Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Importazione lambretta dalla Germania
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gilberto
Nuovo


caerano s. marco - treviso
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2010 :  10:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, vi leggo da diverso tempo ed è la prima volta che scrivo per un problema già discusso nel forum. Malgrado ciò mi restano dei dubbi che credo possiate dissipare!
Lambretta "f" 1954 immatricolata in Germania intestata ad un amico italiano ivi residente nel 2006, provvista di Technische Prufstelle fur den Kraftfahrzeugverkehr (certificato delle caratteristiche rilasciato al momento del collaudo dal T.U.V.), Targa DE , Assicurazione, Libretto di circolazione (revisione 2008 / 2010 regolare) : ci corro io in Italia! Vorrei immatricolarla da noi!! Cosa posso o devo fare? Un saluto, Gilberto


cimenti gilberto1952

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2010 :  11:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho importato una NSU anni fa, stesse condizioni, ti dico quello che ho fatto io:
traduzione giurata di tutti i documenti dal tedesco all'italiano in tribunale, non dimenticare di farti dare il documento di radiazione in germania (si chiama gung.. qualcosa) traduci anche quello
certificato delle caratteristiche tecniche ASI
pratica di nazionalizzazione presso un'agenzia, informati prima se tale agenzia è esperta in pratiche del genere, se si sanno muovere bene fanno prima.
dopo circa un anno un anno e mezzo ho finito le pratiche, la targa l'ho ottenuta circa sei mesi dopo l'inizio dell'avventura..
buona fortuna


CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  18:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi qui: http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtgermania

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits