se ho aperto una nuova discussione a riguardo ma visto che la mia domanda si era persa per 2 volte in "RESTAURO CARROZZERIA ORIGINALE O NO?" ho ritenuto giusto aprire un nuovo dibattito visto che penso che questo problema interessi chiuque inizi un restauro.
Ciao Grazie Pioniere. (Ironmana i tuoi cosigli sono sempre ben accetti, sta sera mi arriva Vespa Tecnica) |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 set 2004 : 17:06:40
|
Sarebbe meglio una verniciatura a forno, in modo da fare un lavoro pulito altrimenti rischi durante la verniciatira di avere nella carrozzeria dei piccoli grumi di polvere, difficili da lucidare. Credo che in gergo tecnico si chiami spolvero.
ironmana |
|
|
kattivone
Nuovo
Majano - UD Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 set 2004 : 23:03:06
|
Esatto la cottura a frono,essendo più veloce limita eventuali rischi vedi polvere e moscerini però dall'altra parte tende a opacizzare e cristallizzare il colore insomma ci sono pro e contro NO SMS MODE se il lavoro è ben fatto il forno non è un fattore discriminante...io per i miei lavori lo usavo a 25-30 gradi(praticamente tiepido) per qualche ora a differenza dei soliti 30' a 60° e la differenza si vede...poi nell'altro thread avevi chiesto della nitro,beh la nitro è la vernice che evapora prima quindi nessun problema se non va in forno. P.S non esiste nessun sistema lechler o max meyer,loro hanno solo i codici colori,poi con quelli ti fanno qualsiasi cosa,acrilica,poliuretanica,nitro ecc. ecc.
|
|
|
pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage 162 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 set 2004 : 01:32:04
|
Grazie a tutti, siete davvero indispensabili. Ciao Pioniere. |
|