Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 LI 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioselva
Nuovo


roma -
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2004 :  21:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi rivolgo a chi ne capisce più di me praticamente tutti....
oggi sono andato a vedere una lambretta 125 li seconda serie e con mio stupore mi sono accorto che la stessa montava una sella lunga tipo la vespa px anche se diversa nell'aspetto.
la sella però aveva un'aspetto vecchio e a dire del propietario, visto che è stato l'unico, la lambretta usciva con quella sella.
facendo una ricerca su internet ho visto che tutte le lambrette li seconda serie montavano due selle separate.
quindi mi chiedo il propietario della lambretta mi stà prendendo per il c... o ha ragine lui?
mi affido a voi.
un grazie anticipato a chi vorra aiutarmi a capire...
ciao a tutti.
mi dimenticavo la lambretta è del 1961 e dal numero di telaio risulta una LI seconda serie.

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2004 :  22:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PUO' ESSERE STATA UNA PERSONALIZZAZIONE DELL'EPOCA.
POTREBBE ESSERE QUELLA DEL TV II° SERIE?
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ioselva
Nuovo


roma -
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2004 :  10:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sicuramente una LI 125 visto che è scritto sul telaio,e dal numero risulta una seconda serie.
ieri poi dopo aver messo la richiesta, facendo una ricerca approfondita sempre su internet sono entrato in un sito dove c'erano i ricambi per questa lambretta e dalle foto ho visto la stessa sella.
quindi presuppongo che questa lambretta montava sia le due selle che la sella lunga
Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ago 2004 :  11:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicissimo amico Lambrettista, la Lambretta Li nelle sue tre serie, montava o meglio usciva dagli stabilimenti di Lambrate, le sole selle singole. Anzi la sola sella per il guidatore, poi la seconde era un optional. Come già acadde in altri due post sul genere selle Li, posso dirti, che di selle e portapacchi da porre dietro la sella del guidatore n'esistevano una caterba. Selle quadrate, per far sedere le signore lateralmente, selle anteriori singole, con zeppa di adattamento, da porre per il passegero, e così via, perché il mercato pullulava di produttori di acessori. Ma il massimo era la sella Lunga, della TV magari con il PLAID scozzese, e una bella figliola. LA sella lunga per Lambrettisti e Vespisti degli anni d'oro era sinonimo di gioventù, sportività e poi assomigliava tanto più ad una moto, e rendevo lo scooter più moderno.
Immagina che dai concessionari dell'epoca le selle singole venivano accatastate in un angolo, perchè le ricchieste di montare le selle Lunghe erano tantissimissime. Solo con l'uscita delle Lambretta Special, si fermò un pò il continuo sacrificio di selle singole. Le Lambretta Li nascevano solo con la sella singola, ma le selle Lunghe il più delle volte erano quelle identiche a quelle montate dai TV, quindi originalissimi. Quella in questione è forse una delle tante Lambretta a cui al momento dell'acquisto il Lambrettista ha chiesto la Sella Lunga!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ioselva
Nuovo


roma -
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2004 :  12:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la gentilezza e la delucidazione perfetta.
ora un'altro dilemma:
la lambretta in questione era smontata perchè il propietario aveva deciso di restaurarla poi rinunciandoci.
Devo dire che è in uno stato buono di conservazione, non sembra che ci sia ruggine.
Il parafango posteriore è di colore bianco "sporco" mentre il centro del telaio per intenderci il tubolare quello che arriva alla forcella è grigio chiaro.
E' possibile che il propietario l'abbia verniciata senza smontarla tutta, quindi la parte a "vista" l'ha fatta Bianca?
anche il "bauletto" non sò come si chiama quello che stà sotto la sella è grigio.
Anche perchè il tubolare, ha anche delle strisce verniciate bianche, questo potrebbe avvalere la mia tesi?
Oppure la facevano di due colori?
BOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Mi affido sempre a voi.....
se venite dalle mie parti vi offro la cena.
ciaooo.

Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 set 2004 :  17:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la 125 seconda serie il colore corretto è il grigio alba per tutta la carrozzeria compresi i braccialetti portaleve. In certi casi anche la griglia posteriore (la finta presa d'aria) veniva verniciata dello stesso colore.
L'unica variante può essere sui cofani laterali che possono essere verniciati di grigio acciaio.
ciao
alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits