Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FORNO OPPURE NO?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2004 :  10:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COSA MI CONSIGLIATE PER UN CORRETTO RESTAURO DELLA MIA VBB1T, CON COLORE ALLA NITRO?
DEVO CERCARE UN CARROZZIERE CHE ABBIA IL FORNO?
NE AVREI TROVATO UNO CHE ME LA FAREBBE SENZA SECONDO VOI DOVREI FIDARMI O VERREBBE FUORI UN LAVORO POCO PROFESSIONALE?

Scusate se ho aperto una nuova discussione a riguardo ma visto che la mia domanda si era persa per 2 volte in "RESTAURO CARROZZERIA ORIGINALE O NO?" ho ritenuto giusto aprire un nuovo dibattito visto che penso che questo problema interessi chiuque inizi un restauro.

Ciao Grazie
Pioniere.
(Ironmana i tuoi cosigli sono sempre ben accetti, sta sera mi arriva Vespa Tecnica)

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2004 :  17:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe meglio una verniciatura a forno, in modo da fare un lavoro pulito altrimenti rischi durante la verniciatira di avere nella carrozzeria dei piccoli grumi di polvere, difficili da lucidare.
Credo che in gergo tecnico si chiami spolvero.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

kattivone
Nuovo

Majano - UD
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2004 :  23:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la cottura a frono,essendo più veloce limita eventuali rischi vedi polvere e moscerini però dall'altra parte tende a opacizzare e cristallizzare il colore insomma ci sono pro e contro NO SMS MODE se il lavoro è ben fatto il forno non è un fattore discriminante...io per i miei lavori lo usavo a 25-30 gradi(praticamente tiepido) per qualche ora a differenza dei soliti 30' a 60° e la differenza si vede...poi nell'altro thread avevi chiesto della nitro,beh la nitro è la vernice che evapora prima quindi nessun problema se non va in forno.
P.S non esiste nessun sistema lechler o max meyer,loro hanno solo i codici colori,poi con quelli ti fanno qualsiasi cosa,acrilica,poliuretanica,nitro ecc. ecc.

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2004 :  01:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, siete davvero indispensabili.
Ciao Pioniere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000