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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2010 :  10:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a giankx, Carmelo, Saverio
grazie! il "grande" per me è più di un fratello!!
Si, a Corridonia solo un Imola 186, speriamo di fare meglio a Castelletto Ticino. Forza Biondi!
Grazie per la vostra simpatia e... tifate pure... e auguri anche a giankx.
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mar 2010 :  18:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mi potreste dare la data per la gara a castelletto ticino , sono un fabbro curioso con la passione lambretta. ciao e grazie
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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2010 :  01:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domenica 11/4.

sargenti luca
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mar 2010 :  08:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca grazie,sai se corrono in pista o cosaltro,cosa cerco quando sono a castelletto? ciao
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2010 :  23:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teo
...A parte il motore la Vespa Small frame (tipo ET3) è cortissima rispetto una Lambretta ed in curva non c'è storia, se la gara fosse contro i PX o i Vesponi all'ora la battaglia sarebbe aperta ma per ora visto i pochi concorrenti siamo tutti mescolati ...



Ciao Teo, ci siamo conosciuti a Imola (CRAME), senza presunzione: se ho ben capito con le Vespe si ha uno svantaggio in piste corte e ricche di curve e rispetto a questo c'e poco da fare. Perchè però non provare a migliorare l'erogazione (distribuzione della coppia)impiegando un'accensione programmamile al 100% (controllo totale dell'anticipo). Abbinato un carburatore con controllo elettromeccanico del power jet (anch'esso programmabile) e magari con sensore di posizione della valvola del carb. Io ho fatto un pò di esperienza con una CDI totalmente programmabile da PC e mi pare possa dare un buon contributo. Io la uso anche per il controlla della valvola parzializzatrice dello scarico.
Insomma con aggeggi tipo quelli delle foto In ogni caso complimenti per la tua lambra ed in bocca al lupo per le prossime gare.

Allegato: CDI 2010.jpg
237,5 KB


Allegato: 3 CDI.jpg
31,34 KB

Allegato: Keihin 38.jpg
19,08 KB


Gerardo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2010 :  23:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo, mito lambretta ha una centralina programmabile con 8 curve differenti, ma resta il fatto che la vespa small frame è leggera e corta rispetto ad una lambretta.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  00:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao alberto, non sapevo, ma in ogni caso penso che il controllo del power jet e della posizione valvola carb contribuiscono a migliorare l'erogazione. Poi è senz'altro vero che contro passo corto e leggerezza sia "gara dura" ... ogni miglioria diminuisce il gap.
Ben ritrovato STRAY

Gerardo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2010 :  00:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta di Teo è abbastanza leggera perché è priva di scocca in metallo ma è in vetroresina, ma l'interasse lungo in circuiti corti non aiuta per niente.
comunque penso che in mano ad un buon pilota possa perlomeno dar del filo da torcere.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  00:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento Stray: il pilota mito potrebbe offendersi!! Bhe, spero che diano molto filo da torcere
Riciao

Gerardo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2010 :  07:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che non puoi neanche variare l'interasse delle ruote, riporto da regolamento: "E’ Assolutamente vietato variare il punto d’attacco del motore al telaio e modificare l’interasse allungando o accorciando lo stesso."

credo che il problema sia dovuto all'interasse delle ruote.. per guidare una lambretta su questi circuiti devi essere un animale e andare tutto di forza.. perchè anche se è lunga devi farla girare..
ci vuole qualche soluzione per miglirare..
peccato che non sono venuto a vedere una gara..
ma quando ce n'è una abbastanza vicino.. ;)

ScooterTuning is not a Crime
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Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 apr 2010 :  00:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi mi ero perso questa puntata... la nuova mytronic programmabile è in fase di sviluppo da mesi... ed sarà completamente programmabile da PC, avrà il powerjet elettronico settabile sia in apertura che in chiusura, userò un mikuni TMX 35 modificato con PJ, e controllo elettronico della cambiata senza frizione...

Tutta elettronica nuova e perfettamente compatibile con lo statore BGM e volani AF !!! sono mesi che ci lavoriamo e speriamo di riuscirla a portare in pista... altrimenti a giugno sicuramente sarà pronta.. il problema è settare i tempi per la cambiata senza distruggere i cambi o fare una cambiata da pensionati...

