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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2010 : 23:35:55
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Alcune centraline (con processore), modulano le variabili della cambiata senza frizione anche in funzione dell'apertura della valvola carburatore. Pur apprezzando la modifica (PJ) sul tuo carb, perchè non adottarne uno con sensore di posizione della valvola (è un trimmer)? Questo consentirebbe di correggere il range di apertura del PJ (in termini on - off)x regimi di rotazione, ma anche di impostare variazioni di anticipo accensione in funzione del grado di apertura valvola, ma volendo in termini % (del tipo:a x apertura riduci anticipo del Y% - Tempo di cut-Off a tutto gas, Tempo di cut-Off a gas parzializzato, Soglia posizione acceleratore). E' ovvio che i miei sono deliri notturni e come tali non tengono conto di costi e tempi di sperimentazione: cavoli però quel gapCiao
Gerardo |
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 11 apr 2010 : 23:47:23
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II puntata Castelletto di Branduzzo... andata bene le prove del sabato con la nuova testata provata tronco conica e candela centrale.. migliorando notevolmente sul giro ! e nell'erogazione ai bassi..
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Allegato: branduzzo_i9.jpg 107,16 KB
Poi anche il nuovo posteriore , che stiamo sviluppando e provando ben tre molle..
Allegato: branduzzo_i23.jpg 194,48 KB
che ci ha permesso di stabilizzare molto bene la lambretta e pigare fino alla fine delle gomme...
Allegato: branduzzo_i3.jpg 171,9 KB
Questa mattina c'era freddo e vento, ricarburare il tutto subito.. prime prove libere di riscaldamento..
poi pronti per le prove ufficiali e...
Allegato: branduzzo_i24.jpg 133,83 KB
Allegato: branduzzo_i28.jpg 147,93 KB
Disastro il mio povero TS1 alla sua ultima gara (il pistone e cilindro avevano ormai oltre 1000 km di strapazzamento) prima del pensionamento per i nuovi RB 25... mi ha lasciato a piedi disintegrando il motore... vi ho risparmiato le foto del cilindro, carter e albero.... penso che la foto dica tutto....è ormai l'ora del debutto del scalpitante RB25..
Per fortuna oggi sull'altra Lambretta del Biondi è arrivato il motore Monza 225 e ha tenuto alto il nome della Lambretta con un ottimo 5 posto la prima manche e spettacolo come sempre..
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Adesso abbiamo un mesetto per rodare RB e finalmento portarlo al debutto...
... a vendo TS1 200 preparato con testata tronco-conica alta compressione leggermente danneggiato... Oggi un disatro... la notte scorsa una bufera ha strappato una ventina di gazebi.. compreso il nostro...
Speriamo vada meglio la prossima!! quest'anno è proprio di rodaggio..
Ringrazio anche il Team Imola e Tino che oggi, dopo la mia rottura mi avevano messo a disposizione un loro Motore completo (io non ne avevo uno di scorta... non avrei mai immaginato di distrurgene uno così), ma per regolamento non ci hanno fatto correre perchè non avevamo ultimato le prove cronometrate.. non conoscevo bene tutto il regolamento e non essendo passati sotto il traguardo anche a piedi, non ho potuto partecipare alla gara..
ciao Teo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 apr 2010 : 07:44:40
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cavolo Teo.. mi dispiace un sacco.. sia di non essere venuto alla gara come invece avevo promesso.. sia per la rottura del ts1..
eh un brutto danno..inoltre questa volta vi vedevo belli pronti.. gia quando ti ho sentito per telefono venerdi si capiva che ci avevate lavorato su quel motore..a partire dalla nuova testa..credo potevate essere belli competitivi..
dai dalla prossima gara te le rimangi tutti i punti persi.. dai.. con l'rb 25 dovreste essere facilitati rispetto al ts1.. visto che da parecchi alti.. e ricollegandoci al discorso che si faceva per telefono e li dove ci si mangia le vespette..
il gesto di Sacchi: da signori!! tanto di cappello..
dai continuate a impegnarvi..
ScooterTuning is not a Crime |
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giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 apr 2010 : 20:52:00
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ciao a tutti non avevo mai visto una rottura simile ,mi dispiace,comunque i miei complimenti a teo ,dai fategli vedere alle vespette che le lambrette vanno davvero forte. complimenti anche al grande tino per il gesto . |
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damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 apr 2010 : 21:04:38
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azz che sfiga, s'è proprio sbriciolato!! A questo punto attendiamo fiduciosi il 250!! In bocca al lupo per la prossima gara!!
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 apr 2010 : 02:09:51
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Prossima gara con RB come mamma AF l'ha fatto... vogliamo almeno finirla una gara e vedere un po...!!
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 apr 2010 : 23:36:12
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Mi dispiace per la dissaventura, grandi le migliorie... non si molla!! mitico Teo
Gerardo |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 apr 2010 : 14:14:00
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Il buon Biondi nella 2a manche è stato in testa con il vecchio Imola 186 ovvero al primo posto per un giro e mezzo poi un buco nel pistone. Sappiamo il motivo, anzi lo avevo detto prima...non succederà più. La prossima volta verrà montata la trasmissione a cinghia, tutto il resto così con circa 30 kg in meno; anche Biondi è a dieta, no poverino va bene così. Caspio ma le vespe vanno...e come vanno e anche i piloti vespai sono dei draghi... non ce la faremo mai. Salutoni |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 apr 2010 : 15:11:58
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Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
non ce la faremo mai
Mai dire MAI
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 apr 2010 : 15:15:06
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Auguroni per le prossime gare Teo! Siete l'orgoglio dei lambrettisti
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 apr 2010 : 15:34:21
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bravo teo e' complimenti!!!! non demordere.ciao peppe |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 apr 2010 : 18:37:25
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Ragazzi chi viene alla prossima gara il 2 maggio a Sarno? Organizziamoci così sabato sera banchettiamo assieme! |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 apr 2010 : 10:53:09
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Ciao Teo mi sembra di aver capito che userete un pistone Meteor modificandolo nelle luci. Vi consiglio di non farlo, non serve e riduce la robustezza del pistone. Non abbiamo ritenuto di farlo neanche sul Supermonza e tantomeno l'Husqvarna lo fa e malgrado i fori da 16mm ha 34 cv. Vedete voi, non ci conviene dare consigli ai competitori però non è questo che preoccupa, avremmo piacere di vedervi in gara!
P.S. il nostro Biondi è stato convocato da Lambretta per provare una nuova Lambretta del campionato mondiale delle 125; speriamo però che conrinui a portare in pista la nostra old lambretta! Rilevo che tutti sul forum vi fanno gli auguri e nessuno li fa a noi! Saluti
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2010 : 12:04:28
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domanda: cos'è dovuta la diffrenza delle prestazioni dalla vespa alla lambretta... tralasciando il peso. gaurlo |
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orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2010 : 14:28:07
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Ti dico la mia opinione Gaurlo, principalmente a due cose che iniziano per M: Manico e Motore. Biondi ha il manico, un gran manico, ma non un motore all'altezza. Adesso però pare che la musica sia cambiata. Altre variabili sono l'interasse e l'inclinazione della forcella che fanno assomigliare il telaio della lambra più ad una moto custom che ad una sportiva. Ma se guardi bene le tute dei piloti e i lamierati dei mezzi capisci tutto. Le figate elettroniche da moto gp forse servono, ma dopo! |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 apr 2010 : 15:54:00
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Citazione: Messaggio inserito da orazio
Ti dico la mia opinione Gaurlo, principalmente a due cose che iniziano per M: Manico e Motore. Biondi ha il manico, un gran manico, ma non un motore all'altezza. Adesso per� pare che la musica sia cambiata. Altre variabili sono l'interasse e l'inclinazione della forcella che fanno assomigliare il telaio della lambra pi� ad una moto custom che ad una sportiva. Ma se guardi bene le tute dei piloti e i lamierati dei mezzi capisci tutto. Le figate elettroniche da moto gp forse servono, ma dopo!