Allegato: TMX_PJ3.jpg
90,04 KB

Allegato: cambio_i1.jpg
116,95 KB

quest'anno è di rodaggio... e nessuno di noi di Mito Lambretta ha esperienze serie in pista ma solo molto amatoriali... ma ci siamo per provare tutte le nuove soluzioni e dare filo da torcere...

ciao e grazie
Teo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2010 :  12:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avanti così Teo!
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2010 :  13:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandi!!!a che punto siete con quello che mi serve? senza mettervi fretta, solo per info..
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2010 :  21:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
teo stendili tutti!!! mi piace un casino la barra del cambio funziona bene??? x quanto ferma la corrente??? x tutto il tempo dello sforzo o ha un tempo stabilito ??? metti che rimanga sempre in compressione.. che succede??? gau
fai un fischio quando giri in zona
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2010 :  23:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teo

Ciao Ragazzi mi ero perso questa puntata... la nuova mytronic programmabile è in fase di sviluppo da mesi... ed sarà completamente programmabile da PC, avrà il powerjet elettronico settabile sia in apertura che in chiusura, userò un mikuni TMX 35 modificato con PJ, e controllo elettronico della cambiata senza frizione...



La cambiata senza frizione mi sembra un'ulterire contributo per abbattere i gap: non conosco la "mytronic" ma altri controllano i parametri come in immagine allegata. In bocca al lupo, per trovare il giusto equilibrio delle variabili!! ciao
? Chi produce quelle leve o rinvii intelligenti? Con micro interuttore o simile, grazie.

Allegato: CDI CLUTH.JPG
34,35 KB

Gerardo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2010 :  23:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo è tutta farina del sacco di Teo

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

513 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2010 :  13:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stray, quel leverismo è marcato "S P"!! Tale sigla a me non dice nulla.


Gerardo
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orazio
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Rovigo - RO
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2010 :  14:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Ciao Stray, quel leverismo è marcato "S P"!! Tale sigla a me non dice nulla.
Gerardo



http://www.xparts.net/Item.aspx?id=946
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2010 :  16:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Orazio, grazie il braccetto rileva lo stato di trazione o compressione e passa l'informazione alla centralina che interrompe o ritarda la normale accensione: il problema di Teo, con quali tempi? (sono millesimi di secondo)

Gerardo
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Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
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Il mio Garage

238 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2010 :  22:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto il sensore l'Ho preso direttamente dal cambio delle moto da corsa; lavora in compressione, il problema è impostare i tempi di cambiata e quindi quanti millisecondi mi spegne la scintilla e poi la ripristina... ma se io sono ancora in cambiata riporistina corrente ed la crociera ed il cambio non credo che siano contenti di riceve queste botte..

sopratutto abbiamo un problema: la cambiata tra la prima e la seconda che passa dalla folle è più lunga..... mentre tra la seconda terza e quarta il problema è minore... quindi è necessario trovare il giusto compromesso..

poi con il software abbiamo bypassato il problema che accenna Gaurlo, mettendo dei filtri ... conta solo il primo secondo e non accetta valori strani o lunghi ... ma questi sono nel firmware della centralina e sono appunto questi che dobbiamo testare..

La mytronic standard lavora con tutte le accensioni elettroniche a pick-up e tramite tre microswitch si possono impostare le 8 curve di anticipo precaricate e studiate al banco.. il cuore è un microprocessore non è solo condensatori...

la mytronic programmabile si collega invece al pc e si programma tramite un software molto simile a quello che hai postato con tutti i parametri settabili... e sarà compatibile con tutti i statori elettronici a pick-up classici...

Il cambio è stato uno mio sfizio... mentre a mio avviso il power jet può aiutare molto... teniamo la lambretta magra ai bassi e quindi molto reattiva... poi apriamo il powerjet in regime di coppia ed arricchiamo fino a 30 punti il getto di massimo, e poi lo chiudiamo e smagriamo per qualche secondo per portare il motore in fuorigiri... da urlo...agli alti..

Tutte queste prove le stiamo facendo sul caro vecchio TS1 200 e su un cambio GP 200 indiano... dopo il collaudo passeranno tutte sul nuovo motore da gara con l'RB 25... speriamo già nella gara di Giugno..
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