concordo pienamente di recente ho provato qualche falc (un paio di lamellari al cilindro e un aspirato al carter girato..) su vespa.. e vi assicuro che chi ci corre in pista è uno che ha coraggio..
come potenza non credo sia molto moltano il mio RB.. hanno 30-32 cv.. si e no..quelle da sprint qualcosa in piu..
peccato che entra in coppia molto prima e con una brutalità impressionante.. in un attimo sia in 1^ che 2^ ci si ritrova con la gomma sollevata senza volerlo e caricando sull'anteriore.. !! il tutto con cambio e primario originale del primavera.. è molto facile "dare il giro" in partenza.. col 3 marce si arriva sui 120/130 orari in 150 metri.. col 4 marce con rettilinei piu lunghi si arriva oltre..
figurati mettere uno di questi siluri con telaio in vetroresina, ammortizzatori derivazione moto,+ tutte le modifiche telaistiche e strumentali del caso..
insomma noi della lambretta sui circuiti italiani.. che sono "piccoli".. siamo messi male..
ScooterTuning is not a Crime |
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 apr 2010 : 23:36:57
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Ciao Tino e Grazie .. ma stiamo finendo RB 25 con pistone forgiato e non toccheremo più le luci di aspirazione... e non esageremo più con i giri (eravamo a 11.500 con un TS1) ... per il momento..
Penso che gli Auguri e l'incitamento sia per entrambi ed è così che deve essere siamo soli Noi e Voi contro le Vespe...
Il problema di correre in pista..... è la messa a punto generale del mezzo.. globale.... è quello il giusto compromesso, freni, sospensioni cambio, motore sono tanti i particolari che stiamo provando ed su cui stiamo imparando... le garette di accelerazione della domenica serviva solo tanto motore e un pignone da 15!!
La pista è molto più completa!! ed entusiasmante, le Vespe vanno forte, ma come stiamo discutendo da tempo sul regolamento, le small frame (ET125 ecc.) dovrebbero correre da sole e le Lambrette battersi con le Vespone e li sarebbe tutta un'altra storia, ma non ci sono i mezzi... (ragazzi fatevi avanti)!!
la differenza e continuo a dirlo è la percorrenza in curva le Vespe hanno un passo cortissimo e traiettorie completamente diverse...
Biondi è un portento della natura e penso che siamo tutti d'accordi ma la sfida è impari con le vespe... lui con una vespa sarebbe sempre avanti!!
Noi ci riproviamo ad Ottabiano e speriamo finalmente di finire un week-end !!
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2010 : 08:14:12
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teo! a motore come siamo messi??? ci battono anche li???? gaurlo |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 apr 2010 : 11:00:18
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Scusate forse esco un pò dal topic ma sarei molto interessato a capire, come il mugello del famoso charlie edmond riesce a far uscire più di 30 cavalli, premetto che di meccanica non so nulla o quasi ma sarei interessato a capire come mai non viene usato il lamellare ma l immissione tradizionale, inoltre vorrei capire la cilindrata 205, immagino sia per via della categoria, ma sappiamo tutti che il cilindro in questione è o 200 o 225 quindi si lavora sulla corsa dell albero? insomma ho un bel pò di quesiti..
grazie a quanti sapranno rispondermi |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 apr 2010 : 18:01:14
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Il cilindro di Edmonds è un Mugello 200 alessato a 67, ecco spiegati i 205ccm. Del Mugello è rimasto solo il nome, per il resto è tutto completamente rivisto, ha delle fasi altissime ed un cambio ed espansione studiati apposta per come ha lavorato il cilindro. Si dice raggiunga circa 40cv. Considera inoltre che ha anche un carb con powerjet per tenere fresco il gruppo termico durante i mega-rettilinei delle piste inglesi. Charlie gestisce Performance&Tuning, quindi elaborare motori è il suo mestiere. La scelta dell'immissione Pisto-port è dettata dalle regole della categoria in cui corre. |
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